mamma c’è un ubriaco al tuo telefono….

siamo in macchina io e figlio piccolo, sono in ritardo e mi aspetto una telefonata di Re Mida sull’incaxxato e infatti mentre lo penso sento il cellulare che squilla.Quando il piccolo lo trova smette di suonare e pochi minuti dopo parte il segnale che è arrivato un sms: sempre immaginando che siano insulti da parte di mio marito chiedo al piccolo di leggerlo, ma stupito mi dice che è un messaggio in segreteria.

allora. è già raro che mio marito chiami al cellulare: passa più di metà della sua giornata al telefono e ormai gli da la nausea, ma è rarissimo che scriva sms (3 in tutta la sua vita…..) ma che mi mandi un messaggio in segreteria….c’è qualcosa che non torna.

chiedo a figlio piccolo di ascoltare e poi di riferirmi.

lo vedo perplesso, mi guarda interrogativamente…."che succede amore?"
"mamma mi sa che questo è uno dei tuoi amici strani (
un giorno affronterò il tema amici strani di emily…..) e credo che sia ubriaco, oppure fatto duro…"

azzzzz

"ok mi fermo e ascolto io, stai tranquillo"

ascolto io: devo riascoltarlo almeno 3 volte per esserne sicura: è mio marito che mi canta una canzone.

allora facciamo il punto: in 3 mesi è dimagrito 20 kg, mi aiuta in casa e non si incaxx per le solite scemenze, segue figlio piccolo con i compiti e abbiamo preso i regali per i figli insieme, mi abbraccia in continuazione e davanti alle mie sorelle ha detto che se non c’ero io in azienda le cose sarebbero messe molto male, sono io l’arma segreta che i concorrenti non hanno (e questo ha lasciato tutti di stucco)

io non credo ai miracoli, la crisi non è finita, quindi credo che Re Mida sia così perchè ha un’altra donna.

ecco, donna di mio marito, vorrei dirti grazie di esistere, se vivi sola ti proporrei di venire a vivere con noi, posto ce ne è, potremo organizzare un bel menage.
perchè ho vissuto accanto a un uomo ben diverso da questo e ci si abitua presto a stare bene, non tornerei indietro mai, quindi, pensaci….. 

Annunci

19 risposte a “mamma c’è un ubriaco al tuo telefono….

  1. secondo me  invece ha semplicemente letto il tuo blog e si é reso conto!!!

    Sono felice per te/voi!!
    Bravissimi
    Beffy2

  2. no nn credo proprio BEFFY mio marito nn ha nessun senso dll’ironia, andrebbe su tutte le furie se leggesse il blog….quoto l’amante!

  3. eddio, e se invece fosse entrato in scientology? 😛

  4. Ma no Emily, secondo me ha avuto e superato quelli crisi di mezza età che vengono agl uomini. Ma ti ricordi quanto era insopportabile? però secondo me questi corsi che fa qualcosa gli hanno fatto venire in mente quello che stava succedendo e il fatto che tu e i figli gli volete bene ad oltranza, lo supportate, lo soppportate, che dirti: magari ha capito ed apprezzato bene quello che ha e ringraziato il signore e deciso di comportarsi di conseguenza.

    Che le crisi di mezza età mica sono solo quele dove metti incinta una di ventani di meno, magari ti viene solo voglia di mettere incinta quella che hai già.

    Guarda, io tuo marito l’ho visto forse 30 secondi e sapevo solo che vota berlusca, però persino lì mi ha dato l’impressione di essere un gran bravo ragazzo solido ed affidabile. Vi volete un gran bene, vi completate, siete vcresciuti insieme, guarda, devo proprio dirlo: forse la carognata del processo è il conto che vi chiede il destino e tu pagalo allora sorridendo, perché tutto il resto ve lo meritate e ve lo siete fatti da voi.

    Mammam 
    sto organizzando il dopocena capodannesco in pieno quartiere a luci rosse, dillo a tuo figlio. Sarà una seratina facendo giochi da tavolo, mangiando panettone e facendo un brindisi, niente di che, però un giretto glielo facciamo fare (vatti a leggere l’anno scorso dove mi sono ritrovata con i figli a carico mentre nella folla ci eravamo persi il capo).

  5. uhm ut3 è un uomo troppo tera terra x entrare in una setta….nn prende sul serio nulla di religioso, figurati quelli li…..no no, rimane una donna. oppure ha cominciato a fmare qualcosa di buono…

    MAMMAM nn voglio che ti preoccupi x noi, tu fatti i tuoi programmi e se c’è spazio ci infiliamo anche noi. abbiamo prenotato al zeeburg (credo si scriva così) e partendo il 30 pomeriggio viaggeremo tutta la notte x arrivare la sera di capodanno.
    senti un po’ finiamola con questi discorsi a luce rossa che qui ho due maschietti con gli ormoni alti eheheheh
    la crisi di mezza età? io nn so che pensare, davero nn capisco se sono cambiata io e ho costretto a cambiare anche lui, nn so davvero

  6. Ah, non c’è niente come la solidarietà tra donne!;))))))))))

    M di MS

  7. ahahahah M di MS eccerto!!!!!! vuoi mettere? fantastico già di aver trovato un’amica, anzi l’amica del cuore…..basta altrimenti se nn c’è poi ci sto male ihihihihih

  8.  Tre mesi fa i visitors sono arrivati sulla terra (in versione serie tv, ma fa niente xD) Che c’entri qualcosa? :P:P:P

    Marsilly

    ps. Che cattiva che sei xD!!

  9. secondo me a forza di fargli fare corsi su corsi si é reso cnto che aveva tirato troppo la corda, non puo’ essere?

  10. Il mio continua ad essere scorbutico e lunatico come sempre…posso stare tranquilla!
    Ciao!!

  11. Fantastica Emily!!!  Condivido al 100%.

    Ho spesso pensato che la situazione di harem sia stata rappresentata dalla prospettiva errata. Quale segregazione e tutte quelle altre storie!! Se una creatura sulla faccia della terra condivide con te lo scucchiaramento del prode e questa situazione lo trasforma nel marito perfetto che non è (ancora) mai stato … a parte un lucano, c’è qualcosa di più che puoi volere???

    (MammAm, aripigliati!!) ;-)))

    /graz

  12. oddio, un’altra donna no!! che poi, se davvero fosse così, non credo che ti converrebbe farla venire a vivere con voi… probabilmente lui è adorabile perchè si sente in colpa! ^_^
    scherzi a parte, credo che i corsi che ha fatto e sta facendo servano a qualcosa! si è guardato dentro e sta cercando di migliorarsi, e sembra che gli venga naturale! incrocio le dita per voi!

  13. Beh, ne parleremo poi in privato ma fuor dagli scherzi… qualcosa che smuove in questo senso c’è sempre. Magari non una donna proprio come la intendi tu… ma qualcolsa si . Partiamo dal presupposto che purtroppo gli uomini da soli non capiscono quando sbagliano e che più tu gli dici che sbagliano più perseverano nel comportamento…. Patrizia

  14. Certo che se Re Mida riesce a trovare il tempo per un’amante al di là del lavoro… vuol dire che ha la macchina del tempo! 😉

  15. Ma che canzone era? non è che la possiamo scaricare anche noi :-))) ?

    ciao, extramamma

  16. MARSILLY  tu scherzi, ma anni fa quando guardavo sconsolata l’essere orribile in cui si era trasformato mio marito avevo ipotizzato che fosse stato rapito dagli alieni. avevo cominciato a crederlo veramente. nn mi dire che li hanno avvistati che poi mi faccio trip mentali…

    ALLE  in effetti si, lui spesso ammette che questo corso lo ha illuminato su molte cose come l’anno scorso era successo a me

    DIAMANTE  vabbè nn temere, le chiederò se è disponibile anche x il tuo eheheh

    GRAZ  le famiglie allargate, come le amo…e poi io nn sono mai stata possessiva, amo la condivisione!

    VALENGEL  giusta osservazione, se nn si sente più in colpa il gioco è finito! c’è un proverbio che dice che chi sa usare solo il martello vede tutti i problemi come chiodi, questo x dire che secondo me il corso gli ha fatto vedere che ci sono altre strategie x affrontare le cose…speriamo bene!

  17. cmq sei troppo forte!
    Ma anch’io credo che ogni tanto un po’ di "famiglia allargata" farebbe bene… a tutti e due!! ;-P (non parlavo solo di voi, obviously)
    ciao
    Monica

  18. dai speranza ad ogni moglie disperata con questo post!
    spero che duri, ecco!

  19. Diciamo che forse questa "metamorfosi" è dovuta all’effetto combinato del corso che avete frequentato e di una "presenza femminile";-)))
    Magari è stato sufficiente solo il corso…in tal caso quasi quasi se mi dai i dettagli ci iscrivo anche mio marito;-)) (altrimenti mi tocca trovargli un’amante..)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...