pronti per una nuova avventura

tra poche ore si riparte, aspettiamo figlia grande, le facciamo fare una doverosa doccia e poi via, circa 1200km di camper ci separano da amsterdam e da mammamsterdam; conosco la sua spontaneità, sarò in agitazione per tutto il tempo ma spero non ci siano incidenti….bloggheschi!

incredibilmente figlio piccolo ha quasi finito i compiti, in compenso figlia grande ha riempito il camper dei soliti vocabolari di latino, greco, inglese e italiano che da soli ci sballano il carico del camper.

sono ancora senza cellulare e questo è veramente pazzesco: dopo aver passato 13 anni in perfetta simbiosi con questo aggeggetto ora sono senza e sento quasi un senso di liberazione…in passato una situazione così aveva determinato crisi di astinenza, e comprare un cellulare funzionante era diventata la mia massima priorità. mah

quest’anno è stato interessante, faticoso ma bello: questa crisi nel lavoro ci costringe a tirar fuori il meglio per non soccombere, abbiamo dovuto fare tanti cambiamenti ma il fatto di esserci ancora e con tanti progetti per l’anno nuovo mi fa ben sperare

i figli crescono e cambiano: figlia grande ha superato le difficoltà in greco e trovato il primo pseudo moroso….mi commuove vederla muoversi così serena nel mondo, è l’adolescente che avrei voluto essere io. Figlio piccolo è la mia croce e delizia, la mia fatica quotidiana, ma la novità è che quest’anno realmente suo padre si è occupato di lui non per dare il tormento a me ma per esserci veramente, e la verità è che questo ha fatto la differenza.

Re Mida….. è cambiato tanto, tantissimo, incredibilemte tanto. Lui dice di no, che sono io che lo vedo con occhi diversi…non lo so. a volte penso che questi cambiamenti siano arrivati troppo tardi, ormai sono troppi anni che "mi basto", sono troppi anni che lo aspetto e ora non ci credo più, ma poi alzo le spalle perchè le pippe mentali non mi rendono la vita più facile e penso che questo modo di vivere è più facile di quello di prima.

i buoni propositi sono sempre quelli: dimagrire, esserci per tutti, crescere professionalmente e umanamente.

bazzeccole insomma, soprattutto la prima cosa naturalmente!!!

buone feste per tutti, non porto nemmeno via il pc (ce ne saranno già altri 3 in camper….) per cui astinenza anche da internet!!! di questo passo diventerò una suora di clausura…..beh non esageriamo.

14 risposte a “pronti per una nuova avventura

  1. Ciao Emily, ti ho mandato sms ma non so se ti è arrivato. Non ce la faccio a parlare al telefono in questi giorni, ma sento la tua vicinanza. Ti auguro una vacanza fantasmagorica insieme alla tua illustre famiglia 😉 e spero che ci sentiremo quando riprenderà la routine. Un grande abbraccio anche da parte mia.

    LVB

  2. buon viaggio e buone Vacanze!!
    Divertitevi , riiposatevi…..
    Un abbraccio grande a tutti Voi, con gli Agurui di un Fantastico 2010!!
    baci!!

  3. Buona vacanza e buon anno

  4. Divertiti anche  per noi. e ottimi propositi per il 2010 anche se il 2009, da come l’hai descritto mi è sembrato ok dopo tutto!!! Patrizia

  5. che saranno giorni interessanti e da ricordare, non ho dubbi… non siete certo una famiglia "nella norma"… e anche mammam sembra una tipa tosta… buon 2010 a voi!! ciao

  6. buone vacanze e buon Anno!
    Penso che il bilancio dell’anno in corso, da quello che hai scritto, sia davvero positivo… e siete sulla buona pista per costruire un anno ancora migliore! Divertitevi! :*

  7. Mi sto facendo dei chili di training autogeno dicendomi: sta zitta, sta zitta, sta zitta, e credo di farcela. anche se mi stavo già preparando la domanda spontanea durante la cena a ReMida: ma lA PRIMA VOLTA CHE TU ED eMILY VI SIETE VISTI, COS È SUCCESSO, COLPO DI FULMINE? PER SENTIRE LA SUA VERSIONE DELLA STORIA.

    Come vedi la discrezione in persona.

    Per il telefonino, conosco anch’io il senso di liberazione a me è durato da febbraio ad ottobre con in più lo stress della reperibilità, e mi si rompevano a ruota tutti i sostituti. Suggerisco l’i-Phone, csì aggiorni il blog.

    Un bacio e a domani,
    Mammamsterdam

  8. Fantastica Amsterdam, bellissima. Cellulare? Io lo odio e in questi giorni che non lo sto usando sto davvero meglio!!! Sembra tu abbia una bella famiglia, goditela!
    LaStancaSylvie

  9. Tantissimi auguri di Buon Anno!!
    Ti auguro che si realizzino tutti i tuoi buoni propositi!
    Un augurio a tutta la famiglia!!
    Divertitevi ad Amsterdam, bellissima città!

  10. Buon divertimento Emily…non capisco cosa ti meraviglia, è arrivato il momento di raccogliere ciò che hai seminato… :))) Augurissimi per tutto e che la gioia di questi giorni ti sia compagna fedele per ogni giorno che verrà… Un abbraccio Selene63

  11. LVB  tutto ok

    ALLE  a presto! grazie!

    BEFFY E AGRI  grazie auguri anche a voi!

    PAT…faticoso, direi troppo, speriamo meglio x il 2010

    OCEANO  e nn hai idea quanto sia tosta quella donna!

    MAMMAOGGILAVORA x divertirci, quello è sicuro, x l’anno che verrà, speriamo!!!

    MAMMAM  daiiiiiiiiii!!! ma tu chiedi tranquillamente, sono curiosa di sentre la sua versione. lui dice di avermi visto la prima volta sopra un preinfresso di legno che mio padre stava montando, e io gli facevo i dispetti. dice che ero bellissima ma quando mi ha visto lui era con il mio ragazzo di allora, fabrizio, che lo aveva avvertito che ero impagnata….

    LASTANCASILVY  ce la stiamo proprio godendo!! quanto alla famiglia, ogni tanto rompono, ma basta dargli da mangiare ehehehe

    VALANGEL  è davvero bellissima anche se fa un freddo cane!

    sei un  tesoro SELENE, ti voglio un gran bene, un abbraccio

  12. i tuoi "buoni propositi" sono anche i miei.
    uguali tutti gli anni (a conferma che non ne ho portato a termine nessuno. specialmente il primo!)

  13. ahahhaha questo più che un buon proposito è una speranza…..di miracolo!

Rispondi

