ARBITRO…..ESPULSEA!!!!!!

ok lo ammetto, l’ultimo post è stato catartico: dopo averlo scritto tutto il nervoso mi è magicamente sparito, anche perchè in quell’istante ho cominciato a realizzare che sabato pomeriggio, sarei partita per andare in quel di udine, mitica città perchè risiedono due carissime amiche: ci ho messo una vita per arrivare, Re Mida mi ha lanciato contro tutti gli anatemi del mondo (è riuscito a tirar fuori persino il pericolo terremoto….) mi ha dato della madre disgraziata perchè mi perdevo la prima partita da portiere di figlio piccolo, ma quando ho visto il sorriso di cognatamancata che mi diceva: "ce l’hai fatta sei qui!!!!" mi sono sentita davvero bene. 3 ore per arrivarci e due minuti per sentirmi in pace col mondo.

dopo aver passato la serata con persone intelligenti capisco che devo imparare a coccolarmi l’anima più spesso, mi fa decisamente bene all’umore….

e poi stamattina la colazione con antonio la trippa e cognatamancata….dovevo fermarmi mezz’ora al massimo e invece ne è passata una intera, non ho mai corso tanto in vita mia, non credevo che la mia macchina raggiungesse certe velocità….meno di 2 ore e ero a casa…..in tempo per l’altra partita di figlio piccolo.

ora…qui spesso lancio tuoni e fulmini contro questo figlio così faticoso.
ma oggi sono stata così orgogliosa di lui: la loro seconda partita, contro squadre di esperienza e capacità, nessun attacco e difesa debolissima, ma lui è il portiere e ha fatto più di 400 parate in mezz’ora: qualcuno è passata ma calcolando che non ci sono mai state azioni nell’altra parte di campo e lui è stato concentrato e pronto per tutta la partita…qualcuno ha detto di dare un giornaletto porno al portiere dell’altra squadra per tenerlo sveglio, visto che la partita si è svolta tutta dall’altra…….
ogni tanto qualche dischetto passava e nonostante le imbottiture è pieno di lividi…temo che questo farà aumentare le sue quotazioni tra le ragazze e temo per un aumento di ormoni in circolo….

ho fatto un tifo esagerato, sono stata agitata per tutta la partita, temevo qualche dischetto in faccia nonostante il casco, figlia grande dice che ho raggiunto i livelli di quella donna, madre di una delle ragazze avversarie quando lei giocava a pallacanestro, che accecata dal furore per una ragazza che continuava a fare fallo alla sua, si è messa a urlare: ARBITRO!!! ESPULSEA!!!!!! …….è noto che coniugare il verbo espellere accecati dall’ira diventa difficile…

Re Mida in ufficio a lavorare tutta sabato e tutta domenica, unica pausa le partite: ogni tanto una telefonata ma è sempre perchè non trova una carta, o una chiave.

ma io mi sento proprio felice, vediamo quanto dura….

Annunci

17 risposte a “ARBITRO…..ESPULSEA!!!!!!

  1. Caruccio, figliopiccolo, e poi si è proprio scelto uno sport arrapante. Perché, diciamocelo, il calcio a chi interessa più, se non agli ultras.

    Brava, scappa, prenditi le tue pause di respiro.

    Mammamsterdam

  2. arrapante? ussignur spero proprio di no!!! lo sai che le ragazzine gli lanciavano bigliettini in campo??? e lui nn poteva raccoglierli xkè aveva i guantoni!!!! il calcio io lo ABORRO….davvero ci sono poche cose che mi annoiano più del calcio ( quelli che parlano del calcio….)

  3. io la penso come mammamsterdam : il calcio é arrapante per le ragazzine, per cui preparati..!!!

    E per te, sono molto contenta di leggere  che sei felice, continua cosi’!!!!!!

    evvaiii!!

  4. Oh Gesù, ma deve essere proprio un gran figo il tuo figliolo! ed è ancora "piccino"… me lo immagino a 18 anni… ma forse è meglio che tu non inizi a pensarci adesso!
    Bravo il nostro portierone preferito!!
    E brava a te che per smaltire il nervoso hai adottato un’ottima strategia!

  5. Brava Emily, così si fa!!! Del resto, non si può cavare sangue dalle rape. Suggerisco la lettura di Cheryl Benard, Edit Schlaffer, Lasciate in pace gli uomini assolutamente illuminante (IMHO)

    PS google mi dice che la biblioteca di Empoli ce l’ha … vedi tu se può servire ;-)))

    /graz

  6. il portiere in qualsiasi sport è sempre un ruolo rognoso (mamma-portiere-calcio), Prince si definisce IL portiere…perchè dice che di giocatori ce ne sono tanti, ma di portiere in campo uno solo…
    Le tue pause sono sacrosante brava!

  7. Da ex-portiere (di pallanuoto, però) aggiungo ai complimenti per figlio piccolo una mia considerazione – il portiere negli sport di squadra è il ruolo più da "solista". Ovvero si nota sempre più degli altri, nel bene e nel male;-)))
    E soprattutto….per gli spettatori quando prende gol è sempre colpa sua (non importa se la difesa dava la caccia alle farfalle (come diceva il mio allenatore…)

    PS: hai fatto bene a concederti una "gita" a Udine:-)

    Simona

  8. visto che consigliano libri io consiglio caldamente "ciao maschio", al momento di chi è non ricordo, che non è quel che sembra dal titolo. Patrizia

  9. ALLE  ma mio figlio nn fa calcio ma hockey su roller…io odiooooooooo il calcio!!!

    VALANGEL  è biondino con gli occhi azzurri e un sorriso disarmante ma soprattutto ha la capacità tutta materna di affascinare eheheheh

    GRAZ  grazie del consiglio sai che io spesso le mie risposte le trovo sui libri anche se continuo a pensare che un po’ di litio nn farebbe male!

    AGRI e SUPERTRI  nn ci avevo mai riflettuto xkè i miei figli hanno fatto sport fino ad adesso dove nn c’è un portiere (nuoto, pallacanestro, rugby, roller, arti marziali, tiro con l’arco…) ma in effetti mi diceva l’allenatore che il ruolo del portiere è 95% mentale: se la squadra fa goal lui esulta nel suo angolino come se nn facesse parte della squadra, ma se gli altri fanno goal sente il peso della sconfitta tutto sulle sue spalle. però per un ragazzino collerico e portato all’azione questo ruolo gli si addice x far si che lo sport sia davvero formativo: forse stare in azione avrebbe aumentato la sua aggressività e la sua irascibilità, li invece deve imparare a concentrarsi e ad essere umile!

    PAT mi sa che è un’autrice ma devo informarmi….grazie!

  10. Come si dice? Becca e porta a casa!

  11. bella una giornata piacevole con persone piacevoli. Altamente disintossicante!
    E poi il fatto che Figlio Piccolo stia trovando una sua via gratifica assai!

    PS: ridendo e scherzando, tra una battuta e l’altra  sul litio, conosco persone che ne fanno uso.
    Alcune volte ha migliorato le cose, altre volte decisamente no, ha dato miglioramenti per gli sbalzi di umore ma sono stati potenziati lati del carattere non esattamente piacevoli…vedi tu…

  12. E goditi questa felicità, accipicchia. Metti da parte i sensi di colpa, il tuo dovere di madre l’hai fatto. Ti sei regalata una giornatacon amici, che ti ha permesso di essere più serena con i tuoi figli

  13. non importa , sempre portiere é…. o no?
    e poi vuoi mettere hokey? ancora meglio…….

  14. Re mida è tornato alle antiche origini? ahi ahi ahi
    beh, visto com’era tempo fa hai speranza che possa ridiventarlo, dai!
    Sto Figlio Piccolo dev’essere proprio un gran figo…e come puoi pretendere che abbia in mente di studiare con tutte ste gonnelle che gli girano intorno? ;)))

  15. MAXASTELL anche xkè queste occasioni sono talmente rare…

    MAMMAOGGILAVORA  nn sono informata degli effetti correlati al litio….ok mi informo è meglio!

    ZIA CRIS  esattamente! anch xkè le cose che mi danno soddisfazione e mi fanno stare bene sono sempre meno

    ALLE ahahahah mi sa che qui qualunque cosa si fa…il risultato è sempre lo stesso!

    MAMMATUTTOFARE con mio marito ho l’impressione di fare un passo avanti e due indietro….quanto al figlio queste gonnelle dovrebbero darsi una calmata, certi sguardi adoranti sono tenerissimi ma molto disconcentranti!!!!

  16. Finchè dura goditela…
    Ciao!

  17. già finita DIAMANTE….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...