ma quanto freddo fa ad amsterdam????

ma quanto freddo fa qui al nordddddddddd?????

abbè avevo detto niente internet, ma quando re Mida ieri sera ha scoperto che in campeggio c’è la connessione stasera ho ceduto al richiamo di aggiornare il blog.

siamo riusciti ad arrivare per capodanno ad amsterdam, e mammamsterdam è venuta a prenderci in macchina, abbiamo cenato a casa sua: ogni tanto le scappava qualcosa ma per fortuna mio marito era ubriaco di stanchezza e non ha notato nulla di strano…ragazzi che botti qui!!!! credevo di aver visto il massimo a palermo e invece qui c’è stato il finimondo: due ore ininterrotte di fuochi artificiali in piazza!!!

il massimo è stato quando figlio piccolo ha detto: "mamma senti che strano odore queste sigarette…cosa sono, sigari?"
"ehm amore tirati su la sciarpa che fa freddo e NON RESPIRARE
!!!!!"
ussignur quante canne, ero stordita anche io

no veramente il massimo per il figlio piccolo è stato il quartiere a luci rosse, aveva gli occhi fuori delle orbite, a figlia grande si sono slacciate le scarpe ma le ho detto NON FERMARTI PER NESSUN MOTIVO!!!!!

Insomma qui si gira e ci si accultura, che cosa avevate capito???oggi due ore e passa di coda per entrare al museo di VAN GOGH  che comunque meritavano tutte, poi alle 17 pranzo (o merenda? o cena?) all’hard rock cafè ma a quanto pare non basta nemmeno un mojito per digerire i nachos e l guacamole, non ho più il fisico per queste cose! poi coda, sotto la neve, per vedere la casa di anna frank…che tristezza.

mi ricordo la prima volta che ci sono entrata, ero con i miei ormai quasi trent’anni fa, che emozione, ho pianto per tutta la visita. anna frank e il suo diario è stato il mio avvio all’amore per la lettura, alla mia passione per quel periodo storico e per quell’immane tragedia dell’olocausto; per circa venticinque anni ho letto tutto quello che riguardava questo argomento, era diventata veramente un’ossessione.
ma la visita è stata caotica, frettolosa, fredda e insipida, spero davvero che si decidano a fare qualcosa di diverso per quel posto.

e ora me ne vado a letto, sperando che mammam legga queste parole visto che non risponde al cellulare: domani abbiamo in programma scioppin selvaggio, e forse il rijkmuseum, se non c’è la coda di due ore che c’era al van gogh, rispondi al cellulare che ci troviamo al mercato!

visto che sto usando il pc di Re Mida devo cancellare un paio di cosette (ehehehehe, la prudenza…) e poi a nanna! vediamo se domattina riusciamo a svegliarci prima delle 10? difficile, ma ci proveremo!

Annunci

8 risposte a “ma quanto freddo fa ad amsterdam????

  1. "mamma senti che strano odore queste sigarette…cosa sono, sigari?" beata innocenza!
    Amsterdam deve essere fantastica, ricca di posti interessanti da vedere…

  2. Amsterdam e’ godibilissima… per l’inverno bisogna essere ben equipaggiati
    buon shopping! (andate sul classico, gouda pane nero estratto di carne bulbi etc, o sul vestiario?)
    PS: se passate davanti a un Leonidas, anche se non e’ olandese ma belga, fateci un pensierino…

  3. Ah ma allora ti sei proprio connessa con il pc! pensavo avessi acquistato un nuovo cellulare (visto che il tuo era rotto) di quelli ipertecnologici e ti fossi brevemente connessa con quello.
    Leggo che è andato e va tutto alla grande, che tutti si divertono (soprattutto figlio piccolo) e che due anni fa non sbagliavo a non voler mandare N1 in vacanza ad Amsterdam, vista l’aria che si respira..va be’ che le canne se le fa anche qua se vuole, però lì è quasi strano non farsele ^_^
    Buona continuazione!

  4. Ehilà!!! vedo che vi state divertendo e ne sono davvero contenta. Com’è andato lo shopping? avete fatto danni?

    /graz

  5. VALANGEL  sicuramente da tornare, con le biciclette e senza figli!!!!

    MAMMAOGGILAVORA  grazie x le dritte cercheremo! spero che domani ci sia barbara a consigliarci, voglio portare a casa un sacco di cose ma finora ci siamo limitati alle solite cose da turisti ( che poi lo siamo anche se mio marito dice sempre con disprezzo: ma è roba x turisti! e noi che siamo? viaggiatori…..)

    LVB  è proprio una droga internet!!!! no niente cellulare ancora e x ora va bene così, ma credo che sarà la prima cosa che faccio quando torno…ma niente internet sul cell, l’ulitma volta mi è entrato un virus e ho speso 1600 € e la vodafone me l’ha rimborsato solo con la lettera del legale…

    GRAZ  io nn faccio mai danno xkè sono una peocina ehehehehe

  6. Bene, bene vedo che vi state divertendo benissimo, continuate cosi’!!! ciao!!

  7. Cosa hai comperato? E cosa ha comperato Mammam?

  8. ZIA CRIS  ci siamo incrociate ma lei era con sua madre e abbiamo preferito girare da soli! noi abbiamo preso tulipani…e cosa se no???? neri e blu…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...