indovinello: chi è?

vediamo un po’ se indovinate che ruolo ha questa persona in famiglia: è padre? nonna? figlio? figlia? mamma?nonno?

chi si alza dal letto anche se ha la febbre per preparare pranzi e cene per poi tornare a svenire nel letto?
chi corregge i compiti con un mal di testa cosmico?
chi rigoverna la cucina nonostante una nausea pazzesca?
chi è che sta in piedi a stirare nonostante un dolore al piede allucinante?
chi è che va fuori a riempire la ciotola al cane nonostante il freddo gelido e 38° di febbre?
chi è che domattina si alzerà, preparerà le colazioni e come se niente fosse accompagnerà il marito a fare delle analisi che aspettano da 4 mesi e poi si farà 4 ore d’ufficio?
chi è che vorrebbe gridare come una pescivendola e invece sorride e chiede per la millesima volta le stesse cose?

vi prego ditemi che anche da voi la persona denominata "mamma" fa così.
altrimenti mi sento proprio una fallita.

nel frattempo me ne vado a letto, piumone, scaldasonno e libro interessante.
e domani è un altro giorno

17 risposte a “indovinello: chi è?

  1. da noi si chiama papy!!!

    scherzo!!!!!!!!!!.. mamy mamy mamy….

    ma perché????

  2. ma scusa, ma come fai a fare una domanda dal genre?
    non esiste altro essere umano in grado di fare tute queste cose e normalmente é una donna ed é pure mamma!!

    curati invece di andare in giro che é meglio!!

  3. Senti cocca, però domani le colazioni se le fanno loro e a te la portano a letto. Eccheccavolo, ma se crolli tu loro restano con le pezze al culo.

    Si chiama il santo egoismo delle mamme ed è una religione importantissima, per cortesia convertiti.

    E coraggio, tirati su. Un bacione Ba

  4. Maddai!!!??????????????? Io pensavo tu parlassi di Re Mida

    Dai che ce la fai (e comunque li mandassi un filo più per campi e valli in fior male non faresti eh …)

    /graz

  5. Penso sia ora che io intervenga:
    il mio divano letto è a tua completa disposizione a vita.
    cognatamancata

    ps. almeno un giorno spa assieme? 

  6. si si anche da me funziona così, Non sei una fallita. Sei una mamma. Ci dicono il perno della famiglia. CHE FREGATURA!!
    Patrizia

  7. Sei troppo buona Emily…e con troppo senso della famiglia, la penso come mammamsterdam sono grandi e vaccinati e la colazione potrebbero prepararsela da sol,i almeno se in ufficio è necessaria latua presenza avresti un’oretta di riposo in più

  8. …mmmhhmm sembra una  dichiarazione di guerra …
    …è scoppiata la rivolta degli schiavi e non lo sapevo ?
    Sono sempre dell’avviso che l’invenzione della lavatrice ha turbato i naturali equilibri delle famiglie …per non parlare poi del permesso di votare esteso alle donne nel 1948 … ma a cosa pensavano quando hanno deciso questo ?
    Le cose andavano meglio quando in famiglia  la moglie dava del "Voi" al marito…e silenzio!
    Consiglio a tutte la "salutare " visione del film "Padre padrone" … quella è civiltà .

    Ci siete cascate eh ?
    HEHEHEHEHHEHEH  Volete mettere come siete più " toniche" ora ?
    Buona giornata a tutte le donne , vere eroine della società contemporanea.
    Senza retorica.

    Un fiocco azzurro etero

  9. tranne la ciotola del cane e le colazioni, per il resto mi ci rivedo anche io…
    curati, non trascurarti!

  10. BEFFY  x un secondo ti ho invidiato, e mi sono sentita una frana|!!! xkè? bella domanda, quella di riserva?

    ALLE  questa è la mistica della mamma che ci ha fregato nei secoli…un po’ di sano egoismo, ecco il prossimo corso che voglio fare

    MAMMAM  lo so lo so lo so. io predico bene ma poi razzolo malissimo. alle 7 di mattina una voce interiore mi dice "alzati e cammina"  e io sacramentando mi alzo….ma la conversione è vicina…

    GRAZI  sicuramente, tutti e tre compresi cane e gatto, che se a sclero nn sei veloce a riempire la ciotola si ficca tra le gambe e ti fa cadere x terra…

  11. A casa mia nn c’è verso di infilare mio padre a letto…e questo nemmeno con 40 di febbre!
    Ma mica perché abbia obblighi inderogabili o debba andare tassativamente al lavoro, questo perché ha il terrore di stare male e di essere ammalato…ed esorcizza la cosa continuando a condurre il tram tram quotidiano anche con l’influenza!
    Robby152

  12. Hei hei!!! Su FB niente  riferimenti al blog!!  Pay attention please! 🙂
    (il commento al post lo faccio dopo!)

  13. Io con 38 di febbre vedrai di sbaciucchiarli tutti quanti, di impestarli bene bene, poi lasciarli lì a crogiolarsi nel loro brodo

  14. se se COGNATAMANCATA  e poi come minimo mi metti a cucinare adesso che sono diventata così brava ahahahahha vedi che mi prendo in giro da sola?il prossimo w.e è festa del patrono, devo assolutamente riposare, spero in catez…

    PAT  un’estrema fregatura….condita di sensi di colpa e senso del dovere!

    AGRI  oggi sono rimasta a casa il pomeriggio ( ho fatto cento mestieri ma almeno con i miei ritmi ) e adesso che sono passata in ufficio mi sento un verme…nn c’è speranza!

    FIOCCO AZZURRO ETERO  sei tremendo…stavo già x inalberarmi con tutta la mia dignità offesa….

    MAMMAOGGILAVORA  ma se ci vediamo da fuori e ci facciamo pena, se consideriamo sbagliato agire così xkè alla fine lo facciamo? domanda del secolo

    ROBBY  anche a me succede come a tuo padre: se ignoro la malattia nn ce ‘ho. x cui nn misuro la febbre e faccio finta di nn aver male…molto intelligente, lo so, nn dire nulla

    LVB ho già cancellato schiusmiiiiiiii

    ZIA CRIS  tremenda come al solito….ma se gli attacco qualcosa poi me li smammolo io lo stesso, x nn parlare del marito che quando è ammalato è molesto come nessun altro….

  15. Ma che razza di domanda…LA MAMMA, LA MAMMA E ancora LA MAMMA!

  16. anche da noi si chiama mamma, ma non so se è una buona notizia!!!!!
    mi butto anche io sotto il piumone e ciao!!!!

Rispondi

