eh, ma se l’è cercata!!!!???

"emilyyyyyyyyy hanno cercato di ammazzare il presidente!!!!"

mi precipito giù in sala (questa domenica Re Mida si è acceso il caminetto e si è sparato partite, commenti e programmi di tragedie aeree nella sala che abbiamo giù, lasciando a noi il piano alto per spararci musica a tutto volume….impensabile qualche tempo fa…) e penso al presidente della repubblica……

"lo hanno preso a sassate!!! incivili!!! se capitava a bersani tutti ad urlare contro i fascisti! e invece vedrai che questo lo fanno santo!!!"

"ma va è tutto marketing politico….lo avrà combinato lui per far alzare i sondaggi…"

"aghhhhhhh lo sapevo che mi sto allevando una serpe in seno….anche la moglie comunista….dove andremo a finire…..lo sapevo che a forza di frequentare quella gente (corr guarda che parla di te….)…..!!!!

"ma dai, non esagerare, adesso farà credere che è in punto di morte, griderà all’attentato…."

"emily ma vuoi avere un po’ di rispetto per la maggioranza democratica? se sta li è perchè ha avuto il consenso della gente!"

"la gente è fondamentalmente stupida, e poi anche Hitler è andato al potere legalmente, per non parlar di Mussolini…."

"ussignur sempre con questi discorsi, con questa crisi pazzesca se avessimo avuto un comunista al governo avremo fatto la fine della spagna….."

"vabbè dai, ma un po’ se l’è cercata no?"

"brava, bravissima, ottima argomentazione, esattamente quello che dicono gli stupratori per giustificare le loro violenze, brava, proprio una bella giustificazione…."

azz…discutere con mio marito sta diventando sempre più difficile. ha fatto i miei stessi corsi e conosce tutti i trucchi per mettermi all’angolo…. 

Annunci

12 risposte a “eh, ma se l’è cercata!!!!???

  1. Emily, io la penso come te…
    Sicuramente non è giustificabile la violenza ma riguardando gli ultimi "comizi" del presidente quello che salta all’occhio è la sua aggressività – purtroppo c’era da aspettarselo che qualche esagitato o persona con problemi avrebbe potuto fare qualche idiozia.
    E l’aver vinto le elezioni non legittima certi comportamenti, tipo il ritenersi al di sopra delle leggi e delle regole. Ma si sà, io sono una "comunista" (lo dice anche mio marito, magari possiamo far incontrare lui e Re Mida;-)))
    Poi vedi a far fare certi corsi ai mariti cosa succede;-)))

    Simona

  2. Purtroppo non riesco a giustificare chi tira in testa a qualcuno un duomo di milano in scala…. ma a nessuno eh, nemmeno al mio peggior nemico….Patrizia

  3. eheheh, ora che i corsi di retorica sono fatti, per il prossimo anno corso di dialettica politica…

    Aborro tutti gli atti di violenza,e non li giustifico.
    E sentivo che prima o poi sarebbe accaduto  qualcosa del genere prima o poi, qualche gesto di uno squilibrato, visto il clima di violenza verbale dei comizi.
    (Insomma concordo con supertri)

    E poi, visto che tuo marito  si propone come un imprenditore di solida morale, magari potrebbe trovarsi una figura di riferimento con piu’ senso dello stato e meno commistione di statale e proprio, a destra a centro o a sinistra, dove vuole lui…

  4. io concordo pienamente con te!
    premettendo che la violenza non la giustifico e la considero sbagliata, ieri sera (e anche oggi) al tg, non sono riuscita ad evitare un sorrisetto (ok, più di uno)!
    purtroppo quest’aggressione verrà comunque strumentalizzata… prima ancora di sapere chi fosse questo Tartaglia già sparavano sentenze giudicandolo dell’opposizione… per fortuna non è iscritto a nessun partito politico, altrimenti sai che caos?!
    oggi al tg dicevano che il premier si chiedeva come mai fosse così odiato dalla gente, lui che vuole solo il bene di tutti… ecco, qui mi sono cadute le braghe…

  5. A me votare Berlusconi (e non vergognarsene!) sembra un’ottima causa di divorzio.

  6.  dai su Emily,  puoi fare di meglio di questa analisi sincermente un po’ George e Mildred (te li ricordi?). Tu puoi. Non unirti a questi coretti pro contro, di chi ci vorrebbe tutte pecore, da una parte e dall’altra. Popolo = populace? No grazie.
    Mannu

  7. HO LETTO ANCHE TUTTO IL RESTO…MA SIETE SBARELLATI FORTI, EH, IN FAMIGLIA!  E non avete ancora l’età mia e del Ferrari, e non avete ancora gli anni di matrimonio nostri sul groppone….

  8. Appena ho appreso di questa storia mi è partita la riflessione:
    uno si alza col piede sbagliato al mattino e picchia chi gli capita; sai che guaio se lo facessero tutti!?
    Personalmente sogno di picchiare un mucchio di gente e comincio dal mattino, dal caffè di m… che la barista a fianco propina e manco a lasciaglielo lì ogni giorno la capisce. Un tantinello torda? 
    Almeno sorridesse ogni tanto ma sfodera sempre un grugno da lamiavitavamalematantomalechesperovadamaleancheavoi.
    Poi piglierei a sganassoni il postino che arriva letteralmente ubriaco, ma non sempre arriva. Gli riesce solo quando evita i due bar per arrivare al portone in fondo, il mio.
    All’ennesima lettera che non arrivava l’ho fermato e gli ho chiesto ma chi diavolo lo sostituisce quando lui non c’è? Ma chi mandano al posto suo ogni tanto? Perchè ci son lettere che proprio non arrivano e NON VORREI CHE POI PRENDESSE LA COLPA LUI!
    Improvvisamente la posta è riapparsa…siamo miracolati.
    E questo è l’inizio di ogni giornata, chi ben comincia….
    ok la mollo qui sennò passo la notte a renderti partecipe dei miei lamenti.
    Ma questa storia mi ha insegnato che basta essere un pò labili di mente che tutto è quasi concesso, scusato. 
    Peccato io non possa permettermi neppure la più piccola depressione.
    kiss
    cognatamancata

    ps. quantoa mancata so che non mi faccio viva ma l’orario è 5-24 fisso every day and forever (arghhhhhhhhh)

    Che sia sbarellata quanto sto tartaglia?
    Io picchierei duro dal mattino alla sera, ma tutti proprio tutti.

  9. Premetto che non sono per la violenza ma io, alla mia peggior nemica (quella che si è presa mio marito) tirerei un duomo in faccia e di dimensioni naturali… Ma a nessun altro…
    E che concordo anche che votare Berlusconi sia un’ottiama causa di divorzio.
    Detto questo io penso solo che il lanciatore mascherato ha sbagliato a fare quello che ha fatto. Ma solo per il fatto che così il presidente nano diventerà semplicemente ancora più vittima di quello che già era!!!
    L’ho imparato io con la separazione che quando uno è vittima sacrificale "dentro" qualunque cosa tu fai la userà per darti la colpa e presentarsi al resto del mondo con l’aureola!!!
    E’ una dote innata! Ammettiamolo…

  10. Bastarda inside pure io, cara, se l’è cercata e anche tanto.
    Ecco, l’ho detto.

  11. SIMONA  io in realtà volevo provocare mio marito, ma nn giustifico la violenza, mai, a meno che nn sia x difendersi.
    certo che il clima è aggressivo, ma proprio x questo ci vuole tolleranza zero su queste cose (nn iscrivere mai tuo marito ai miei corsi!)

    PAT nemmeno io, assolutamente, in linea teorica farei una strage  però…

    MAMMAOGGILAVORA  ma se parli con lui sono tutte montature, soprattutto quello che riguarda le avventure scollacciate, proprio lui che è così rigido su certe cose!
    ma credo che sia una questione di fede, c’è chi ce l’ha e chi nn ce l’ha

    VALANGEL anche a me sono cadute…tonffffff
    e ho immaginato tutti i discorsi, le strumentalizzazioni….tutto previsto!

    ut 5 ho una lunga lista di buoni motivi!

  12. MANNU  ti ho risposto con un post….grazie ancora

    ZIA CRIS   ci arriveremo…..se nn lo ammazzo prima….

    COGNATAMANCATA amo parlare con tuo fratello (…….) ma ogni tanto mi piacerebbe riuscire a sentirti…vabbè vexata quaestio…..nn ti arrabbiare tu x piacere che se esplodi con tutto quello che hai nello stomaco di nervoso mi avveleni la città ehehehe

    WONDERMUM  anche io ho fatto lo stesso ragionamento…da vittima a eroe la strada è breve….

    ut 10 daaaaaaaaaaaai anche tu….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...