c’è qualcuno peggio di noi!!!

ah che soddisfazione, quando al paesello scopro che non solo non siamo gli unici atei e senza famiglia, ma c'è qualcuno che riesce addirittura a fare peggio!!

una delle pochissime amiche (ma amiche è una parola grande, meglio dire conoscente…) che ho qui è una mamma che per motivi contingente indipendenti dalla sua volontà ( e sospetto che ne avrebbe volentieri fatto a meno) siamo diventate amiche: abbiamo i figli esattamente della stessa età, e si sono ritrovati sempre in classe insieme, i maschi fin dall'asilo, le ragazze solo alle medie.

lei ha una pessima opinione di mio figlio, sono sicura che pensa che il suo sia perfetto e non deve essere "infettato" dai moltissimi elementi marci del paese, in pratica tutti gli extracomunitari e buona parte degli italiani, tra cui figlio piccolo.

con suo sommo dispetto sono finiti in classe insieme, e si è premurata di dirmelo spesso e volentieri….che poi mio figlio sia l'unico che si ricordi il compleanno di suo figlio che cade in piena estate, e che arriva sempre con un regalino e un'offerta di gelato, che io sia l'unica mamma che in passato mi sia portato suo figlio al mare e su cui abbia sempre potuto contare in caso di difficoltà……vabbè queste cose non contano nulla ed è una famiglia isolata dal mondo.

ma ieri ci ho fatto due chiacchiere e ho capito che hanno il problema di convivenza ce l'hanno proprio con tutti…

fra qualche domenica il figlio farà la cresima

"….da madrina gliela fa sua sorella (maggiorenne da pochissimi giorni…) la mattina vanno loro in chiesa e poi fine, finalmente ci siamo tolti dalle palle 'sti benedetti sacramenti, dottrina e ritiri spirituali…..macchè pranzo e cena con i parenti, se abbiamo voglia andiamo a mangiare una pizza noi 4, il resto del mondo che si frega?? per quei parenti odiosi che abbiamo, figurati se ho anche voglia di invitarli….."

no, dico, testuali parole

insomma è consolante sapere che c'è sempre un peggio

Annunci

6 risposte a “c’è qualcuno peggio di noi!!!

  1. beh mica l'ha prescritto il medico che deve per forza prendere i Sacramenti!mah!!!

  2. appunto AGRI!!!  questa cosa nn la capisco proprio! i miei figli nn hanno voluto fare il percorso, e io nn li ho certo obbligati….se fate le cose seriamente sono d'accordo, altrimenti nn te l'ha mica ordinato il dottore!un  minimo di coerenza azzzzz!

  3. Come ogni cosa i Sacramenti si dovrebbero prendere per convinzione e non per dovere o perchè è uso comune così!!Lo trovo svilente in primo luogo per la persona.

  4. sono assolutamente d'accordo!!! nessuno ti obbliga a prendere i sacramenti, e ci vorrebbe un po' di rispetto. ma qui la grettezza è di casa

  5. ecco, volevo anch'io chiedere che senso ha fargli frequentare catechismo e chiesa se tu per primo non ci credi, anzi, se ti pesa pure, ma vedo che ne avete già discusso………e poi sono queste le persone che hanno paura di far "infettare" i figli dagli altri ??

  6. MAMMATUTTOFARE su questo argomento dell'infettare ci sarebbe parecchio da discutere: ogni mamma pensa che suo figlio sia un genio incompreso e il resto del mondo inferiore a lui, ma soprattutto questo lo pensano le mamme dei ragazzini viziati e prepotenti che credono di nna ver nulla da imparare a stare con gli altri.al paesello c'è il problema di alcuni ragazzini che fanno danni, sono maleducati e vagano x il paese facendo stupidate: io sono dell'idea che bisgona imparare ad andare d'accord con tutti ma come madre di un maschio mi rendo conto che il branco è molto importante e cerca di selezionare le amiciziequindi come vedi anche io ho una visione riveduta a ecorretta di questo infettamento. ma poi come tutte le mamme penso che mio figlio sia dalla parte dei buoni…insomma, nn credo di essermi spiegata ehehhehe

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...