ma ci sono anche le cose belle

stamattina ho avuto un’illuminazione: mi sono improvvisamente resa conto che siamo circondati da cose belle, da situazioni piacevoli, ma siamo (cioè. parlo per me) talmente a testa bassa sui problemi da non vedere le cose che funzionano, salvo poi accorgerci, quando ci sono problemi, che quelle erano cose positive.

e così ho deciso di fare uno sforzo, per cercare di notarle, per cercare di apprezzarle

la cosa bella che penso oggi è, che, facendo gli scongiuri che l’inverno non è ancora finito, quest’anno non ci siamo ammalati.

alla faccia della suina e del vaccino che NON abbiamo fatto, quest’anno nessuno ha avuto influenze, tosse e raffreddori, che ogni anno appestano la casa.

io Non ho avuto le mie solite tonsilliti ( ho avuto altro ma chiudiamo un occhio) che mi costringevano all’antibiotico e mi procuravano un bel febbrone (4 anni di seguito durante la fiera a milano….)

c’è stato un anno che ci siamo beccati tutti e 4 la broncopolmonite: sembrava di stare in un lazzareto, non ne vedevo l’uscita….

quindi, se domani uno di noi ha l’influenza, vi autorizzo a dire:

MA NON POTEVI STARE ZITTA????
10 risposte a “ma ci sono anche le cose belle

  1. Noi invece la suina ce la siamo pigliati (solo i bambini, però). È stata lunghetta ma niente di che.
    Speriamo in bene per il seguito dell’inverno/primavera (l’anno scorso si sono ammalati fino a metà maggio)!

  2. saggia decisione, noi neanche, a parte che  miei maschi si ammalano poco e niente, ma io di solito il lazzaretto lo concentro su me stessa. Infati due giorni di mal di testa che ho avuto e Ennio, che un giorno libero se lo è preso pure lui, subito a dire: mamma ma tu stai sempre male.

    E comunque pensiero positivo e gratitudine per tutti, anche se nn a scapito del sano senso critico.

  3. Certo che se sei arrivata a dire che almeno c’è la salute… vuol dire che sei proprio al limite massimo massimo massimo….
    frena!!! Patrizia

  4. Forse eri troppo impegnata a pensare ad altro, qui gira, io mi sono beccata quella intestinale, che dura poco ma ti straccia! A casa un po’ raffreddati ma va bene così!

  5. e allora continuiamo a fare gli scongiuri: che salute sia!

  6. quando c’è la salute c’è tutto..io non dico niente se vi ammalate

  7. Complimenti per il coraggio! Io NON OSO dirlo, anzi qui lo dico e qui lo nego…figurati che ho una mensolina allestita con tutti i farmaci che N2 è solito prendere quando si ammala (niente di che eh, sciroppo calmante della tosse, tachipirina e cosine così…) ed è lì dall’anno scorso, ma non oso smantellarla, perchè so che se lo facessi, il giorno dopo mi servirebbe!

  8. Ci sono sempre le cose belle, solo che quelle brutte ce le ricordiamo più spesso….come nei tg!

    Baci

  9. tocchiamo ferro, che non si sa mai!
    però fai bene a pensare alle cose positive… in genere siamo sempre concentrati su tutto ciò che c’è di negativo che ci dimentichiamo delle piccole cose ci regalano un sorriso…

  10. azz LANTERNA  sai che nn conosco nessuno che l’ha beccata????

    ahahahah MAMMAM  hai ragione se ti ammali per emzza giornata i figli diconosco che stai sempre male….pensieri positivi x tutti

    ahahahah PAT  hai ragione…ehhhh ma sto frenando!!!!

    MAXASTELL quasi quasi una influenza intestinale nn starebbe neanche male….

    MAMMATUTTOFARE figlia grande oggi era piena di tosse…..!!!!!

Rispondi

