il mistero della porta spalancata

accade da qualche settimana: torno a casa all’ora di pranzo e trovo la porta di casa spalancata.

la prima volta sono con Re Mida: soliti discorsi sulla mia svagatezza, soliti rimproveri sulla mia sventatezza.

ma da quel giorno in poi ogni volta che uscivo controllavo bene che fosse chiusa, ma al ritorno ogni tanto continuavo a trovarla aperta.

ora….io faccio tante cose sventate: lascio le banconote dentro al bancomat, lascio le chiave inserite in macchina in strada tutta la notte, lascio la pentola a pressione sul fuoco per ore.

ma se decido di stare attenta, perdindirindina, io sto attenta

e invece….

ieri siamo spalmati sul divano io e i ragazzi…ad un certo punto sentiamo la porta giù in ingresso che si apre

"papà?"
mi chiede stralunato figlio piccolo

l’ultima volta che è tornato a casa alle 14.30 aveva 40° di febbre e una brocopolmonite doppia
figlia grande si alza e va a controllare
scende le scale e la sentiamo ridere di cuore
il gatto ha imparato ad aprirsi la porta da dentro, quando vuole uscire non deve più passare dal tetto, si apre, controlla che in giro non ci sia 50 kg di stupidità canina e poi via, corre fino al cancello e riacquista la libertà

ecco chi spalancava la porta d’ingresso. E io che credevo di avere un attacco di teresina anticipata

18 risposte a “il mistero della porta spalancata

  1. Anche a noi è successo, una settimana fa circa: un po’ la porta difettosa, un po’ le gatte invadenti… ci siamo svegliati con il piano di sotto congelato!

  2. il tuo gatto mi turba parecchio!
    però è intelligente! bravo micione!

  3. sono un po’ latitante ma quando passo è sempre un piacere tornare a leggere… bellissimo il post e un abbraccio!

  4. era mio il commento di prima…

  5. azz LANTERNA…. ma di notte nn ti chiudi? noi tra allarme e porte blindate sembra si tare a fort knox!!!

    VALANGEL  questo è il primo gatto nella mia lunga carriera di mamma di animali, ma ti assicuro che è strano davvero!

    RENATA  un abbraccio anche a te, anche io sono un po’ latitante ultimamente…

  6.  eccomi emily!!!
    senti mi sono cappottata dal ridere. mi è venuto subito in mente il gatto di "Ti presento i miei" hai presente? Sfigatto?
    Fantastico!

    worldwidemom

  7. e adesso come fai? io per i bambini ho dovuto mettere il lucchetto sennò scappavano mi sà che dovrai fare lo stesso anche tu!

  8. Com’è che si chiama il gatto? non ha un nome per dire che era tonto o qualcsa del genere?….beh mi sa che glielo dovrete cambiare

    riguardo all’hockey su pista il Marito quando era in serie A si è solo rotto un polso, giocando il linea invece solo un’incrinatura del setto nasale subito operata…e beh come le chiama lui tante medaglie ovvero i segni della pallina, però era difensore e da come dice lui anche un po’ carognetta, se il piccolo è portiere è ben protetto..rilassati 

  9. ahahah ciaoooooooo WWM!!! Si mi ricordo bene quel gatto…..anche il nostro col nome nn scherza eheheheh

    ut7 (mammam?) ci tocca tenere la porta chiusa con la chiave, col risultato che poi bisogna alzarsi x andare ad aprire xkè da fuori nn si entra più!!!

    AGRI  adesso sono proprio tranquilla….te possino!!!!!! vedo certe spallate da far paura! in effetti il nome del gatto è particolare…si chiama SCLERO!!!

  10. invece io ho il cane che apre la porta…siamo messe bene!!!

  11. Chiudiamo a chiave, ma è una porta che si apre con una spallata e che ha la serratura un po’ difettosa. Tanto a casa nostra c’è sempre via vai di gente a tutte le ore, tra i turni dei mungitori e l’andirivieni di camion del latte.

  12. Io, che notoriamente son cuor di leone, mi sarei ltteralmente cacata addosso.
    Ti dico solo che quando alle medie ho visto King Kong ho avuto gli incubi per una settimana.

  13. Ma guarda che ha giocato tantissimi anni! ha iniziato ragazzino come il tuo e l’ultima partita l’ha giocata 5 anni fa! se ci pensi solo un polso rotto è davvero pochissimo! ….relax!

  14. ALLE il mio suona il campanello della porta in piena notte ahahahah come siamo messe!

    LANTERNA azzzzzz con una spallata???? qui sono venuti i ladri decine di volte…..meglio che nn lo racconti in giro!

    MAMMAFELICE  mia figlia è incosciente come me…ho più paura ad aspettare che ad andare a vedere che succede!cmq king kong ha spaventato anche me!

    AGRI  allora speriamo bene! si danno di quelle teghe…pensavo che fosse uno sport molto recente, nn conosco nessuno che lo abbia praticato!

  15. l’ho letto ieri, ho riso e mi ha fatto tanto bene!!! Patrizia

  16. che cos’è la "teresina"?

  17. avrei fatto un colpo ogni volta, altro che! tornare e trovare la porta aperta? penso non sarei nemmeno entrata in casa dalla paura di trovarmi qualcuno di estraneo!

  18. PAT sono felice di averti fatto ridere!

    ZIA CRIS la teresina è un modo di dire di qui che sta più o meno x dire che hai l’halzaimer…

    MAMMATUTTOFARE  certo che ho paura ma una cosa l’ho imparata, che quando ho paura è meglio affrontarla che stare rintanata…quindi entro e controllo…tu pensa quando è successo di sera….li si ho avuto paura, tornare con i ragazzi alle 19 e trovare la porta spalancata…..

Rispondi

