dovevamo fare più figli

alcune sere fa, Re Mida tornando prima all'ora di cena, trova due ospiti a tavola; amico perbene di figlio piccolo, e pseudo moroso di figlia grande…..già, perchè mi sono dimenticata di dire che da un po' di tempo mio marito rincasa ad ore normali, intendo dire le 19.30 e quindi qualche volta capita che non ceni da solo con come unico compagno di tavola il gatto.

"che ci fa tutta questa gente?"

"mi piace stare qui, la mia mamma cucina meglio (grazie tesoro io preparo in 5 minuti……) ma mi piace tanto stare qui"

"sono rimasto qui a studiare con sua figlia e mi hanno chiesto di fermarmi, mi piace tanto stare qui"

"…….."

"emily, qui non ci siamo capiti. Il nostro scopo è di buttare fuori progressivamente entrambi i nostri figli e tornare a divertirci on the road senza questi due impiastri tra i piedi, NON fare entrare anche altri ragazzini, i nostri ci bastano e avanzano"

per fortuna i miei figli sono scoppiati a ridere, non si sa mai che gli ospiti non capiscano l'umorismo sarcastico di mio marito

ieri sera, io e Re Mida a cena da soli.

"notizie di figlia grande?"

"non sono riusciti a vedere niente, era tutto chiuso per gli scioperi, ma va tutto bene"

"dove cena figlio piccolo?"

"è rimasto a cena da amico perbene, ce lo riporta suo padre, sua madre ha tanto insistito perchè dice che suo figlio è sempre qui"

"bene, sgrunt"

…….

…….

"che silenzio eh?"

"Re Mida che ti devo dire? è tutto il giorno che ti vedo, non è che ho tante novità da raccontarti"

……..

"che pace eh?"

"beh anche troppa….."

"pensa che tra qualche anno sarà sempre così….."

…….

"dovevamo farne di più di figli……."

questa avrei voluto registrarla, non mi crederà nessuna che l'ha detto proprio lui

9 risposte a “dovevamo fare più figli

  1. no, più che altro tu ti sei scordata di dirci che figlia grande ha lo pseudo-moroso…. o sono io che ho saltato delle cose?
    Ma come e non ci dici niente? E si baciano? Con la lingua? E fanno picci pucci? Insomma, queste notizie di gossip qui, altro che gli sgrunt di re Mida, che quelli nel frattempo li sappiamo.

    Mammamsterdam

  2. pseudo xkè le fa una corte strana ma nn si decide a dichiararsi, pseudo xkè le si avvicina e le si allontana senza motivo, pseudo xkè se nn si sbilancia figlia grande lo manda a quel paese. insomma nn sappiamo come chiamarlo visto che nn è il moroso ma è sempre qui….

  3. Ho sentito in radio degli scioperi..che peccato! ma ci sarà moltissimo da vedere che sarà comunque una bella gita…..avevi visto tempo fa la pubblicitò del gioco della decatlhon? quello in cui il moroso scendeva sudato…..ma per il gioco? ormai non esistono più i morosi, ma solo amici

  4. beh dai però è bello stare da soli proprio perchè di solito non lo si è… IO volevo tanti figli. Ne ho solo una perchè tanti li volevo solo io. Però mi sono sempre piaciute quelle case dove tutti vanno e vengono… La mia purtroppo non è così. Patrizia

  5. Ma come, si sta così bene con un po' di pace in casa…non ci posso credere che vi sentiate soli che vi dia fastidio la troppa pace, la pace non è mai troppa

  6. bene bene, moroso che c'é, ma non c'é….
    speriamo si dichiari…

    noi invece siamo piuttosto contenti quando non c'é la nostra figliola che ultimamente é una rompi…

  7. ok, mi sono messi in pari, credo che la tacchita della responsabilità per figlio piccolo  possa essere vincente, speriamo in bene..

  8. Se proprio volete, ve ne mando qualcuno dei miei 😉

  9. AGRI  e che ti devo dire? io ascolto e nn parlo (seeeeeeee, ci credi?). è che penso che questi ragazzi nn vogliono assumersi nemmeno la responsabilità di dirle certe cose….

    PAT  se era  x mio marito nemmeno questi due si facevano….anche a me piacevano le famiglie grandi, ma quando ho capito che sarei stata una ragazza madre ho lasciato perdere.

    ZIA CRIS  è solo questione di riabituarsi eheheheh

    ALLE  bentornata! questo moroso è proprio strano….

    LGO  grazie ma abbiamo già dato!

Rispondi

