ed è convinto di essere spiritoso

ora di pranzo, siamo tutti a tavola, Re Mida mangia e fissa il piatto con lo sguardo assente

"papà hai sentito cosa ho detto? oggi è la giornata della memoria"

"certo che ho sentito. vedrò di ricordarmelo"

……

"ma nessuno ride? era una battuta…."

"papà continua a mangiare, quando fai così ci fai rimpiangere i tuoi silenzi…"

mio marito mi guarda tra l’offeso e il meravigliato: è davvero convinto di essere spiritoso, incompreso ovviamente

11 risposte a “ed è convinto di essere spiritoso

  1. Umorismo berlusconiano.

  2. povero!….eppure a volte fa davvero ridere!…deve cercare di impegnarsi di più e mantenere costante la sua vena umoristica e azzeccare i tempi in cui sfoggiarla

  3. Io non l’avevo mica capito che era una battuta xD

  4. be’, dai, suvvia, non era il massimo fra le battute, ma non era nemmeno così terribilissima. E incoraggiatemelo qualche volta questo ragazzo! 😉

  5. dai………….. è umorismo da uomini!!! Ma va bene!!! Patrizia

  6. Se avessi chiesto alla mia ex moglie cosa fosse il giorno della memoria mi avrebbe risposto -"  il giorno dedicato ai malati di Alzheimer….dove posso comprare l’azalea?"-

    Tanto avrei dovuto pagare io l’azalea….solidarietà conto terzi…

    Comunque ancora oggi nella mia città ci sono gruppi che , indisturbati (!!!!!!) distribuiscono volantini con tematiche antisemite fuori dalle scuole superiori…si rifanno ad Hitler e Mussolini (peccato che furono Rosemberg e Libhenfeld ad ipotizzare prima in Germania la questione ebraica, ma ignoranza comanda…

    Siamo addirittura arrivati alla commemorazione del bobardamento su Dresda tacciato di crimine contro l’umanità .
    Certo non fu  un motivo di vanto ma in confronto alle persone gettate nei burroni o madri con neonati in braccio bruciati vivi dalle Einzgruppen (squdre di sterminio tedesche) nell’Europa dell’est …la rappresaglia ci stava tutta …

    Cambia il luogo ed il tempo , ma la storia non cambia mai…

    MAZAL TOV !  a tutti

    ( Buona fortuna in Yiddish)

    Antonio La Trippa

    Consiglio il libro -" Così giovane e così ebreo"- di Ovadia un bel mix di cultura spicciola ebraica e gradevole sottilissimo humor …

    …finire il post senza una caxxata ..mi sembra di non firmarlo nemmeno ..mah!

  7. Senti, magari, come dice Mazel Tov, non ha capito bene cosa ricorda il giorno della memoria.

    Un pochino mi associo a Jullala, un pochino ai chi gli dice se è meglio che sta zitto.

    Mammamsterdam

  8. sempre meglio di mio suocero, che vedendo le immagini dei lager e sopravissuti che trasmetteva la tv ha detto a mio marito "ormai ste cose non dovrebbero farle più vedere, tanto ormai le sappiamo tutti e sono passati tanti anni"
    …mi sono cadute le braccia…a volte mi domando se si rende conto di quel che dice ma so già la risposta…….

  9. Perchè non fanno anche la giornata di chi non vuole ricordare!!! Ci sono molte cose per vorrei dimenticare, sarebbe una giornata che certamente ricorderei
    Roby
    P.s.: ieri ho firmato il nuovo contratto

  10. tuo marito, in questi momenti, mi ricorda il mio babbo…

  11. ut 1 ahahah hai ragione ci assomiglia proprio!!!

    AGRI in questi giorni credo che di meglio sia davvero difficile…..intanto ci prova!

    MARSILLY  eheheheh nemmeno noi!!!!

    JULALLA  insomma!!! le nostre battute sono meglio!!! però almeno ci ha dimostrato che stava ascoltando…nn è una cosa scontata!

    dici PAT? in effetti….

    carissimo ANTONIO ma hai sempre in mente la tua ex moglie…..grazie x la segnalazione del libro, lo chiedo in biblioteca, ma se nn esiste ti pesto!

    MAMMAM  con tutti i libri sull’argomento che sono transitati in questa casa, è impossibile che nn lo sappia!!!

Rispondi

