il regalo di natale per mia suocera…..10 minuti di vergogna….

oggi sono andata al centro commerciale: erano anni che non ci andavamo quindi non ero preparata ad essere così frastornata: non avevo niente nello stomaco ed ero esausta, entrare in quel calderone mi ha dato il colpo di grazia.

tentativo di comprare le scarpe a figlia grande che va ancora in giro con le scarpe di pezza di questa estate…niente da fare, non le piace nulla, costa tutto troppo, sono tutte brutte…

si passa al giubbotto di figlio piccolo che va ancora in giro con un giubbo di cotone imbottito ( si lo so che non ci faccio una gran figura di mammma….) e come al solito trova subito quello che vuole: costa un occhio e a me non piace, ma mio figlio è proprio sangue del mio sangue e sa esattamente cosa vuole.

dobbiamo cercare anche un regalo al padre ma non riesco più a connettere, allora andiamo a fare un po’ di spesa nel tentativo di svegliarmi

è nel reparto libri (chissà perchè finisco sempre li…) lo vedo e in un attimo è nelle mie mani.

figlia grande grida scandalizzata, ma io rimango ferma nel mio proposito: è perfetto per la nonna!!!!
i figli protestano, non hanno nessuna intenzione di uscire con quella cosa nel carrello, ma io sono irremovibile. alla cassa pretendono che spieghi al commesso che non è per noi, lo compriamo per la nonna.
al Mac Donald dove ceniamo lo dicono a tutti quelli che ci siedono vicino, nel sacchetto trasparente biodegradabile spicca orgoglioso e non c’è modo di nasconderlo

BEAUTIFUL, LA STORIA COMPLETA

190 pagine di foto e riassunti. sfogliando apprendo che una certa brooke si è sposata una decina di volte, spesso anche con la stessa persona. alcuni protagonisti muoiono e risorgono con una certa disinvoltura. tutti fanno figli ma nessuno invecchia mai, quindi ad un certo punto genitori e figli sembrano tutti della stessa età.

credo che per la prima volta in vita sua mia suocerà sarà resa felice da qualcosa che costa solo 20 €….

Annunci

17 risposte a “il regalo di natale per mia suocera…..10 minuti di vergogna….

  1.  lo devo assolutamente regalare a mia nonnaaaaaa!
    lo voglio.

    wwm

  2. beh bene no? L’importante è che lei sarà contenta! Quanto agli acquisti e ai soldi .. oggi sono particolarmente depressa e scornacchiata per le troppe spese e i pochi soldi!!!Patrizia

  3. Buon giorno, ti ho seguita fin quì dal blog dell’Erinni. Ma non è mia abitudine seguire gli altri :))) sia chiaro eh?
    Ma volevo dirti di non abbatterti e di non spaventarti, è solo una fase della vita, la stanchezza, i pensieri, la stagione, non è questione di essere deboli, ma solo di allentare la presa. In bocca al lupo, con simpatia.
    Neve

  4.  Chissà quanti lo  compreranno fingendo che sia per  altri, pensa che ho letto che la serie prosegue per il successo che ha in europa ed in particolare in Italia.

  5. L’importante è che il regalo faccia felice chi lo riceve (vedasi giubbotto figlio), se poi riesci a far leggere una che guarda biutiful, allora ti ci vuole il premio nobel alla cultura.

    Mammamsterdam

  6. Beh, fammi parlare da "quella che ha fatto il corso e adesso sa tutto dei meccanismi narrativi": Beautiful sfrutta in modo più glamour tutti i meccanismi classici della telenovela sudamericana, che a sua volta ricalca il feuilleton europeo. Un prodotto studiato a tavolino per piacere alle masse, e per poter essere seguito anche a mezzo cervello, magari mentre si sparecchia o si sonnecchia dopo pranzo (in America in realtà le soap le trasmettono alla mattina, così le casalinghe le guardano mentre fanno i mestieri).
    Del resto, alzi la mano chi non ha mai guardato o letto un prodotto svuotacervello, solo per divertirsi. Io, per esempio, mi divertivo tantissimo con Alias (che di morti e risurrezioni ne ha più del vangelo), che a molte mie amiche farebbe schifo perché troppo violento e frenetico.

  7. eheheh tu si che sai quali sono i  veri valori per lei…
    magari tua suocera in Beautiful trova anche delle affinita’ con la tormentata storia di famiglia! (per lo meno quello che hai scritto in altre puntate me ne da idea…)

  8. Beh, ma se a lei piace apprezzerà tantissimo!

  9. Capisco l’imbarazzo dei tuoi figli!!!
    Beh, cmq il sentimento è ambivalente: da un lato 20 euro che uno ha l’impressione di avere buttato nel cesso, dall’altro la certezza che invece a chi riceve il regalo il libro piacerà. Che dire? Hai fatto bene.

    M di MS

  10. Hei Emily, grazi per il suggeriento, eh!! Ecco trovato il regalo anche per la nostra, di nonna…!
    E, ti dico, io mi saerei altrettanto vergognata!
    Ax

  11. Oddio!
    Mica dovrò cominciare a preoccuparmi per non aver perso manco una puntata di sex and the city per….diciamo due mesetti?
    Dammi un consiglio: devo farmi visitare subito? che sia curabile?

    Scherzi a parte dovremmo valutare bene l’attuale offerta televisiva e, tutto sommato, beautiful è l’antenato di altre stronzate intergalattiche prodotte negli ultimi anni. Dopo questo mi toglierai il saluto.

    Mia madre non ha mai visto nè beautiful nè centovetrine o un posto al sole ma anni fa non si staccava dall’isola dei famosi.
    Lei la miseria e la fame l’ha conosciuta durante la guerra quando mio nonno, suo padre antifascista tutto d’un pezzo, ci ha messo un attimo a perdere il lavoro ed anni a capire che forse era meglio adeguarsi al momento storico.
    In effetti mia madre ed i suoi fratelli han ricominciato a mangiare agli incontri fissi dei piccoli balilla (è ancora entusiasta del cibo che ricevevano e un pò meno delle marce e dei canti).

    Dicevo… mia madre la fame l’ha avuta e tanta. Ora a panza piena prova un gusto sadico nel vedere i ricchi e famosi morti di fame.
    Uaaaaaaaaaaaa
    cognatamancata

    ps. voglio in diretta il commento di tua suocera quando riceve il libro e foto di figlia grande che gongola.

  12. WWM  lo troverai di sicuro!!!!

    PAT nn tocchiamo questo tasto…sarà un natale molto deprimente….

    NEVE  bisognerebbe davvero rallentare la presa, lasciar andare le cose…

    AGRI  dici??? io l’ho già incartato a scanso di equivoci

  13. direi che è perfeto e lo copierei se mia suocera leggesse. invece non legge neppure il libro di beautiful!!!!! dice che non ha tempo….ma se non hai tempo a 70 anni, quando ne avrai?
    comunque non ti vergognare, se pubblicano certi libri, vuol dire che c’è qualcuno a cui piacciono…quindi ottimo acquisto. 20 euro non sono pochi per un libro ma pazienza se sono spesi per  la felicità del destinatario!!!

  14. Aiuto, il libro di Beautiful?? ò.ò
    E purtroppo ho realizzato un’altra cosa: "Gli anziani amano Beautiful, tutti diventiamo anziani: tutti amiamo Beautiful" aaaaaaaaaah xD

    Marsilly il Peripatetico.

  15. All’inizio pensavo fosse una roba porno (tipo un vibratore in confezione trasparente) poi ho tirato un sospiro di sollievo!
    Mi sembra un regalo utilissimo 😀
    ciao extramamma

  16. Hanno ragione i figli, questa volta hanno ragione loro

  17. MAMMAM sante parole! mia suocera ha una biblioteca pazzesca ma nn ha mai letto niente,….scommettiamo che questo lo legge?

    LANTERNA  vabbè svuota cervello ( io stiro x svuotare i pensieri) ma lei ci vive dentro le telenovelas, ne vede un mucchio e secondo me farà anche confusione.
    e nn si accorge che la sua famiglia riesce a fare di peggio

    MAMMAOGGILAVORA  esattamente! a noi manca solo che qualcuno creduto morto ritorni…magari si tratterebbe di mio suocero che ho amato tantissimo e che nn c’è più. x il resto nn ci facciamo mancare nulla, ma quando dico nulle dico che ne ho sentite di tutti i colori!

    MAXASTELLA  io ne sono sicurissima una volta tanto ho imbroccato il regalo

    M di MS in effetti altre volte le ho regalato libri che poi nn ha letto, mi irrita buttarli via così ma almeno sono sicura che sarà letto

    AX  è anche scritto in grande, la nonna lo leggerà benissimo

     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...