se abitassi a rovereto saprei per chi votare

ci siamo conosciuti durante il mio secondo giro di università: è entrato in classe durante una lezione di spagnolo2, (non stavo capendo una mazza). L'avevo già notato, ma l'avevo giudicato dalle apparenze, e lo avevo qualificato altero, orgoglioso, distante, troppo serio.

serio lo era davvero, ma questo non gli ha impedito, una volta conosciuti, annusati e deciso che ero una persona a posto, di dimostrare di essere anche una persona estremamente disponibile, competente, responsabile, leale fino in fondo.

quando ci siamo conosciuti era tornato da poco a fare il giornalista dopo 10 anni passati nel governo della sua città; con umiltà e serietà è tornato a fare quello che faceva prima, e nel frattempo ha deciso di finire di laurearsi.

io so che spesso risulto sconcertante, ho una faccia tosta che a volte ha dell'incredibile. Mi piace provocare le persone ma con lui era come sparare alla croce rossa: lui non cede alle mie prese in giro, non reagisce, cerca sempre la mediazione con serietà ed equilibrio

quando mi ha detto che tornava a candidarsi mi ha dato ua notizia meravigliosa: nonostante si condidi con una lista, l'italia dei valori, che ha come vertice un uomo che politicamente mi ha deluso moltissimo, se abitassi a rovereto lo voterei senz'altro.

siamo sempre pronti a criticare che al governo ci va gente senza scrupoli, che fa della politica una carriera per avere tornaconto personale, che ci va gente inesperta e incompetente: ecco, lui è esattamente il contrario di tutto questo

è merito suo se ho cominciato a scrivere un blog, perchè è leggendo il suo blog che ho scoperto questo mondo.

il suo blog personale è www.conrad.splinder.com, in fb il suo gruppo è Un'altra rovereto è possibile, Corrado Corradini per sindaco.

gli faccio i miei migliori auguri per domani, comunque vada so che il suo contributo lo darà

sono felice di essere tua amica corr 

Annunci

7 risposte a “se abitassi a rovereto saprei per chi votare

  1. Fa piacere sapere che esistono ancora delle mosche bianche, però è davvero dura a volte interessarsi di politica perchè gratta gratta si somilgiano tutti….p.s. Emily cara, non era per i commenti da me è che una settimana senza post qui da te succede solo quando sei sperduta con il camper in qualche luogo lontano…..

  2. la serietà nel perseguire un obiettivo comune e la capacità di mediazione sono qualità rare e molto piacevoli.Da quello che scrive si vede che Corr é una grande persona. E posso dire lo stesso di te.

  3. in bocca l lupo a Croo allora!! so che esisteno eprsone speciale ed é giusto che escano…

  4. ahahah AGRI  ma lo so, tu sei veramente incredibile a notare le mie sparizioni, ma è solo un problema di tempo, altrimenti nn posso evitare di scrivere qui….x quanto riguarda corr hai ragione, ormai siamo assuefatti a dare x scontato che la politica sia una cosa sporca x gente disonesta, e invece ogni tanto…MAMMAOGGILAVORA  è ero, sembra che avere una carica pubblica sia solo un mezzo x arrivare ad avere potere e denaro. mentre dovrebbe essere solo servizio del cittadino.e grazie x i complimenti a me….mi imbarazzano sempre!!!ALLE  grazie!!!lo pesno anche io, è che spesso le persone serie rimangono schifate dal sistema politico!

  5. Non riesco più ad interessarmi di politica. Non che me ne sia mai interessata molto, forse solo a livello locale. Però la politica è fatta di persone. Quelle che mi piacevano sia a livellolocale che nazionale mi hanno deluso. Tutti. Però sono contenta se tu ritieni che una persona impegnata nella politica sia degna della tua stima. E per la stima che ho di te sono sicura che si meriti tutte le belle parole che hai detto. Non abito a Rovereto però…

  6. idem x me PAT, anche io sono rimasta delusa da tutti. però una cosa nn capisco: tutti polemizzano contro il governo e gridano vergogna, però alla fine dietro i paraventi votano il solito furbetto del quartierino.i risultati elettorali di corr confermano questa cosa: per far politica serve soprattutto saper fare alleanze e tanto marktg…x poi lamentarci che nn c'è sostanza

  7. Carissima Emily, grazie per le belle parole e per la 'sponsorizzazione'. Sei stata veramente gentile.Come ti ho riferito al telefono, l'esito della mia candidatura è stato negativo. La mia lista, che aveva un bel programma alternativo, è stata quasi ignorata dagli elettori. Ho descritto la mia delusione sul mio blog in un post datato 21 maggio.Grazie anche alle tue 'fan' blogger che mi hanno sostenuto con i loro auguri.A te e a loro, un forte abbraccio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...