qualcosa mi dice che non c’è l’influenza intestinale..

“mamma, mi viene da vomitare, sto malissimo”

stamattina figlio piccolo viene in cucina con aria sofferente tenedosi la mano sulla pancia. La mia prima reazione è di dirgli sgambetta, vestiti e lavati che a scuola ci vai…ma l’ultima volta che ho detto così dopo un’ora mi ha chiamato la scuola dicendo che aveva 39° di febbre….
con  questo ragazzino non so mai se ci fa o ci è.con figlia grande mi ritrovo a obbligarla a tornare a letto quando si alza e sta male: la settimana scorsa siamo arrivati a urlarci dietro perchè in un giorno che aveva 3 ore di supplenza e non stava nemmeno in piedi, non voleva stare a casa.

così oggi mi sono lasciata convincere e figlio piccolo è tornato a letto.

oggi pomeriggio andiamo via insieme, tornando mi chiede cosa c’è per cena.

“riso in bianco per te”

“ma io odio il riso in bianco! mi fa schifo!!!….guarda mamma c’è il mac…mi prendi un panino?”

……

“un kebab!!!! mmmmmmmm una vita che non ne mangio uno!”

…..

“cinese!!! ti ricordi mamma? una volta mangiavamo sempre al cinese….facciamo un pollo con le mandorle??”

……

” la paella mamma? che ne dici?”

….

“vabbè anche una pizza….”

alla faccia della nausea…mi sa che questo piccolo figlio di buona donna (con tutto il rispetto per sua madre…) me l’ha fatta anche questa volta

18 risposte a “qualcosa mi dice che non c’è l’influenza intestinale..

  1. Il problema è proprio quello… non sai mai se puoi fidarti o no… tuo figlio è furbo!!
    io nel dubbio gli farei provare la febbre (a vista!) e se non c’è, fila di corsa a scuola!

  2.  🙂 mi sa di sì, noi l’abbiamo fatta, l’influenza gastrointestinale, e non è stata una passeggiata!! 

  3. Ma no dai!!! Magari non stava davvero bene! Sti ragazzini hanno una capacità di ripresa fantastica a volte: la mattina delle schifezze poi un tazza di tè caldo, una visita in più al gabinetto di famiglia, e quando passa il tutto si apre una voragine di fame che bisognerebbe colmare a badilate!

    Magari non ha solo digerito la sera prima, ha preso una botta di freddo o cose così. Magari non era un virus ma solo una roba passeggera.

    Povero figlio piccolo, peccatore anche quando non lo merita!!

    (e mò speriamo che non si riveli quella lenza che probabilmente è .., dopo sta peana in suo favore sai la figuraccia con sua madre??)

    /graz

  4. si si te l’ha proprio fatta…  somiglierà a qualcuno questo figlio piccolo? Patrizia

  5. Stesso problema. Stamattina mio figlio ha detto che aveva mal di pancia. Ci è o ci fa? Non si può mai dire con uno che preferirebbe strapparsi un braccio che andare a scuola. 
    Così stamattina ci siamo preparati come al solito, ma con più calma. Siamo arrivati un quarto d’ora in ritardo a scuola. Ma se questo mi concede 8 ore senza figlio ne vale la pena! Visto che dice di star male sempre quando ho appuntamenti non rimandabili con così poco preavviso.
    Speriamo non mi chiami la scuola!
    Gloglo

  6. Questa volta ti ha proprio infinocchiata!……

    la mia amicizia ce l’hai su splinder e se ci saranno occasioni anche dal vero, ma in FB no perchè non ci sono e non ci sarò mai!
    il post era riferito ai vari pvt che arrivano nel mio profilo da gente che aggiunge senza nemmeno sapere chi sei

  7. E tu tienilo a riso in binco per tregiorni così la prossima volta mangia prima di fartela,

    mammamsterdam

  8. VALANGEL  la febbre nn c’era, ma aveva due occhietti sbattuti….si possono simulare le occhiaie??

    ut2 infatti mi sono lasciata influenzare da quello che sento in giro…tutti che vomitano…

    GRAZ  in effetti dopo una mattina passata spalmato un po’ di qui e un po’ di li ha mangiato come un lupo…..però un po’ ha esagerato….ma mi ha trovato in una giornata che avevo bisogno di uno stop anche io, e così l’ho assecondato

    ehm PAT..io ero famosa in famiglia xkè facevo saltare i termometri xkè li mettevo sul termosifone x simulare la febbre eheheh

    GLOGLO  è quello il problema, che poi magari fa la stessa sceneggiata a scuola e ha il coraggio di dire: stavo male anche stamattina ma la mamma mi ha mandato lo stesso…azzzz

  9. …dal post di ieri …

    Certo che il libro esiste !!!

    …in merito alla mia ex moglie …… un reduce del Vietnam sembra uscito da una sala giochi in confronto….

    …la notte mi sveglio di soprassalto gridando  NOOOO !!!!! NOOOOO!!!! …poi capisco che sono  14 anni che non la vedo e tiro un sospiro di sollievo…

    Scherzo è una brava ragazza …una ragazza di quelle che più gli stai vicino e più vorresti …… SCAPPARE
    …non sono nemmeno riuscito ad avvelenarla …il suo attuale compagno ha ottenuto un prepensionamento , uno scivolo a titolo di "condizione di vita usurante"… dio lo benedica…
    .. se io esibissi il certificato di matrimonio otterrei un’invalidità civile almeno del 50 %….ed anche il pass auto per la zona a traffico limitato…

    Ciao Emily !

    Antonio La Trippa

  10. Santoperiddio! adesso capisco cosa intendevi dire!!! :-)))

    /graz

  11. Santi numi…è venuto davomitare a me mentre leggevo le sue alternative

  12. pero’ dai ammettilo é stato bravo!!

  13. ahahah fortissimo

    mi ricorda molto il mio primogenito a cinque anni.
    "Mamma sto male’, ‘D’accordo non vai a scuola’.
    trovato mezz’ora dopo che saltava sul materasso, facendo finta di suonare la tromba.
    Rappresaglia la sera a freddo. Non l’ha piu’ fatto.

  14. Certo che si possono simulare le occhiaie… basta andare a letto tardi e svegliarsi presto!
    I casi sono due:
    o ti ha fregata
    oppure stava male davvero e poi gli è passata… in fondo, i ragazzi hanno una capacità di ripresa straordinaria, e il fatto di stare male non implica non avere fame… io sono stata male tante volte (sono cagionevole) ma le volte in cui non avevo fame si possono contare sulle dita di una mano!

  15. AGRI  sono d’accordo!!! nn capisco il senso di chiedere l’amicizia quando già ci si conosce (ho vinto qualche cosa?) ma quando nn so nemmeno chi sei…..

    MAMMAM  la peggior cosa che gli posso fare il riso in bianco…lui ci ha messo un kg di pecorino grattuggiato ehehehe

    ANTONIO LA TRIPPA  sono sempre più convinta ehehehe

    ZIA CRIS  daiiiiiii nn dirmi che preferisci il riso in bianco!!!

    ALLE….. !!!!!
    MAMMAOGGILAVORA  adesso sono curiosa…che vuol dire rappresaglia a freddo?

    VALANGEL…. in effetti hai ragione, i ragazzi sono così e grazie che me lo hai ricordato, mi sa che sto diventando vecchia se nn mi ricordo più queste cose!!!

  16. sulla rappresaglia a freddo, vuol dire che la mattina quando l’abbiamo beccato non gli abbiamo detto nulla, per suo stupore che si aspettava la sgridata. E’ arrivata la baby sitter, siamo andati al lavoro etc.
    Nel pomeriggio ci abbiamo spiegato per filo e per segno che non doveva piu’ permettersi una cosa del genere, madre e padre in sessione congiunta.
    Razionali, freddi.

    Una buona meta’ delle strigliate che diamo sono sempre a freddo, mai al momento in cui succede la cosa, anche se magari la voglia di urlarci qualcosa c’e’ ed e’ difficile trattenersi…

  17. ahhhhhhh ecco MAMMAOGGILAVORA  adesso ho capito!!! hai ragione è la cosa migliore…però anche dover rinunciare a fare le cose che gli piacciono xkè è ammalato ….eheheheh

  18. Vedo che sei una donna intuitiva….

    CI fregano sempre!

Rispondi

