costretta a venire in vacanza

"ma mamma non posso venire subito al mare!!! c'è la festa dei 18 anni di Tizina, la festa di laurea di Ciccio, la festa di fine scuola, la festa di inizio estate….non posso proprio!!!"

fin da quando aveva 6 mesi, figlia grande in questo periodo parte per il mare: quando era piccolissima, partivamo con i primi caldi: un mese e mezzo di mare, un mese di montagna, il giro ad agosto col papà. Io la vivevo come un esilio, mi annoiavo a morte e invidiavo le altre mamme dotate di nonni e mariti; poi il carico si è aggravato quando è arrivato figlio piccolo, notoriamente più faticoso di sua sorella. Perr fortuna andavo in campeggio, e le brave signore ormai libere dai figli mi davano una pietosa mano portandosi via i piccoli ogni tanto, lavandomi i piatti e portandomi pasti caldi.

ma da quando figlia grande ha cominciato la scuola il tempo delle vacanze si è ridotto (anche se i primi tre anni di elementare steineriana sono stati acqua fresca e partivamo lo stesso, tanto nulla faceva….) e suo fratello ne ha fatto le spese.
poi un anno gli esami di quinta, e poi gli esami di terza media, l'anno scorso i corsi di recupero di greco…insomma, si balla secondo i suoi impegni, diciamo la verità

ma quest'anno si balla secondo i miei: il progetto è avviato e io non posso star via tutto il mese come l'anno scorso, organizzandomi sono riuscita a tirar via 10 giorni, e non ho intenzione di farmeli rosicchiare da una adolescente in pieno prurito di feste

"senti un po', sei grande per scegliere: io e tuo fratello partiamo mercoledi appena finita la scuola: tu vieni quando vuoi. sali in pulman e ti vengo a prendere al paese"

oggi a pranzo mi dice che viene via con noi mercoledi

"ma la festa di Tizina? e Ciccio? e tutte le feste di fine e inizio???"

"intanto non usare quel tono sarcastico con i miei impegni….e poi ho deciso che ho bisogno di stare al mare anche io, non voglio perdermelo…."

"scusa, ma alle amiche cosa hai detto?"

"che tu mi costringi a venire e io non posso fare diversamente"

"ma ma ma ma non è vero!!!!"

"ehhhh così la mollano di dirmi sempre che sono fortunata ad avere una madre come te eheheheheh"

strunz, come ti allevo una serpe in seno. siccome non può lamentarsi se le inventa.

ho una mezza idea di scrivere due righe in facebook sulla faccenda, dato che ho tutte le sue amiche che leggono….

insomma si parte. il camper è pronto, due costumi e una tuta da ginnastica. ho tolto trucchi, profumi e casini vari dal beauty perchè per 10 giorni sarà svaccamento totale. ho solo 12 libri vedrò di farmeli bastare. amo il campeggio, è l'unico posto dove mi sento in vacanza.

(avviso alle amiche che mi leggono qui: la birra è in fresco (zu x te il martini), ho 5 kg di nutella e solo 10 giorni… )

Annunci

22 risposte a “costretta a venire in vacanza

  1. ahahahah daiiiiiiii….ne ho travasato qualche etto in una bacinella in verità….5 kg mi impicciavano nel camper

  2. allora goditi queste vacanze, il amre , il sole tutto insomma……tua figlia si che sà come ca arsela altro ché!!

  3. Libri, nutella…sarà una bellissima vacanza! E la figlia che lo ha capito non intende rinunciarci…

  4. Sono impegnataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaUffaSgruntcogny

  5. perfetta la vacanza in campeggio con i figli piccoli/giovani! buone vacanze, io spero qualcuno rinunci, per quest'anno siamo solo in lista perchè abbiamo prenotato in ritardo…

  6. Nooo non scrivere niente su fb, la scelta di tua figlia è stata pensata. Ora pensate solo al mareeeee e a riposarviiii!!!!!!

  7. Libri, nutella e svacco totale: mi sembra un ottimo progetto-vacanza!

  8. Ma per potermi godere una vacanza così nutella-libri quanti anni devo aspettare che abbia la mia bimbetta? No così comincio a contare i giorni.Buone vacanze!!ps. ma 5 kili in un vasetto solo?

  9. Dai non dire così di tua figlia… a che servono i genitori se ogni tanto non ci possono usare come scusa? E poi ammettiamolo anche noi ogni tanto li abbiamo usati come scusa per non fare qualche cosa. Par conditionGloria

  10. ops, non mi son firmata!sorryCiaoquasimamma

  11. uffa, le mie vacanze da sola con le bimbe sono tuttora un incubo. in più ODIO il campeggio.attendo con ansia corsi di greco e feste di ciccio per lasciarle a casa e godermi una vacanza on the road SOLA SOLA SOLA.;)

    polly

  12. Figlia grande sa il fatto suo ed è la scusa più credibile del mondo….

  13. Sono tutte conciate allo stesso modo…Ma comunque te li porti via tutti e due. Ho in mente un post simile….per motivi diversi…

  14. Voglio la rissa famigliare su FB!M dI MS

  15. avevo già fatto un pensierino per lunedi……ma avevo dimenticato il dentista di D che avevo già spostato tre volte!!!! quindi penso faremo giretto giovedi: non rimaniamo lì a dormire perchè venerdi si lavora ma possiamo ripartire quando ci pare…tasso alcolico permettendo!!!!cogni……giovedi sera molla tutto e vieni a cena con noi!!!!!! a presto!!!!! baci

  16. ops…naturalmente la 16 è la ZU!!!

  17. In gamba comunque la figlia grande. Io non metterei nulla su FB se no poi la fai litigare con le sue amichette, ho letto il post precedente dove dici che fa anche volontariato presso varie associazioni .. e' una tosta codesta figlia.Un piccolo appunto a chi lo chiedeva… il mitico vaso da nutella da 5 kilogrammi esiste davvero ed e' fatto di plastica con tanto di maniglia sopra per trasportarlo meglio !Giulio.

  18. Ma poi torni? 10 giorni? Non starai via tutta l'estate?Buon divertimento!ciao extramamma

  19. ehehehe un mito figlia grande.buone vacanze!

  20. ehi!!! allora??? neanche una riga??? ma siamo ammattite????? (debbo dedurne che stai alla grande e non ti passa nemanco pa'a'capa …)TORNA 'STU BLOGGU SPIETTA A'TTE'/graz

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...