sempre meglio che lavorare

3 giorni fa

"figlio piccolo, tua sorella torna domenica con papà io e te ci fermiamo ancora qualche giorno al mare,ok?"

stamattina:

"forza ragazzi, sbaraccate tutto che si riparte!"

insomma sono una mamma di una sola parola….

nel giro di un'ora, nonostante l'esplosione di tende (quest'anno entrambi i figli erano fuori dal camper con la loro tendina) asciugamani, costumi, giornali, brandine, giochi gonfiabili, sedie e sdraio, e chissachealtroancora tutto questo è imploso dentro il camper e siamo tornati.

tutto sotto un diluvio continuo…

10 giorni sembrano tanti ma sono volati e sembra ieri che siamo arrivati.

i figli che si montano le loro tende (ci abbiamo messo 17 anni ma ci siamo ripresi la nostra intimità in vacanza yuppieeeeee) Re Mida che picchetta il tendalino (una delle sue paranoie è il vento e la pioggia che arrotola il tendalino….) io che giro in bici per vedere chi è già arrivato (nessuno, solo crucchi e vecchietti).

10 giorni di relax assoluto: di sveglia senza orario, con figlio piccolo incaricato di comprare pane latte krapfen e giornale; costume, infradito, spalmata di crema, arrivo in spiaggia quando gli altri, quelli bravi e di buon senso, tornano per pranzare.

sudoku, giornale e tanti bellissimi libri.

pranzo da guerra, come lo chiamano i miei figli: formaggio e carote, prosciutto e melone, uova sode e mais, tonno e insalata, mozzarella e pomodori.

pomeriggio pigro

onestamente le telefonate dall'ufficio mi erano oltremodo faticose, per non parlare delle crisi di mio marito….sono un mostro lo so, ma il cervello era sintonizzato nella modalità niente stress e pippe mentali e tutte queste telefonate di lamentazioni mi erano un peso, ho risolto lasciando il cell in camper.

quando ce vò ce vò

una giornata in compagnia di Zu, che invecchiando abbiamo perso la voglia di sfotterci e riusciamo anche a non discutere su tutto, e serata anche con cogny e moroso (solo lei può arrivare al mare alle 20.30 e ripartire alle 8.30 del giorno dopo…..)

Re Mida ha insistito per farmi rimanere qualche altro giorno, ma è prevista pioggia per metà settimana e io so che posso nascondermi al mondo per un po' ma poi il conto si paga salato.

però dopo esser arrivata a casa e avviato la lavatrice e dopo aver lavato i piatti (la lavastoviglie ancora rottaaaaaa) e cominciato a svuotare il camper mi sono ricordata che stare al mare con la pioggia è sempre meglio che lavorare.

troppo tardi sigh!

p.s. grazie giulio per aver mostrato il vaso da 5 kg è proprio quello!!!! (33 €…..)

Annunci

12 risposte a “sempre meglio che lavorare

  1. Bentornata!Il vasetto me lo ricordavo, l'avevo visto in vacanza, ma mi ricordavo anche che a livello di prezzo era poco conveniente, però vuoi mettere..Ciaoquasimamma

  2. Bentornata!!!!!!la pigrizia del campeggio non ha eguali, io h notato che dopo un giorno ciabattiamo tutti con lo stesso ritmo verso il mare……adagio quasi pianissimo

  3. Bentornata!!! bella idea la tendina x i figli… ho fatto la proposta ma la ragazza per ora non ci sente…

  4. Azz…. e io che volevo tornare anche stasera…..stavo giusto per avvisarti.ARGHHHHHHHHHHHHHHH fregate le mie 10 ore di ariaaaaaaaaaaaaaaVabbuò…. se lo sapevo prima venivo a trovarti in versione single questa mattina presto. Ora come ci si ribecca?Vado ad affogare la tristeSSA in un gelatone… così magari scopro cos'ha fatto l'Italia. (come al solito non seguo ma se mancano le strombazzate avrà fatto schifo)kisscogny

  5. la vecchiaia porta saggezza ( non sempre)…oppure visto che hai quasi messo la testa a posto forse  abbiamo poco di cui discutere e molto di cui parlare……!!! comunque una giornata in campeggio senza fare nulla è sempre il top…..un pò troppo veloce, ma….meglio di niente!!!! CIAO.ZU

  6. Io adoro il campeggio al mare in assoluto relax… i ritmi di vita sono tutti scombinati ma è stupendo e rilassante.Bentornata a casa!

  7. bentornata!!!l'idea della tenda per i ragazzi favolosa….poi il dolce far niente é il top..come ti invidio!!

  8. mi dici quali libri hai letto e ti son pure piaciuti? che io ultimamente sono un po' a corto…

  9. Bentornata! E che invidia: io sto arrancando!

  10. QUASIMAMMA  grazie! in effetti nn è x niente conveniente…però fa scena!AGRI  è un andamento lento a cui nn sono abituata ma che ci metto poco ad abituarmi!!!PAT  ma io ho cercato anche di ostacolarli, ma qui l'indipendenza bussa forte!COGNY  anima santa domenica mattina c'erano 14°!!!! volevo accendere il riscaldamento!!!!

  11. Sono contenta per te!Anche a me dieci giorni off non dispiacerebbero.M di MS

  12. ZU  la testa a posto??? ma se mi dici sempre che ero una brava ragazza!!! ahhhhh ho capito….evvabbè…..una volta nella vita…secondo me sei tu che invecchi e nn hai più voglia di sgridarmi ahahahahVALANGEL  è esattamente quello di cui ho bisogno in vacanza…cambiare i ritmi!ALLE  ma è stata una loro idea…che io ho apprezzato moltissimo (anche mio marito effettivamente eheheheh)JULALLA  ma tesoro col trasloco hai tempo di leggere? cmq si, ho letto di bello l'ultimo di crichton l'isola dl tesoro e uno di harris, conspirata, sulla vita di cicerone, il resto….uhm….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...