le nonne vanno a letto presto

"mamma, questo sabato volevo andare nella grande metropoli e fermarmi a dormire dalla nonna, dici che posso?"

le dico che mi pare una buona idea, che però deve tener conto che la nonna ha una certa età, non può pensare di tornare tardi perchè sicuramente la nonna starà sveglia finchè lei non torna e non voglio che la faccia stare in pensiero. le dico di chiamarla e mettersi d'accordo

dopo poco torna ridacchiando e mi dice:

"allora per la nonna non ci sono problemi, però lei sabato dopo pranzo va a vedersi una mostra, nel tardo pomeriggio un caffè concerto e poi va a vedersi uno spettacolo a teatro…..poi forse vanno a farsi un boccone….dice che se torno prima mi mette le chiavi dentro il vaso….."

figlia grande mi pprenderà in giro per questa cosa nei secoli…… mi sa che ho un'idea un po' distorta della vita di mia madre.

teatro…………..mumpf. io sono anni che non ci vado

12 risposte a “le nonne vanno a letto presto

  1. allora comincia a tenerti libero il 15 maggio, sono a Bologna.Mammamstrdm

  2. wow, che nonnina giovane, giovanile e piena di interessi!le mie serate a dormire dalla nonna non erano così divertenti (probabilmente perchè ero molto più piccola e mia nonna non abitava in una grande metropoli ma in un microscopico paesino di campagna).

  3. bello avere una nonna così…

  4. MAMMAM  farò il possibile x esserci!VALANGEL  anche x me andare da mia nonna era una pacchia, ma nn avevo tutta la libertà di movimento di mia figlia!MARSILLY  se se ridi anche tu…AGRI/FRUTTA CANDITA  insomma, nn è che ci si può far conto….adesso è sparita una settimana in montagna….emily sloggata

  5. ecco così si fa! Mia mamma è così!!! Patrizia

  6. ma non dirmi…vedi? la nonne non sono piu' le nonne di una volta!!!

  7. PAT immagino che anche tua nonna sia molto utile allora!!!SONONERA io??? è mia madre che si diverte!ALLE  poco ma sicuro!

  8. vedi, le nonne "moderne"…

  9. La mamma si che si gode la vita…beata lei!

Rispondi

