facebook, privacy e diritti dei lavoratori…..

"ma dai che figata, mi ha cercato anche Ciccio pasticcio!"

Re Mida ha capito finalmente come funziona facebook, dopo una sessione di spiegazione con figlia grande; smanetta sul mio pc maledicendo la mancanza del mouse e si diverte un mondo. Io penso tristemente che ormai dovrò limitarmi così tanto che scriverò solo il bollettino meteo….

"ma c’è anche tizia caia e sempronia! adesso le chiedo l’amicizia!"

cerca che ti cerco, ha trovato che le nostre dipendenti sono in facebook…..

"ehm amore, lascia perdere, meglio di no…."
"ma perchè? scusa perchè non posso chiedergli l’amicizia?"
"ma che ti frega, fb è fatto per le persone che non si vedono mai, che senso ha essere amici con persone che vedi tutti i giorni tutto il giorno…."

la realtà è che so che le ragazze vanno spesso in fb durante le ore lavorative. alcune non hanno il pc a casa, si scaricano foro e filmini e tengono i contatti con le amiche lontane, prenotano viaggi aerei e giocano a solitario. io so e chiudo un occhio, Re Mida non ne sono sicura che lo farebbe: una volta ha pagato una cifra iperbolica per delle suonerie scaricate e imprudentemente lasciate aperte le connessioni….teme i virus, e le schifezze in rete più delle malattie reali.
per ora ha lasciato perdere, tanto lui perde velocemente interesse per questi strumenti che servono solo a relazionarsi, non a produrre utile.
salvi tutti fino alla prossima sessione di studio

Annunci

13 risposte a “facebook, privacy e diritti dei lavoratori…..

  1. bello si è appassionato anche lui a fb!!! il mio solo per guardare il mio profilo e decidere che ho messo una foto del cavolo….Patrizia

  2. … sei una grande! Averne di titolari come te! Detto da una che se viene scoperta a navigare in ufficio rischia probabilmente il licenziamento…!!! Già ti ammiravo per altre cose, così acquisti altri punti! Un abbraccio! Ale

  3. anche il Ferrari è allergico al pc, lui non lo usa come percazzeggiare o per lavorare, lui delega gli altri allì’uso del pc

  4. ci sono tantissime persone che passano il tempo su facebook durante l’orario di lavoro!
    io sono una studentessa, e quando faccio una pausa giro su facebook (e sui vari blog) e trovo l’home page piena di link di amiche che lavorano in ufficio, molte volte con commenti del tipo: "quando arrivano le sei?" "uff, non ce la faccio più, voglio andare a casa" e cose del genere… non credo che Re Mida ne sarebbe contento!

  5.  Re Mida fa morire dal ridere! Che personaggio…
    Mannu

  6. Brava, e quanto aLLE DIPENDENTI, SE LUI INSISTE DIGLI DI ACCETTARLO E POI RIMUOVERLO IN SILENZIO COSÌ OCCHIO NON VEDE CUORE NON VUOLE, TANTO POI GLI PASSA  pardon, mi è partito il capslock, proprio si vede che non so tasteggiare alla cieca con 10 dita. 

  7. Magari tutte le titolari fossero come te!
    Il mio credo che farebbe carte false per controllare tutti e tutto… nonostante si e no che sappia cosa è un computer!!!

  8. da noi hanno impedito l’accesso a FB, e hanno fatto bene, visto che c’era gente che ci passava ore o che ci caricava su le (proprie) foto semi-porno!
    come sempre, ci vuole un po’ di sale in zucca da entrambe le parti
    io navigo dall’ufficio, non ho pc a casa, ma non mi sognerei mai di stare ore su un qualsiasi social network ad accettare l’amicizia della collega di due porte più in là, che quando mi incrocia di persona magari manco mi saluta
    Monica

  9. posso venire a lavorare da te?  anche come operaia….

  10. ah ah ah, mi fa ridere, a volte Re Mida ha l’ingenuità di un bambino, mi ricorda molto mio marito in questo.

  11. PAT  ma che dici la tua foto è bellissima e credo di avertelo anche detto!
    sai una cosa? ti ha detto così xkè è geloso…sei troppo carina in quella foto ehehehe

    ALE  è sempre una questione di misura. andare in un sito x prenotare un treno è una questione di 5 minuti. poi se da li parti a navigare e ti parte un’ora …..

    ZIA CRIS  è xkè nn trova niente che gli interessa….

    VALANGEL  esatto. anche io leggo questo tipo di commenti e nn credo che mio marito capirebbe. io sono più …come dire…realista, ecco.

    MANNU  si è un tipo strano, ingenuo e scaltro allo stesso tempo!!!

    ut 6 ma sei una carognissima!!!! povero, rimuoverlo dagli amici ahahhahahah ma avrà5 persone come amici ( e tutti amici miei….) si accorge subito!

  12. VALKI  il controllo è una perdita di tempo e nn produce nulla. io propendo x dare degli obiettivi, monitorare l’iter e valutare il risultato, altrimenti le persone lavorano xkè gli fiati sul collo e nn xkè si sentono parte di un’organizzazione. e poi è sempre una questione di misura, da una parte e dall’altra

    MONICA  immagino. qui una volta le ragazze x scaricare foto di nn so chi hanno blocato il server con un virus che ci è costato parechcio rimuoverlo. altra volta con le suonerie abbiamo speso 200 €. insomma…stiamo imparando a stare attenti tutti….

    AGRI  si è giusto liberato un posto, sto cercando una mammina in gamba e di buona volontà!

    MAMMATUTTOFARE  spesso mio marito mi sorprende x l’assoluta ingenuità nei confronti del male, mentre altre volte è scaltro come una volpe e nn si lascia ingannare da situazioni che io credo sicure. x fortuna siamo una squadra…

  13. l’uso personale del computer a lavoro e’ una questione di misura
    una cosa e’ guardare la pagina del quotidiano ogni tanto, un’altro e’ scaricarsi giochi pirata e film in orario di lavoro, atterrando la banda della ditta e portandosi tanti virus.

    Su fb sono prevenuta, conosco gente (anche in posizioni alte sull’organico) che ci gioca e che ha messo dati molto sensibili anche dal punto di vista lavorativo… che poi quando si viene a sapere attraverso le reti di "amici" non fa certo un effettone…
    Ma li non e’ colpa di fb,  anche li’ dipende da come lo si usa!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...