la signora che ogni tanto si ferma

e c'è il seguito di ieri…
ieri nel primo pomeriggio viene la mia vicina a vedere il camper: ho organizzato di prendermi un'ora subito dopo pranzo perchè la giornata sapevo che sarebbe finita tardissimo (dal commercialista fino alle 21.00….) e non volevo rimandare questa cosa. ti faccio vedere io che ogni tanto mi fermo.

una veloce pulita al camper e voilà, siamo pronti per il giro turistico

"ma c'è anche il bagno???? (no, usiamo il vasino in corsa e i boschi quando siamo fermi…) la doccia??? ma c'è anche l'acqua calda??? (no, siamo selvaggi e in vacanza ci piace puzzare), il frigo è grandissimo! e pure la celletta del congelatore!!! (perchè secondo te io spignatto anche in vacanza? porto via i surgelati da casa!) il forno!!!! ma è incredibile! (la roba di rosticceria va scaldata almeno!)……"

e poi si straluna perchè i letti hanno le doghe, i materassi sono in lattice, il riscaldamento è efficentissimo e l'acqua calda è sempre presente. Non parliamo del fornello, addirittura si accende senza fiammifero!!! ma che cosa si immaginava? il carrozzone del far west??
armadi, cassetti, cassoni, stipetti, persino l'armadietto dei medicinali….quando in bagno vede lo stendino retraibile ci manca poco che faccia una standing ovation!

poi le racconto dei viaggi che abbiamo fatto, dei ragazzi che ne approfittano per fare i compiti durante il viaggio, che possono dormire, mangiare, andare in bagno, giocare al pc e con i lego, io sono arrivata anche a farmi la doccia ma sono un caso a parte.

insomma è talmente entusiasta che non vede l'ora di noleggiarlo.

poi si scusa per sua figlia, sa che ho sentito quello che ha detto e si è vergognata, non vorrebbe aver dato l'impressione di sparlarmi alle spalle.
io rido di cuore e le dico che non c'è problema (sgrunt), ma davanti a un caffè le racconto un po' di me, del lavoro, degli impegni, della mia vita….insomma, la mia capacità di incastro delle cose forse sembra incredibile, e capisco che per chi ha una vita più slow deve sembrare frenetica e incomprensibile.

lei mi saluta dicendo che è felicissima di avermi conosciuto, non farebbe mai cambio con la mia vita perchè le ho fatto venire il mal di mare solo a pensarci, ma che un po' mi invidia, lei spesso sente che la sua vita le scivola tra le mani senza arrivare a capo di nulla

non le ho detto che anche io spesso ho questa sensazione, e in più sono più stanca di lei. ma the show must go on, e se scrivo nell'odiato inglese….

Annunci

12 risposte a “la signora che ogni tanto si ferma

  1. La prima parte della tua storia ci insegna a non chiederci mai come ci vedono gli altri perchè la risposta potrebbe non piacerci e mettere in crisi la nostra autostima.  Anche a me è capitato che qualcuno me lo dicesse, senza peraltro averlo richiesto e sono rimasta scioccata perchè dalla descizione sembravo l'opposto di quello che io so di essere. Inoltre mi sono posta anche il dubbio che se incontrassi per strada o in fila alla posta le bloggers che seguo costantemente perchè mi sono simpatiche e le ammiro, penserei la stessa cosa? Prima di giudicare le persone bisognerebbe avere l'opportunità di conoscerle almeno un pochino e non avere paura di farsi conoscere. Difficile eh?Stefania mamma di Vittoria

  2. Da quando ti conosco e quindi seguo le tue trasferte in camper, mi hai veramente aperto un mondo e divento sempre più convinta che sarebbe anche per me la vacanza ideale…peccato che Sconty neanche morto ci verrebbe! (e comunque non credo che potremmo permettercelo, ora come ora…)Adesso poi che hai anche descritto nel dettaglio le comodità del camper…che bello!! Hai proprio la vacanza parcheggiata sotto casa (per modo di dire, s'intende!).Ma la vicina è una signora della nostra età circa o è una sbarbata? Così, per curiosità.

  3. sei estremamente forte! Certo il mondo dei camper appare una cosa strana ai più. Per me è una vacanza bellissima libera ma con tutti i confort e mia figlia quando andiamo da qualche parte in macchina si scoccia perchè non ha il lettore dvd per i film, non ha il bagno e non può fare i compiti… Però carissima non stravolgermi troppo le tranquille signore del tuo paese! Patrizia

  4. sei fantastica, ma questo te l'ho già detto per cui…alle volte il non conoscersi fà fare brutte inpressioni e alle volte si sbaglia nel giudicare…brava:!! sei veramente in gamba!!

  5. Secondo me hai guadagnato punti agli occhi della signora slow….e ne parlerà con le sue amiche e diranno..ma tò chi l'avrebbe detto..

  6. STEFANIA  io ho conosciuto tantissime blogger e ti posso rassicurare: sono donne davvero eccezionali! Alle, Piattins, LVB, Extramamma, M di MS, B stevens, l'elastimamma, Lisa, Mamma in corriera, Jolanda, Flavia di vere mamme, Lorenza, MammaImperfetta, Lanterna…sicuramente ne dimentico qualcuna ma ti assicuro, conoscerle è stato come ritrovare una cara amica….quanto a me….in realtà sono molto, ma molto peggio ehehehehLVB è più giovane, credo almeno una decina d'anni, però sembra più giovane xkè è molto timida, molto chiusa nel suo mondo; fatica a parlare italiano e come al solito, quando mi sentono parlare in italiano ( ma io il dialetto nn lo parlo, sono ridicola) si sforzano di rispondermi in italiano e comunicare diventa difficile, quindi di lei nn ho saputo molto.io nn so se è il mezzo ideale x tutti, a me mette serenità, avere la casa dietro mi sembra che posso affrontare qualunque cosa, e poi nn sopporto stare chiusa in un'auto x giorni interi, sclero, mi manca il mio spazio vitale. ma mai dire mai, hai visto mai che un giorno nn lo scoprite anche voi?esatto PAT! nn so se capita anche a te, quando andiamo in auto dopo 10 minuti che siamo partiti a qualcuno scappa…..mmmmmmm !!! oppure ha sete, oppure si annoia, siamo appena partiti e ti senti chiedere: quanto manca??? beato camper, di solito salgono anche mezz'ora prima della partenza….LUVI è esattamente quello che ho detto io quando è uscita!esatto ALLE, è l'ignoranza che porta al giudizio sbagliato! ( a volte è meglio nn sapere eheheheh)AGRI hai ragione! anche xkè lei è la presidentessa di una iniziativa della parrocchia (nn ho ben capito che fanno, ma conosce tutto il paese), chissà che si cambi vita!

  7. …e la seconda parte della storia insegna che vale proprio la pena di fare il passo e provare a conoscerle, queste persone che ci appaiono così inavvicinabili…Oh, io nemmeno mi aspettavo tutte queste "sciccherie" nel camper, cavoli…!

  8. Mi è capitato spesso di essere presa per una "che se la tira" e poco socievole. E' che sono timida all'inizio. Faccio una fatica incredibile ad attaccare bottone e soprattutto se devo farlo in inglese. Poi piano piano mi sciolgo solo che mi rendo conto di  non dare un'ottima prima impressione. E per questo di solito anche io cerco di non giudicare proprio subito le altre persone…worldwidemom

  9. 1 – Arrossisco ;-)2 – almeno la mia vicina rompiballe e cleptomane mi ritenesse fredda e scostante! ;-)))))3 – hai fatto venire anche a me una gran voglia di camper. Peccato che noi siamo parecchio controindicati: mio marito patisce qualsiasi mezzo di trasporto, a meno che non stia guidando, e quindi diventerebbe una sfacchinata solo per lui, che non è proprio Schumacher…

  10. vedi, a volte, quanta paura ci fa il "diverso"…..chissà che adesso la tua vicina lo abbia imparato!

  11. UNNICKNAME  è ilnostro è abbastanza "base"!!!! ci sono camper dotati di aria condizionata, televisione satellitare, pc con i videogiochi, forno a microonde, doppi serbatoi e altre diavolerie! però il prossimo lo voglio anche io con la'ria condizionata almeno in cabina….ho cedutoWWM lo posso immaginare, io diventerei timidissima se dovessi parlare anche un'altra lingua, ma nn avrei mai sospettato che tu avessi di questi problemi!LANTERNA  è invece da noi è il contriario, mio marito piuttosto di farsi portare (treni aerei pulman) guida anche 3 giorni di seguito….nn si fida molto ehehehehMAMMATUTTOFARE  il mio atteggiamento è sempre di curiosità nei confronti degli altri, penso sempre che ci sia qualcosa di interessante da imparare. quanto ai giudizi frettolosi, tutti li facciamo xkè sono semplici, l'importante è essere capaci a cambiare idea!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...