mi tocca barare sull’età

"ti scrivo ora xkè altrimenti poi mi dimentico e mi sfottete x il resto della vita. spero ke il cell nn sia sul comodino altrimenti inizi la giornata mandandomi in mona…tanti auguri vekkietta!"

ovviamente il cell è sul comodino, e ovviamente ricevere un sms alle 5.30 di mattina fa sobbalzare, ma Amica Sbadata è famosa per essersi dimenticata il compleanno del marito, quindi non vuole correre rischi.

oggi compio 45 anni, me ne sento addosso 60, ne dimostro 50 ma vorrei avere proprio l'età che ho

mi fa piacere vedere gli sms che arrivano, le chamate e quest'anno ci si mette anche facebook….

ma se ripenso ai compleanni passati, mi sembra impossibile di essere cambiata così tanto: dai tempi della scuola, dove stressavo tutti con il conto alla rovescia (…….lo so, lo so…..) fino a qualche anno fa che il mio compleanno era una buona occasione x riunire sotto lo stesso tetto persone che non avevano nulla in comune e che magari si vedevano solo quella volta all'anno….un lavoro incredibile, per la preparazione e l'allestimento, e il cibo, e gli inviti, e l'organizzazione….un anno ho messo insieme 200 persone tra adulti e bambini….un lavoro massacrante; poi qualche anno fa ho cominciato a declinare: una pizza al mare in occasione delle feste, un dolce in ufficio, una cena a casa con pochi amici.I vecchi amici so che non ci credono, mi sono sentita dire spesso, se non mi vuoi basta dirlo, non mi offendo….

chi l'avrebbe mai detto…..come si cambia

e poi sono talmente stordita che l'anno scorso ho sbagliato la mia età, ne compivo 44 ma ho fatto conto tondo e ho detto 45 e così quest'anno per non far confusione mi tocca continuare a barare, mi tocca aumentarmi gli anni…..ussignur sono fusa.

Annunci

27 risposte a “mi tocca barare sull’età

  1. A*U*G*U*R*I*

  2. Uau che "emotion".Sono arrivata "uno"

  3. ragazza solo tu potevi sbagliare dicendo un anno in più!!!! sei forte sai???Io ormai vorrei averne solo uno in meno ogni volta…Ma chi se ne frega… stiamo bene così… Dai … (arggg io sono anche più vecchia!!!)

  4. TANTISSIMI STRABILIANTI SCOPPIENTANTI AUGURI  !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sei praticamente una ragazzina!

  5. Per fortuna che si cambia! Non so se  mi saresti piaciuta quando organizzavi feste di compleanno di 200 persone!

  6. Tanti auguri simpaticissima quarantacinquenne!!!!! ;))

  7. mitiche le feste in casa "………………….."!!!! per ut 5: quando organizzava le feste per 200 persone era uguale ad adesso…solo con un pò di più tempo….e forse un pò di energia in più….se non altro re mida non toglieva energia ma la dava!!!!  devo trovare come firmarmi…..!!! ciao e…auguri ancora!!!!

  8. ti ho letto di tanto in tanto senza commentare pur sentendomi un'intrusama oggi mi sembra l'occasione giusta per lasciarti un saluto:tanti tanti auguri di un buonissimo 45esimo o forse dovrei dire 46eimo compleanno!!! :-))volevo anche farti i complimenti perchè trovo che il tuo sia un blog molto simpatico, bello da leggere e "vero"…uno spaccato di vita intensa e di emozioni !!se non ti dispiace di tanto in tanto continuerò a passare di qui!

  9. Insomma, bisogna rimediare! comunque AUGURI!!, da una lettrice di solito silenziosa

  10. insomma, sei l'unica donna al mondo che si modifica l'età in eccesso. Un caso da sottoporre alle migliori università mondiali…auguri cara, in alto i calici!

  11. auguri!!!ps: io non mi ricordo mai esattamente che eta' ho, devo sempre fare la sottrazione del mio anno di nascita… chiamale perversioni matematiche…

  12. Auguroniiii….. ritorna alla tua vera età altrimenti ai 50 ci arrivi un anno prima!!!!Lorma

  13. Semplicemente… tanti auguri!Gloria

  14. AUGURISSIMI!!!! Buon Compleanno di cuore!worldwidemom

  15. bhe… auguri in coda, sono arrivata solo adesso… belli i tuoi 45, davvero belli. ciao

  16. Ma no! Arrivo in ritardo… Auguri cara Emily  :-)))

  17. a 'sto punto quest'anno dovresti dire che ne compi 44…Tantissimi auguri!Chiara

  18. 44 45 46 … scegli tu!tanti (ma tanti!) auguri!!! Chicca

  19. In ritardo…come sempre, Tanti auguri;-)))In effetti sei l'unica che si aumenta l'età;-)))Simona

  20. X TUTTI :intanto grazie degli auguri, appagano il mio bisogno di socialità relegato ormai ai margini degli obblighi lavorativi e familiari….ma nn mi sono aumentata l'età x vezzo, è solo che sono una ciofeca in matematica (sempre meglio di ut5 cmq che mi ha fatto prendere 2 nel compito di geometria…..approposito, basta che scrivi il tuo nome!!!! oppure un nick,come cognatamancata, che spero tu abbia capito chi è!)insomma ho sbagliato i calcoli e così adesso sono in un bel trip….in effetti c'è un tempo x tutto, il compleanno di ieri mi ha soddisfatto pienamente, mi ha reso felice e questo mi fa capire che sono nel giusto.ho un altro albero da piantare, ( e stavolta nn è uno stecchino rinsecchito come il ciliegio che tante soddisfazioni mi da) finchè c'è spazio nel giardino mio marito ha risolto il problema di cosa farmi di regalo ahahahahhagrazie a tutti ancora!

  21. Auguri "ritardosi"…ma sinceri!

  22. Ciao Emily leggo solo ora il tuo post sul compleanno e… mannaggia, i miei auguri arrivano in ritardo!Anche io dopo, diciamo i 25 più o meno non ho più amato festeggiare il mio compleanno e quando arriva il giorno "incriminato" cerco sempre di sorvolare e far finta di niente. Non credo che sia per l'età che avanza, io con grande orgoglio lo dico quanti anni ho perchè poi mi aspetto la solita battuta " ma non li dimostri affatto" e il mio ego è appagato!AuguriStefania mamma di Vittoria

  23. Non in ritardo, di più!!Comunque, tanti auguri

  24. 44 – 45 – 46 …che importa? un'altro po' che tardo a farti gli auguri arriviamo pure a 47!buon compleanno!!

  25. ehi..che problema c'è? gli auguri sono buoni anche in ritardo, nn scadono mica!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...