la mia anima è siciliana non ci sono dubbi

ne approfitto come al solito mentre Re Mida si fa la doccia: siamo a catania ma domattina si riparte.
peccato.

nonostante guidino come pazzi, nonostante capisca la metà di quello che dicono, nonostante io abbia un movimento intestinale ogni volta che vedo un cane randagio ( e soffro ogni volta che li vedo cadaveri ai bordi della strada) sono sicura che la mia anima è proprio siciliana

amo questa terra senza se e senza ma

tra poco "scendiamo" al corso principale, due passi in mezzo ai negozi aperti come se fosse giorno.
domani si riparte per bari e ci aspetta la peggiore strada d'italia, la salerno reggio calabria: stanotte per arrivare abbiamo preso il traghetto a napoli, una esperienza surreale di disorganizzazione e confusione, ma ormai è la terza notte che passiamo così, stiamo cominciando a farci l'abitudine

figlio piccolo sta sbarellando e domani passerà il pomeriggio da mia suocera: la fermezza con lui è indispensabile, e gli avevo detto di scegliere tra comportarsi in maniera adeguata o finire da sua nonna.
adesso piange e strepita manco lo avessi mandato in collegio da barbablu

azz Re Mida è tornato già (ma perchè gli uomini ci mettono due minuti a lavarsi?) , la solita frase da sbruffone che se vuole lui mi scopre subito….

ormai credo di aver preso 5 kg, stasera abbiamo proclamato che ci mangiamo solo una focaccia camminando…non so se ci crede nemmeno lui quando dice queste cose

spero di tornare venerdi notte, mi mancano i ragazzi, mi manca la mia vita, ma credo che dovrò fare i conti con questo cambiamento lavorativo e cominciare ad abituarmi presto a questa vita

adesso vi saluto, mi aspetta lo "struscio" al corso. non vedo l'ora di straffogarmi dentro una granita
ah no, sono in dieta
 

8 risposte a “la mia anima è siciliana non ci sono dubbi

  1. Ciao"sorellinaaa"…che piacere sentirti  pimpante, nonostante il tour de force… La granita mangiala…perchè come si dice – ogni lassata è persa -!Ancora buon viaggio…e felice ritorno a casa… un abbraccioSelene63

  2. Ti piacerebbe avercela, l'anima sicula. Aspetta però di viverci e interagire con i vicini, poi vediamo che il coté polentone riemerge trionfante:-)Tieni duro, è una smazzata, ma divertente, e figlio piccolo gli toccherà farsene una ragione, tanto il peggio di sé è con te che lo da, e gli fa quindi bene relazionarsi ad altri.MMMSTRDM

  3. Spero che ti sia goduta una bella granita caffè con panna e brioche soprattutto al mattino al posto del solito cappuccino. Quanto mi mancano le granite… che divina goduria!Ruben

  4. Solo una focaccia? L'importante è essere convinti di quello che si dice…

  5. Eppure guarda… ti sento proprio bene….

  6. In realtà io percepisco una certa contraddizione tra quello che ti dice la testa e quello che ti dice la pancia…La testa ti sottolinea la fatica, i sensi di colpa, le difficoltà. La pancia…be' la pancia mi sembra che se la stia godendo un mondo (e a quanto pare non solo in senso figurato^^), ti piace da morire quello che stai facendo, ti piace farlo con tuo marito, ti piace il senso di squadra, ti piace essere dentro il nuovo, ti piace l'adrenalina che ti sveglia ogni mattina…insomma ci sono queste due anime in te che convivono, ma la seconda al momento ha la meglio.D'altra parte se non si vuole girare a vuoto nella vita bisogna darsi delle priorità e in questo momento per te questo investimento di tempo ed energie in campo lavorativo è la priorità. Però non te la puoi godere appieno perchè la testa non te lo permette del tutto…

  7. Azz, vorrei avere io un deterrente potente come tua suocera! Per ora mi arrangio minacciando di fare lavaggi nasali selvaggi… 😉

  8. SELENE  c'è stato un momento ieri, appea usciti dalla visita che era stata particolarmente faticosa ma ultra soddisfacente, mio marito ha detto: dai che andiamo a trovare la tua amica….poi ha chiamato lufficio e ci hanno riportato alla dura realtà!

Rispondi

