per fortuna c’è la doccia per le povere blogger clandestine

per fortuna c'è la doccia serale altrimenti non saprei quando postare……

siamo arrivati a bari dopo un viaggio infernale attraverso la peggior strada d'italia: un viaggio surreale….per 70 km a 40 all'ora dietro un camion puzzolente e arrancante visto che la strada era a una sola corsia, poi improvvisamente finiscono i lavori e sembrava di essere alla partenza di un gran premio….

figlio piccolo ha deciso di rendermi la vita difficile e ovviamente pe il padre sbaglio tattica: dovrei motivarlo e incentivarlo, e siamo capaci di discutere un'ora ma nessuno si muove dalle sue posizioni.
io penso che dopo averlo motivato e incoraggiato per due settimane prima di partire e per una setimana dopo la partenza, di fronte a i soliti risultati da bambino capriccioso e fancazzista un minimo di delusione debba trasparire.
o continuiamo a dire "che i figli quando sono soli danno il meglio di se", frase preferita di mio marito in questi ultimi giorni, o vogliamo guardare in faccia la realà e dire che come al solito figlia grande fa il meglio che può fare (per non dire altro altrimenti mi do fastidio da sola) e figlio piccolo fa il peggio che può fare?

mi piacerebbe trovare il bandolo della matassa con lui, mi piacerebbe davvero capire come devo comportarmi.

ma tutto il resto procede bene, il mio progetto avanza come immaginavo io e anche meglio in alcuni casi: sapevo che questo era solo l'inizio, da ora in poi dovrò mettere in conto di essere via più spesso, ma il lavoro adesso richiede questo e non mi tiro indietro.
sono felice perchè mi porterà più spesso al sud…..
comunque oggi dieta, visto che era un giorno di trasferimento abbiamo bevuto solo, salvo fiondarci in un panino mega alle 17.30 perchè Re Mida aveva un momento di sfinimento…..e stasera andiamo in un ristorantino sul mare, conosciamo un posticino che fa il pesce crudo che è la fine dl mondo…..se domani ho la dissenteria datemi dell'ebete, lo so!!!!

Annunci

7 risposte a “per fortuna c’è la doccia per le povere blogger clandestine

  1. tu prima passa in farmacia a prendere il dissenten e poi vai al risotrante…hai sentito che adesso faranno pagare anche quel tratto di autostrada? che coraggio!

  2. agri ci vuole una faccia tosta da…politici!!! meglio prendere il traghetto a napoli alla sera e alla mattina sei a catania!

  3. tutto bene quindi…sono felice per te!!

  4. Anche io ho più o meno un figlio piccolo così e una figlia grande così. Quindi essendo figli degli stessi genitori verrebbe almeno da pensare che non è colpa nostra (..se figlio piccolo è così!!). A parte questo, direi due cose: 1) sarà sempre dura e non bisogna mollare MAI; 2) ok gratificazione e incoraggiamento, ma quando poi si comportano male (quasi sempre?) gli va fatto notare!Forza che vai bene!!

  5. Figlio piccolo è grande abbastanza per fare le sue scelte informate e subirne le conseguenze. E tu fai bene a ricordarglielo.È anche grande abbastanza per sopravvivere alle vostre assenze se la presenza e l'attenzione ci sono, se tu lo chiamo non solo per sentire il bene e il male ma anche solo per il piacere di sentirlo e fargli una coccola.Re Mida deve piantarla di fare quello che facciamo tutti noi, ovvero proiettare le sue delusioni private di adolescente roppo responsabilizzato sul figlio, e qualcuno deve anche ricordargli come mai i suoi fratelli sono venuti su come sono venuti e se è questo che si augura per il pargolo.Cporaggio, state andando benissimo e se ti viene la dissenteria erdi tre chili in 3 giorni, il che a inizio estate fa pure la sua porca figura.MMMSTRDM

  6. se dobbiamo sempre pensare alle cionseguenze delle mangiate…allora…non ci si diverte più.direi che a questo punto fra il lavoro e figlio piccolo ti meriti una buona cena e al diavolo la dissenteria

  7. E per fortuna che c’è la doccia serale!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...