quando il gatto non c’è…..ma non esageriamo!

“ragazzi papà non c’è per le prossime tre domeniche, ma io ci sono per le prossime due, quindi organizziamoci per passare un bel fine settimana lo stesso”

“ma non dovevamo andare alla fiera del libro a torino?”

“figlia grande, io non sono papà. non riesco a fare 800km in un giorno magari sotto il diluvio e visitare per 6 ore una fiera (quello che ha fatto l’anno scorso mio marito….), per cui a malincuore ma quel appuntamento salta, dispiace anche a me ma non ci provo nemmeno ad accontentarvi, pensiamo a qualcos’altro”

……..

“dai, non c’è nulla che volete fare insieme? pensate a quelle cose che di solito non si possono fare perchè c’è papà”

“capirai, manco fossi l’orco cattivo!!!!farete le stesse cose che fate con me!”

“ragazzi parliamoci chiaro: papà non sopporta i parenti, miei e suoi, e non vuole mai andare a casa di amici. poi vi viene in mente altro?”

“potremo sentire la zia che fa e stare con i cugini….”
“potremo invitare qui un po’ di gente…..”
“potremo andare al mare con le tendine……!!!”
“potremo partecipare a qualche evento…..”
“c’è la festa di primavera alla scuola steineriana….”
“c’è la mostra del libro al paesello accanto!!”
“inaugurano il parco della villa!!!”
“suonano gli WKJX!”
“c’è una scampagnata in bici sul fiume…..!”
“potrei chiamare a dormire qui le mie amiche….”
“e io i miei amici….”
“potremo andare a pattinare in prato della valle…..”
“siiiiiiiiiii, che bello!!!! papà quante domeniche hai detto che stai via????”

……..

per fortuna che Re Mida non è l’orco cattivo……starà via un po’ per lavoro, e per ottimizzare gli spostamenti eccezionalmente userà le domeniche. all’inizio sembrava una tragedia.
mi sembra che l’abbiano presa bene i ragazzi….

10 risposte a “quando il gatto non c’è…..ma non esageriamo!

  1. cercano di colmare per no nsentire il vuoto

  2. si sembra proprio che i pupi se la stiano cavando molto bene!!!

  3. siiiiiii ahahah AGRI un vuoto incolmabile!!!!PAT si si ci manca solo che ci prendano gusto….

  4. ma dai è bello reagire positivamente alle novità! e poi diciamolo a volte gli uomini sono un pochino pallosetti quindi tre domeniche di libertà sono da godere pienamente. Mi fa piacere che vieni a trovarci anche se due giorni sali e scendi mi sembra una faticaccia con questo caldo! Io sogno di visitare la tua regione e magari prima o poi ci riesco! Ciao Carla01 

  5. 3 domeniche sono poche..magri 3 mesi..ecco in 3 mesi forse ce la fate a far tutto

  6. potete venire anche da noi se il tempo non è al top come sembra…!!!! bacizu

  7. Splendidi! Io voto per andare a pattinare a Prato della Vale, è così bello quel posto!UnNickname

  8. e alla sera si cena sul divano guardando la tv!

  9. mi sembrano tutte ottime idee vero?

  10. oltre al gatto sei sparita anche tu

Rispondi

