mai far leggere i tuoi vecchi diari alla figlia!

ogni tanto butto via tutto, ma questi proprio non ce la faccio: sono i miei vecchi diari, ne tengo uno da quando ho cominciato a scrivere (a 5 anni…); tempo fa mi sono capitati per le mani anche i "diari di classe", una specie di registro, sfogatoi della classe degli anni delle superiori.
figlia grande li ha scoperti e quando li legge si scaracolla dal ridere, a me sembrano un po’ patetici ma non ho cuore di buttarli via…ecco, ho fatto una delle mie solite cappelle e tra quelli di scuola c’è finito un diario mio, di quelli segretissimi che scrivevo io

"mamma posso leggerlo? è datato settembre-dicembre 1979, qualunque cosa tu abbia combinato è caduta in prescrizione, che ne dici?"

rapido calcolo, ho conosciuto suo padre quell’inverno li, quindi non dovrebbe esserci nulla di…. insomma leggi pure……ohiomammanonloavessimaifatto!

"mamma ma sono sconvolta!!! cambiavi moroso con la velocità di un lampo! un giorno amavi uno e il giorno dopo amavi un altro!!!! e quante tragedie, quante sceneggiate!!!!  gelosie, intrighi, tradimenti, doppie e triple relazioni….ma mamma eri incredibile!!! e sai la cosa più allucinante? (no, ma ho il sospetto che me la dirai……) che eri al primo anno di superiori e non c’è mai, dico mai, un riferimento alla scuola, tu non studiavi mai!!!!! mamma ma come facevi???? e dimmi che non sono quelle persone che hai amiche per facebook, dimmi mamma che questo manuel non è QUEL manuel che hai come amico….ma una cosa mi ha fatto veramente morire dal ridere…leggi qui….."

oddio, che mai avrò scritto???
 
CAPODANNO 1979

…..ma ieri sera è successa una cosa che ancora quando ci penso mi si rivolta lo stomaco: stavo limonando con fabrizio ed è arrivato quel ragazzo nuovo, sai quello bellissimo? beh è proprio bellissimo anzi di più, il più bello in assoluto, entra e il mio stomaco si rovescia….tutte le galline gli corrono incontro lui sta fumando che schifo bleah ha un cappello ridicolo però gli occhi sciolgono davvero…beh gli vado incontro con il mio passo molleggiato da gran diva e gli dico: "ciao sono emily e tu? e lui sai che risponde??????? cafone maleducato arrogante: "lo so chi sei tu, sei l’ape regina che se dice salta tutti i maschietti saltano…." e tutte giù a sgnignazzare!!!! MALEDUCATO!!!! COME OSI???? COME OSIIIIIII! stronzo arrogante per tua fortuna non mi interessi altrimenti ti farei vedere i sorci verdi!!!! mi sentivo un peso sullo stomaco…ho mollato anche fabrizio dal nervoso che mi è venuto"

azz, stra azz. qualcuno avrebbe dovuto dirmelo che quello li me li avrebbe fatti vedere a me i sorci verdi per trentanni

però che tenerezza rileggemi così stupida ehehehehe

Annunci

13 risposte a “mai far leggere i tuoi vecchi diari alla figlia!

  1. Ma che delizia!!
    noi figlie siamo sempre affascinate dal passato delle nostre madri… vorrei tanto leggere anche io i diari di mia madre dell’epoca!

    Pensa te che una sera ho ritrovato i miei vecchi diari del liceo, li ho riletti e a tratti morivo dal ridere, a tratti ho pensato che ero veramente patetica ma per la maggior parte del tempo ho pensato: oddio, ma ero veramente io?? e dire che sono passati 4 anni e mezzo dalla fine del liceo… sembrano secoli!

    Però vedi che il detto "mai dire mai" è sempre vero?! ma nel tuo caso, anche "chi disprezza compra" può andare bene… eheh!

  2.  ahahah xD deve esser stato uno spasso u.u "Qualunque cosa tu abbia combinato è caduta in prescrizione"  ahahahaha fantastica 😀
    Da 5 anni? Hai una pazienza assurda!! Io ho provato tante volte a tenere un diario e invece smettevo subito >< Sono incostante u.u
    Essì, i sorci verdi girano, un po’ come la fortuna :b

  3. Per fortuna non ho scritto diari e spero che per quando Bimba sarà grande "sua nonna" abbia un velo di alzhaimer che non si ricordi più le mie imprese e non mi "sputtani"

  4. pure io, ho parecchi diari diciamo dalla prima media in poi, ma i piu’ sono le superiori, e il poi….al momento sono sotto chiave, ma un domani?
    mi sa che devo prepararmi spicologicamente!!!! eh eh eh!!

  5. c’e’ poco rischio per me, e da quando i maschi sono interessati agli scritti della madre?

    comunque la descrizione dell’incontro e’ favolosa, direi proprio che vi siete trovati… che se fosse stato un tipo meno "pimentato" e piu’ remissivo forse l’avresti lasciato perdere!

  6. ME-RA-VI-GLIO-SO. cioè tutto, tu, tua figlia, lui adesso, lui a 14 anni. E vedi che sei pure venuta su bene, chissà che anche con figlio piccolo non ci sia speranza?

    Azzo, mi dovrò parecchio mordere la lingua a Capodanno, però se ci si riesce, soedire i tuoi a museo e farci una mattinata tra femmine tra di noi no? anzi, ti dico: mandiamo tutti allo zoo con i miei figli che lo conoscono da cima a fondo e glielo illustrano.

    Oppure, se figlio piccolo ha intenzione, gli facciamo fare di mattina un giretto quartiere a luci rosse, e poi li portiamo al Tunfun, che lui ha ancora l’età per il parcp giochi sotterraneo, noi chiacchieriamo tanto tra infiniti ragazzini urlanti non ci sente nessuno.

    Ape regina, tsé

    baci,
    Ba

  7. VALENGEL  allora immagina cosa ho pensato io rileggendomi dopo trent’anni….che ridicola!!!!! si è vero che ci disprezza ecc ecc però quella sera si è messo con una mia amica grrrrrrr ogni tanto glielo rinfaccio ancora!!!!
    nn leggere i diari della mamma, anche noi mamme abbiamo diritto alla dignità!!!

    MARSILLY  mia figlia sarà un ottimo avvocato ehehehe mi convince sempre!!! ho sempre trovato che scrivere è terapeutico, sarà xkè nn parlo troppo con me stessa e allora x fare chiarezza ho bisogno di scrivere!

    cara AGRI  preparati xkè lo farà sicuramente e con gusto sadico. mia madre ha tirato fuori persino i miei vecchi libretti di comunicazione casa famiglia pieni di note e le mie pagelle…vedrai che tutti gli scheletri verranno tirati fuori!!!!

  8. Mitica Ape Regina! Adoro! 🙂

  9. a novembre, tentando di fare ordine nella stanza da imbiancare, ho buttato via il mio diario che tenevo dalla quinta liceo.
    ieri, in macchina, ho realizzato di averlo buttato via e mi è venuta una specie di crisi di panico e sconforto (sai quando realizzi le cose e ti dici: "ma cosa ho fatto?!?!?!?!")
    però non so se l’avrei mai fatto leggere a mia figlia!!

    lorenza

  10. non mi ricordo com’erano i miei diari. Sono purtroppo rimasti a casa della moglie di mio suocero che non ci parla da anni. Però mi piacerebbe rileggerli. A mia figlia di sicuro no. lei mi vede in un modo strano…. però tu seiproprio forte. Ci vuole molto molto spirito per permettere che qualcuno legga le cretinate dei quattordici anni. complimenti. Patrizia

  11. bellissimo tuo marito adolescente, bello e impossibile!
    sei con lui da 30 anni solo perchè non è caduto ai tuoi piedi da subito, sennò sarebbe stato scartato come tutti gli altri
    è bello poterci rivedere adolescenti a distanza di anni!
     

  12. Anche io sgarfando tra i vecchi libri ho trovato cose interessanti….

    Dal militare al mio matrimonio….

    La mia ex moglie mi lasciava bigliettini ovunque….

    A parte che ,trascorsi pochi mesi dalle nozze ,avevo un paio di corna che Sky mi aveva chiesto di fare da ripetitore per l’Europa dell’est e prendevo la BBC in modo perfetto…i bigliettini erano molto simaptici.

    Una volta per scrivere  …."  TI RAPIREI  "    ..(.intrigante) …..sbagliò e  mi scrisse  " TI RAPINEREI  "……

    Diciamo che in sede di divorzio ha mantenuto le promesse ….

    Era eccezionale , confondeva Nilde Jotti con Ave Ninchi , per lei il maresciallo Tito (premier ex jugoslavia) era il comandante dei carabinieri di Vigonza  Pianiga…

    Mah !

    Buone feste…

    Antonio La Trippa

  13. ALLE  mi sa di si eheheheh dai che hai una ragazza in gamba saprà riderci su…certo dipende da cosa ci hai scritto…..

    MAMMAOGGILAVORA  in effetti in quell’incontro c’era già tutto, soprattutto la sua sovrana indifferenza x i miei successi…amorosi, ha sempre fatto così, con lui è vero il detto: in amore vince chi fugge!!!!

    MAMMAM  ti pregooooooo trattieniti, gli ho promesso che nel blog nn parlo mai di lui eheheheh che bello nn vedo l’ora di arrivare e di passare del tempo insieme anche se ovviamente rispetterò le tue vacanze tranquilla!!!!!

    MAMMAFELICE  anche io. sgrunt!

    LORENZA  ma dai come si fa? come si fa????? io che butto via tutto quelli li ho tenuti!!!!! ma che ti ha preso???

    PAT  mi dispiace proprio,anche xkè forse li avrà buttati via….prova a chiederglielo magari le danno anche fastidio….dai provare nn costa nulla! ma certo che glieli farai leggere a tua figlia, così si farà due risate e ti prenderà in giro fino a che sarai nonna!!!

    MAMMATUTTOFARE  mi sa che hai ragione, ha sempre avuto questa aria straffottente che mi da sui nervi, xkè io sono una campionessa di arroganza e straffottenza e nn voglio altri galli nel pollaio

    ANTONIO CARISSIMMO  già nn riesco a capire come si fa a a nn capire la fortuna di averti come marito…..ma a tradirti!!!! impossibile!!!! inconcepibile!!!!! però tu sei come i gatti e te la cavi sempre…..ma sai che i tuoi diari li leggerei volentieri????

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...