addavenì ‘sta morosa…..

ora di cena, figlio piccolo torna sudato fradicio dall’allenamento di hockey. capelli fradici, maglietta fradicia, mani zozze, si siede a tavola.

"ma sei fuori? sotto la doccia subito!"

"perchè?"

"…….."

ma quando è che crescono questi maschietti?

14 risposte a “addavenì ‘sta morosa…..

  1. belle speranza…E’ un uomo, non so se te ne sei resa conto…UN UOMO.PUNTO!!!!!!!!!!

  2. ….noi dobbiamo "quasi" minacciarlo di lesioni corporali per convincerlo a fare la doccia nei giorni di non calcio (perchè ovviamente in quei giorni la fa negli spogliatoi)….risultato? ne esce dopo mezz’ora ed a volte anche più  dopo un vasto repertorio di canzoni più o meno esistenti!….io lo strozzerei!!!!

  3. diventera’ un piacevole rito solo quando il non fare la doccia pregiudichera’ altri tipi di approcci….  No shower, no party!

  4. Agrimonia, chissà perché mi ricordi certi diluvi universali quando ho la dabbenaggine di mandarli a fare la doccia da soli.

    emily, sta attenta al momento in cui scopre i profumi e cominica a mettersene quantità inquinanti.

    Io sto facendo del terrorismo psicologico al grande di 7 anni: copiando la Frollina di Panzallaria gli ho suggerito di scacciare eventuali mostri con la puzza del piede, sventolandogli lo sotesso. Gli è piaciuta e lo fa con gioia, però osservando che a lui i piedi non puzzano.

    "Annusateli", faccio. annusa e ammette, che si, un po’, eccerto.
    "E aspetta di avere 15 anni, che come vi puzzano i piedi a voi maschi adolescenti, nulla al mondo, manco le discariche inquinanti.

    Tu dici che se comincio adesso a terrorizzarlo per allora l’ho rovinato?
    mammamsterdam

  5. Ma la pipì riesce a farla nel vaso? ;)))

    M di MS

  6. Ti consola sapere che sono tutti così salvo rare eccezioni? La scorsa settimana quando c’era la gita e stavano via una sola notte, il mio ci ha provato "ma la prof dice che per un giorno non serve l’accappatoio…"

    Seeeee….

    Poi al mattino quando l’ho accompagnato al pulmann, mentre aspettavo con gli altri genitori, ho sentito racconti più o meno simili: quello che prometteva di lavarsi "a pezzi" pur di non fare la doccia, quello che "per un giorno anche se non ci laviamo", quello che "ma in montagna fa freddo poi ci ammaliamo"….

    N1 ha incominciato verso la prima liceo con la pulizia quotidiana ed accurata..anzi in prima liceo doveva assolutamente farla al mattino (si alzava alle  e usciva di casa alla 6:45…), perchè altrimenti non era abbastanza pulito. Insomma, in pieno inverno, magari poteva farla alla sera anzichè alle 6 del mattino…quindi aspetta e spera fiduciosa!

    (grazie per la ola! ;-))

  7. ZIA CRIS hai maledettamente ragione. perchè ci speriamo ancora??’

    siiiiiii AGRI  quando finalmente va sotto nn se ne esce più. tralascio di dire come lascia il bagno…

    ahahaha MAMMAOGGILAVORA Appunto!!! arriverà questa benedetta morosa che storce il naso e chiede: ma a casa tua è arrivato l’acquedotto???

    MAMMAM ma tu hai il coraggio di annusarglieli i piedi? a me fa venire il vomito, manco quando gli pulivo il sedere da quelle belle cacche molle mi faceva così schifo….

    M di MS nn tocchiamo questo dolente tasto che a solo nominare il centro della tazza qui si scatena l’inferno…mia figlia ha legato la tavoletta con la catena nn ti dico altro ( e vuole che le compri quelle carte da mettere sopra che si usano nei bagni pubblici…)

    LVB mi hai fatto fare una bella risata!!!!! mi lavo a pezzi è molto gettonata anche qui, nn serve x un giorno anche, mi sa che ce li teniamo così fino alla morosa e giustamente tu mi dici che il grande poi ha cambiato rotta….

  8. Abbi fede che cambiano.

    Appena l’ormone alzerà il tiro vedrai che lavoro di strusceria. Basterà poi solo assicurarsi che non copra il tutto con dosi letali di deodorante o profumo.

    Qua da noi il consumo d’acqua ha avuto una notevole flessione da quando mio figlio se n’è andato a vivere per gli affari suoi.

    Diciamo piuttosto che il periodo più tremendo è quello intorno ai 14anni quando i feromoni sono ancora da regolare ed il loro afrore è paragonabile a quello delle capre. Lì non c’è doccia che tenga che fetono comunque sempre. Superato quello tutta discesa …

    A meno che non siano rudi ominidi del nord nel qual caso alcune regole fondamentali non sono chiare anche ben dopo la maturità … :-(!!!

    /graz

  9. insomma GRAZ mi stai dicendo che baratteremo questo piccolo puzzone x una ragazzina con la puzza sotto il naso?????
    oddio, nn è che si può andare direttamente al giorno che si sposa e se ne va di casa????

  10. non so dirti, ma mia sta ore in bagno..si deodora e …

  11. alle scusa ma la tua è femmina….è del tutto normale…ma prova con un maschietto e poi mi sai dire!!!!!

  12. aaagh secondo me….. mai! ho un fratello quasi gemello, un marito quasi coetaneo, e due figli per ora ancora piccoli….non sono pronta e non sono convinta che crescendo cambieranno!!!!

  13. grazie CLARAMARINA E DIAMANTE il vostro sollecito incoraggiamento mi ha rinfrancata…..ma come hanno fatto a dominare il mondo x tutto questo tempo???? mistero

Rispondi

