serata madre-figlia

"figlia grande stasera c’è l’ultima proiezione del film di Michael Jackson, ho visto che ci sono ancora pochissimi biglietti, vuoi che ti porto stasera? vuoi sentire un paio di amiche? faccio l’autista, le prendo e le riporto e mi metto in un angolino, che ne dici?"

figlia grande mi guarda perplessa

"ma perchè mamma vuoi che chiamo le mie amiche?"
"così, per passare una serata diversa, è un’occasione speciale, il cinema è distante, mi offro di accompagnarvi…."
"ma scusa, non possiamo andarci io e te da sole? così ce la raccontiamo e stiamo un po’ insieme ,no? una serata madre- figlia"
"ehm, già, come preferisci….comunque se cambi idea cerco i biglietti anche per loro…."

eh va beh lo so, non dovrei gongolare, ma io non credo proprio che avrei preferito andare al cinema con mia madre piuttosto delle mie amiche

veramente a pensarci bene non me lo ha mai chiesto

magari mi avrebbe anche fatto piacere

AGGIORNAMENTO
non ho mai assistito durante la proiezione alla sala che canta le canzoni del film. e non mi era mai capitato di sentire un applauso alla fine. sono felice di averlo visto dato che all’inizio credevo fosse un’operazione commerciale di cattivo gusto.
ah, dimenticavo: non avevo mai cenato con una montagna di pop corn carichi di burro e grassi insaturi….cosa non si fa per accontentare i figli….

Annunci

21 risposte a “serata madre-figlia

  1. bella la serata madre-figlia ……gongola gongola dopo le bufere della scorsa settimana te lo meriti

  2. AGRI  sapessi, tra ieri e oggi sono andata a parlare con i prof di mio figlio….sono così avvilita che ho pianto persino. ma nn ne parlo più xkè sono alla frutta, sono davvero disarmata

  3. comunque almeno con figlia grande il rapporto e’ stellare… bello.
    dubito che tua mamma fra l’altro ti abbia mai detto cosa amava come film, non erano temi di conversazioni genitori figli. O no?

    PS: ho letto nel commento per Agri sullo spleen da figlio piccolo. Mi dispiace. Dagli tempo, prima di apprezzare un cambiamento di rotta a scuola ci vogliono mesi…

  4. mettiamola così…le soddisfazioni che non ti ha dato tua madre, pensando che tu fossi una figlia degenerata, te le sta dando tua figlia

  5. MAMMAOGGILAVORA lasciamo perdere il piccolo, ho un avvilimento che sfiora terra. x fortuna che nemmeno i prof mollano, mi hanno detto che è fortunato ad essere circondato da "adulti di valore". io nn so davvero che fare, sembra che niente di quello che faccio abbia risultati con lui.
    però hai ragione, è davvero splendido il rapporto con la figlia, anche se spesso tndo a trascurarla, proprio xkè è così autonoma e suo fratello mi succhia tute le energie

    ZIA CRIS  hai ragione. se penso quanto abbiamo litigato io e mia madre mi sembra impossibile riuscire a fare cose belle insieme. che poi nn facciamo niente di trascendentale, un film nn è niente di che, ma mi piace che trovi piacevole passare del tempo con me

  6.  ZIA CRIS  hai ragione. se penso quanto abbiamo litigato io e mia madre mi sembra impossibile riuscire a fare cose belle insieme. che poi nn facciamo niente di trascendentale, un film nn è niente di che, ma mi piace che trovi piacevole passare del tempo con me
    —-
    In questo caso ci sta bene un bel "non tutto il male viene per nuocere".

    Il tuo precedente non-rapporto con il genitore ti è servito per instaurarne uno bello con tua figlia

  7. é bellissimo il rapporto che avete e goditelo!!!!
    fino in fondo é bello !!!!

  8. beata te. io non riesco a portarla al cinema con me nemmeno sotto tortura. Il lato adolescente che rimane ancora in me voleva andare a vedere Amore 14… CI andrò con mia mamma. Però… chissà che anche lei non preferisca andare con le sue amiche!! Patrizia

  9. Figlia grande è una vera grande! Adoro quella ragazza: è più saggia di me.
    Cassandra

  10. Pagherei per essere sicura che da grandi anche le mie figlie avessero dei "momenti" così…. anche rari…

  11. Ti dico la verità: non mi ricordo l’ultimo film che ho visto con mia madre al cinema. Potrebbe essere Indiana Jones e l’ultima crociata, tipo. Però con mia madre avevo l’abitudine di vedere X-files nella TV di camera mia, entrambe sotto le coperte del mio letto singolo (eravamo magre entrambe, all’epoca). Era una bella abitudine, mi piaceva.

  12. caspita, queste sì che sono soddisfazioni!
    quando avevo vent’anni e mi ero appena lasciata col primo moroso "importante" mia mamma mi ha portata al cinema per farmi distrarre, ma il film "la stanza del figlio", anche se bello, per carità, mi ha fatta stare ancora peggio. però ci abbiamo riso sopra, perché non potevamo fare scelta più sfigata!

  13. LUVI  in effetti è vero, quando ero adolescente io me lo ero ripromessa: se avesi avuto un figlia mi sarei ricordata le sensazioni e le emozioni che provavo e mi sarei comportata diversamente da mia madre. poi con mia figlia c’è stato un rapporto speciale fin da subito, io all’epoca nn lavoravo ed eravamo in simbiosi. o forse è solo il suo carattere che sarebbe andata d’accordo con tutti, persino con mia madre

    ALLE  hai ragione, a volte mi faccio degli scrupoli, adesso che ha anche il ragazzo mi sembra di rubarle il tempo se stiamo insieme.

    PAT  noooooooo amore 14 noooooooo ieri sera siamo davanti alla locandina e mia figlia dice un commento salace sulle persone che vanno a vedere questo film e dietro di noi c’erano delle ragazzine vocianti che si sono ammutolite di colpo e si sono allontanate….azzz erano delle fans accanite!

    CASSANDRA  anche troppo…a volte ricordarle che è nell’età della leggerezza e della firvolezza è dura, mi guarda come se fossi un adulto poco affidabile…

  14. mi auguro anch’io una serata così con mia figlia da grande!

  15. WONDERMUM  ma certo che ci saranno! anche mia madre ha avuto tre figlie…ma sono sicura che tu nn farai gli stessi errori. io ero continuamente paragonata alle mie sorelle (brave, buone…belle no, quella ero io eheheheh) e adesso dice che si rende conto di essersi fermata a certi aspetti di me senza andare a fondo, cercando di trovare punti in contatto….

    LANTERNA  ma è la stessa cosa! è condividere del tempo insieme, facendo cose divertenti, parlando delle proprie emozioni! però trovare la forza di alzarsi e uscire la sera…

    ut12  sarà stata una scelta sfigata però te lo ricordi ancora che tua madre ha fatto questo gesto….

    MAMMATUTTOFARE  ma certo!!!! è solo questione di tempo!

  16. hai visto ?!!
    sono molto FELICE per teeee!!!
    Sei una Donna in gamba EMILY non dimenticarlo mai!!!

    Ma dai per una volta, cibi schifosi…evvai!!!

    al cinema quando siamo andati a vedere le peit Nicolas ci applausi ce ne sono stati almeno tre ed uno lunghissimo alla fine, veramente molto bello…come avevo già scritto!!

  17. E va bene, mica mangerai tutte le sere pop-corn, una volta ogni tanto…non sono mica quelli, sai, che ti ammazzano!

  18. grazie ALLE tu sei gentile ma se fossi tanto in gamba nn avrei tutti questi problemi nella vita! e sicuramente vivrei meglio!

    ZIA CRIS  ma azzzzz sono in dieta. o almeno cerco di esserlo….

  19. i problemi li hai perché sei una persona intelligente e troppo sensibile !!!!
    cerca di scrollarti di dosse i SENSI DI COLPA e vedrai che vivrai meglio!!

  20. Rivendico la mia parte "tempo delle mele 1 2 3 4 5 …."  e mi voglio satollare il cervello con tutto il dolce stucchevole e perversamente scontato  che nella vita non c’è. Poi tornerò ai miei gialloni e simili… Patrizia

  21. ALLE  ma come si fa a scrollarsi di dosso i sensi di colpa???

    ahahahah PAT hai ragione!!!! però mia figlia mi ha detto che se gli proponevo quel film mi avrebbe tolta dagli amici di facebook ahahhaha

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...