come avrebbe potuto essere se….ma per fortuna non è stato!

pasqua di trent'anni fa: io sono già arrivata in montagna, tutta la compagnia è già su, manca solo una certa persona e io l'aspetto al varco

sciamo tutto il giorno e le mie sensibili antenne captano che il Musicista Figo ha iniziato manovre di avvicinamento: lui mi piace moltissimo, è più grande di me di qualche anno, ha i capelli lunghi e l'aria scanzonata, ma soprattutto suona in un complesso, hanno già inciso un paio di dischi. Alla sera ci ritroviamo e lui suona guardandomi negli occhi, tutti hanno già capito dove vuole andare a parare. Ma io sto aspettando quel ragazzino antipatico che a capodanno mi ha detto che sono l'ape regina, ho deciso che lo farò capitolare, ma siccome nella vita non si può mai sapere, quando il Musicista Figo mi chiede di essere la sua ragazza gli dico che ci devo pensare.

Poi alla sera arriva finalmente Lui, parto all'attacco e comincia la nostra lunga storia, per il musicista figo non c'è più speranza; mi dimentico di dargli la risposta ma il giorno dopo gli è ben chiaro quale sia, io e Re Mida siamo inseparabili

tempo fa grazie facebook ci siamo ritrovati; dai venite a cena da noi, mi sono sposato e ho due figli….

io non so se è sempre stato così o è diventato grazie a questa perla di fancazzista che ha sposato; ha due figli orribili, non hanno fatto altro che urlare per tutto il tempo, ma a loro due premeva dirci piuttosto che quando andiamo in bagno a lavarci le mani dovevamo asciugare subito il lavandino con uno straccetto, altrimenti si macchia il marmo…..hanno discusso un quarto d'ora se aggiungere o meno 30 gr di riso…..hanno precisato che dopo 10 anni di matrimonio ognuno di loro porta ancora la biancheria da lavare a casa di mamma…..che mangiano a casa raramente perchè piuttosto vanno giù al ristorante o da mamma….che lei ha fatto una finta assunzione per poter entrare in graduatoria al nido….che sono vent'anni che è iscritta all'università e paga regolarmente le tasse, ma sono anni che non fa esami, ma se le chiedi cosa fa ti risponde pomposamente: la studentessa….

insomma, una serata allucinante da non ripetere mai più

a volte ci si chiede cosa sarebbe successo se quella volta avessimo fatto altre scelte. ecco, alla prossima lite con mio marito penserò alla fine che avrei fatto col Musicista Figo. e mi sentirò miracolata  

17 risposte a “come avrebbe potuto essere se….ma per fortuna non è stato!

  1. Si da adolescenti si guardano persone incredibili…. che hanno un alone mistico a volte incomprensibile… Meno male che qualcuno ti ha salvato (ih ih ih) e adesso vivi felice e contenta.Patrizia

  2. Magari è diventato così perché tu lo hai respinto, no?Dai, Dai, che anche senza Re Mida uno così lo scaricavi subito.Mammamsterdam

  3. penso che se lo avessi sposato tu non sarebbe di certo diventato così…non so però se il matrimonio sarebbe durato 25 anni…….

  4. ma fa ancora sempre il mucisista (più o meno figo)??ehehe, comunque l'hai scampata bella!! :-)Monica

  5. Lo stato in cui è ridotto può essere in parte dovuto alla moglie fancazzista che si è trovato;-))). In ogni caso…secondo me ti è andata bene:-)Simona

  6. Ummarò, qualche tempo fa ho avuto anche io una réentrée tramite fb e debbo dire che mi sono detta qualcosa del tipo ma se non siamo rimasti in contatto una ragione c'era per davvero alla fine!!!E non più tardi di ieri sera il batavo ed io siamo stati vittime di una coppia che più avvitata di così si muore!! Siamo stati piazzati in angolo rispettivamente da lui e da lei e martellati sistematicamente fino a quando all'unamenodieci siamo riusciti a spezzare le nostre catene !! ;-)In macchina ci siamo reciprocamente complimentati per essere una vecchia coppia (e l'anno prossimo fan 20anni!!) sostanzialmente equilibrata e ragionevole.(ciò detto se continui con questi post che direttamente o indirettamente elogiano ReMida versione dopo-la-cura, giuro che imballo il batavo e te lo spedisco per la rieducazione)/graz

  7. Io invece devo dire che il ragazzo che ho lasciato per mettermi con Mignolo non è per niente una persona sgradevole, né credo che lo diventerà. Non era un musicista figo, ma "solo" un ingegnere che suonava il basso con un certo successo, molto sotto le righe, molto tranquillo: mi sarebbe piaciuto poter restare amici, se non fosse che lui si era innamorato di me e io non lo ero mai stata di lui.Il fatto è che quando nella vita di una persona capita l'Amore (nota la maiuscola enfatica), non ce n'è più per nessuno 😉

  8. ih ih ih!io invece, al contrario, ho ritrovato tra i genitori dell'asilo il Musicista Figo che scaricai a 14 anni, sperando che tale martin ci stesse…è stato un bene sia scaricare il musicista figo, che il due di picche di martin!ora entrambi padri medi che più medi non si può ;)polly

  9. secondo me la moglie fa tatnissimo!! e sicuramente con te non si sarebbe ridotto cosi.. comunque é una sua scelta di stare con quella moglie percio … é anche "colpa" (se si puo parlare di colpe… lui sicuramente asarà felice percio non é una colpa ma un pregio) sua se l'ha accetata e non mollata….beffy2 dislessy(non dimenticarti di me… che stiamo prenottando per la svezia e mi mancano le tue dritte!)

  10. Attenta Emily, stai inziando ad essere stucchevole!Scherzo!!!!!!M di MSP.S.. anch'io penso di averla scampata bella, dopo aver visto un mio ex narciso. Penso che sarei diventata la sua schiava isaura. Meglio adesso, no?

  11. PAT ma lui era figo davvero!!!!! e poi nn vivo felice e contenta….ogni tanto soddisfatta si però ehehehMAMMAM  ti prego di credere che mi piaceva davvero…..prima di scaricarlo gli avrei fatto incidere un successo mondiale, eheheheheMAMMATUTTOFARE  chi lo sa…però è quello che ha detto anche mio marito eheheheheMONICA  eh no, la mogliettina fancazzsta gli ha impedito di frequentare que fannulloni dei suoi amici musicisti, nn ha nemmeno una chitarra in casa…sai che questa è la cosa che mi ha colpito di più?SIMONA…. appunto. stare vicino a una gallina del genre ti rovina il cervello!

  12. mi accodo anch'io al treno se lo sposavi tu non diventava così, l'altra metà del cielo è fondamentale nel bene o nel male influisce….Invece tempo fa uno dei miei primi ragazzi è morto a 41  per un ictus e quindi forse adesso sarei stata vedova a 38 anni brrrrrr se ci penso!

  13. a questa utilità sociale di facebook non avevo pensato, cavoli, meglio di una cura alla beauty farm per lo spiritopiattins

  14. ma Emily, diciamolo, cosa sono 2 figli orribili e una vita di piatta nullafacenza, davanti a dei lavandini di marmo? che se non mi cogli i dettagli, io non so mica…

  15. caspita anche a me capita di fare queste constatazioni alla "Sliding doors", e mi trovo nell'universo migliore possibile…  alla fine credo davvero, nel mio caso. che l'ormone adolescenziale appannasse un tantino la visuale…

  16. GRAZ  ahahahahh tremendooo come ti capisco!!! però di la verità ti ha fatto guardare il amrito con occhi migliori….quanto a spedirmelo qui nn ci pensare nemmeno, che se mio marito trova un alleato si torna tutto come prima ( e qui ricasco nella mia assoluta incredulità sul cambiamento…)LANTERNA  ah seduttrice…..hai ragione è un peccato nn riuscire a rimanere amici delle persone in gamba, ma credo che sia un prezzo piccolo da pagare in confronto a quello che hai guadagnatoPOLLY  ma che ne sai magari con te diventava l'erede di vasco rossi!!!!BEFFY nn aveva x niente l'aria felice, soprattutto quando mi ha detto che sua moglie nn vuole nemmeno farla entrare in casa la chitarra…ha messo tristezza anche a me!nn mi sono dimenticata di te, solo che nn riesco a trovare il diario di viaggio di quell'anno e d è un guaio xkè nn mi ricordo nulla guardando la cartina! però oggi ho in programma di sistemare il camper x le vacanze, quindi deve saltar fuori!MdiMS nooooooooo ti prego nn lo sopporto essere stucchevole!!! ma che ho scritto di così dolciastro??? stavolta mio marito nn ha fatto nulla eheheheh ha fatto tutto il musicista figo e quella ebete della moglie…chiunque al suo confronto sarebbe uscito vincente, anche quella persona rrenda che era Re Mida qualche tempo fa!

  17. AGRI  questo è vero ma anche il contrario…cosa sarei diventata io??? brrrrrrr. mi spiace x il tuo ex ragazzo, queste sono cose crudeli.PIATTINS  esattamente!!! ma speriamo che nn facciano gli stessi pensieri su di me i miei  ex ehehehehJULLALLA  e nn ti ho raccontato gli altri dettagli!!!! cose talmente pazzesche che nn ho riportato xkè secondo me li rendono riconoscibili…nn ci possono essere due idioti simili al mondo!MAMMAOGGILAVORA ah l'ormone adolescenziale!!! però se devo essere sincera, mi si rimescola il sangue quando mio marito mi guarda fisso negli occhi e sorride…dici che ho ancora ormone in circolo?

Rispondi

