facile la vita quando si fa squadra

stasera si festeggia il compleanno di figlia grande.

amo le feste,si può dire che insieme al camper fare festa è l’unica cosa che ho in comune con la mia famiglia d’origine: anche se ero una figlia disgraziata la festa di compleanno l’ho sempre avuta, e le mie venivano sempre meglio perchè avevo un sacco d’amici. a casa di Re Mida invece non si usava, il compleanno era un giorno qualsiasi.

festa in casa con una cinquantina di ragazzi.

sono brava ad organizzarmi, riesco a fare un ruolino di marcia potente e alla fine va tutto al suo posto, ma questa settimana è stata feroce e ho consegnato il materiale all’avvocato per la causa solo giovedi sera.

ma ho promesso…

ieri sera sono sul divano che faccio liste: cose da comperare, cose da fare, cose da ricordare….Re Mida mi dice: conta su di me, ti do una mano”

“non vai in ufficio domattina’?????!!!”

“no ti do una mano, che c’è da fare?”

roba da non crederci, ma è andata proprio così

stamattina spesa alla coop, abbiamo avuto bisogno di due carrelli, non dico altro…

dopo pranzo è partito a portare 50 kg di stupidità al canile, è andato a prendere alcune cose per la casa, ha sistemato luci, acceso il fuoco, a prendere il latte, le ultime cose al super…tutto questo con la partita del milan. ma sempre disponibile, di buon umore, assaggiando i tramezzini e il dolce, preparando il camper perchè domattina dovremo partire.

ogni tanto una palpatina, un abbraccio, un sorriso, una battuta.

nessun commento sulla gonna corta di figlia grande

e ora mi dorme accanto sul divano in attesa degli ospiti, ma mi ha detto: “svegliami che ti accompagno a prendere le pizze”

io sono a pezzi, ho fatto un tiramisù enorme, e 300 tramezzini con 8 gusti differenti: la mia schiena grida vendetta e penso che devo ancora tirar fuori le cose invernali da caricare nel camper….però ho fatto due giri di biblioteca, ho caricato 7 libri che bastino per tre giorni?

penso che la vita potrebbe essere molto più semplice se ci ricordassimo più spesso che insieme siamo imbattibili

14 risposte a “facile la vita quando si fa squadra

  1. Quanto è bella la vita da mamma-moglie! Mi piace gustare il sapore della quotidianità vissuta con complicità, serenità ed ironia. Mi auguro che un giorno riuscirò ad avere anch’io un maritino sul quale poter contare 🙂

  2. ehm SEMPRESOLOVITA… a me capita di rado, di solito faccio la ragazza madre….

  3. Auguroni a figlia Grande!!

    il comportamento di Re Mida impeccabile:!!!
    Meno male sono molto contenta per te!!
    per voi!!

    buona serata e…..buona vacanza!!
    vi penso!!
    alle

  4. Auguri infiniti per figlia grande….
    Emily, hai una splendida famiglia…
    Un abbraccio e buona domenica
    Selene63

  5. Emily che bello… 🙂 Anche se devo ammettere che il pimo pensiero è statp "s’è fatto l’amante!" 😀 Poi ho ripreso a pensare positivo e a "sentire" la tua pacata contentezza… bè, davvero felice per te…

  6. ALLE  carissima…guarda che qui il capo ha perso 18 kg x venire in marocco questa primavera……

    dolcissima SELENE…sei sempre cara. lo so che nn mi sono fatta sentire in questi giorni ma ero sull’isterico andante, insomma niente di bello da sentire. in compenso si è fatto vivo il nostro comune amico, dolcissimo e caro come solo lui sa essere….ti racconterò!

    UNNICKNAME  se fosse così collaborativo x merito dell’amante…..le chiedo di venire a vivere con noi ahahahahhah.

  7. Fetente, mi hai commossa!!! Adesso prendo il batavo per le orecchie e gli faccio leggere questo post!!

    E auguri a figlia grande, compiere 17 anni è bellissimo!! io me lo ricordo ancora il mio 17°, meglio dell’anno successivo debbo dire. Mi fa pensare al titolo di uno degli ultimi libri di Erri de Luca "Il giorno prima della felicità"

    Un abbraccio
    /graz

  8. auguri a figlia grande…e Re Mida si è ricordato di essere sposato? speriamo che se lo ricordi spesso…
    e tu Emily sei sempre ina super donna che si fa in mille per gli altri

    buona vacanza!!!

  9. Auguri a tua figlia, e buona vacanza! ciao extramamma

  10. auguri a figlia grande, bien sur!
    E’ bello fare squadra, e’ la dimostrazione che uno piu’ uno puo’ fare molto piu’ di due…

  11.  Ma Auguri!
    Marsilly =)

  12. GRAZ  ma daiiiiiiiii…grazie degli auguri glieli ho girati alla figlia

    AGRI a quanto pare…ogni tanto capita…

    EXTRA  glieli ho fatti anche da parte vostra….era così imbarazzata ahaha

    MAMMAOGGILAVORA…. esatto. è stato tutto così…semplice. faticoso, ma solo xkè c’era tanto da fare, nn abbiamo perso tempo ed energie in discussioni inutili

    eggià  TUTTODOPPIO   e bisognerebbe ricordaselo!

    MARSILLY  grazie!!!!

  13. auguri anche se in ritardo
    ReMida così collaborativo dev’essere un’amore…..c’è sotto qualcosa?

Rispondi

