singhiozzo random

da questa estate figlia grande ha un problema.

noi ci ridiamo su ma se non passa dovrò consultare qualcuno…già, ma chi? un esorcista?
ogni tanto, random appunto, fa un colpo di singhiozzo. Acuto, forte, e potente, nei momenti meno appropiati.
questa estate capitava dentro le chiede che visitavamo, a tavola con amici, al cinema, persino durante gli esami di riparazione

……….hip!

così, senza preavviso, senza motivo. poi silenzio per un paio d’ore, e poi …hip!!!!
immagino che sia un disturbo nervoso, pensavo che sarebbe passato dopo gli esami di riparazione, e invece continua.

io non ho mai sentito una cosa del genere, mi scoccia anche andare dal medico….ma è così imbarazzante in certe situazioni, qualcuno ha una soluzione?

8 risposte a “singhiozzo random

  1.  andrei dal medicoi.
    una volta mio padre l’ha avuto per 2 giorni!!! gliel’hanno risolto all’ospedale. -Stava in Sud Africa però- Proveri nei paraggi prima di avventurarmi altrove.
    auguri di pronta guarigione
    mausi

  2. può essere come dici tu un tic nervoso che gli è rimasto…non saprei proprio cosa consilgiare

  3. Spiacente, questa volta non so proprio aiutarti…
    Direi medico anche io, saprà sicuramente consigliarvi bene.
    Facci sapere,
    Maddalena
    maddaluna.blogspot.com

  4. emily é da curare perché chi ha il singhiozzo é un problema del diaframma , a mio marito é capitato ma era di continuo e gli ha fatto prendere dei medicinali speciali perché quando é continuo puo’ essere grave…
    nel suo caso no, perché se cpaita ogni tanto, ma portala dal medico…é meglio!!

  5. Anche a me avevano detto che era un problema di diaframma. Fino a qualche hanno fa avevo spesso il singhiozzo anche se nn in maniera random come quello di tua figlia. Un amico mi ha insegnato degli esercizi di stretching da fare davanti allo specchio ogni volta che mi veniva e il singhiozzo passava quasi subito.
    Ora nn mi capita più.
    Nn so però se sia la stessa cosa.

    Robby152

  6. Povera che imbarazzo!
    anche a mia suocera ogni tanto scappa un HIC, ma lei ci ride sopra…tanto lei ride sempre….non ho mai capito come mai possa succedere e a lei non posso certo chiederglielo
    cmq, anch’io quoto per il medico

  7. Ti consiglio di chiamare la dottoressa Mereu a Cagliari. Telefonicamente le farà il consulto e te la guarisce di sicuro!
    Ha sviluppato una sua terapia detta "terapia verbale", spero che andremo assieme ad assistere alla prossima conferenza.
    Durante quella a cui ho assistito ho pianto dalle risate…. ha esposte le sue teorie ma sembrava un cabaret … ed era tutto dannatamente vero!
    La base di tutti i nostri mali è da ricercarsi nel fatto che ci ficchiamo in un "ruolo" (torniamo alla/nella famigerata gabbietta) e da lì partono i casini.
    In visita privata mi ha chiesto delle mie cose, ha voluto vedere il problema  e pacatamente mi ha spiegato che Mario (come chiamo affettuosamente il maledetto autoimmune che mi perseguita) me lo son fatto venire perchè reprimo la rabbia.
    Da quel giorno urlo e tiro di tutto.
    Secondo me ‘STA DOTTORESSA è una grande…sto veramente meglio, mi sento anche più in forze ma avresti dovuto vedere quando, visitandomi, 
    era tutta entusiasta perchè non ne aveva mai visto uno prima.
    Io ho riso anche allora a crepapelle solo a vederla così gioiosamente interessata; mai riso tanto io e un medico davanti al
    mio autoimmune di nome Mario.
    Però cazzo tutte a me le cose strane!

    Comunque trovi la dottoressa Mereu sul proprio sito.
    L’Hic della tua cucciolona te lo sistema in quattro e quattrotto e soprattutto la piccola si divertirà!
    Un bacio
    cognatamancata

  8. MAUSI  x 2 giorni? allucinante!!!!!! grazie degli auguri…

    AGRI  penso io a un tic, xkè nn ne ho la più pallida idea!

    MADDALENA  se guarisce, xkè altrimenti meglio nn angosciare con queste cose!

    ALLE  nn avevo pensato a un problema di diaframma, so che è una contrazione dell’epiglottide, mi sa che mi devo informare meglio

Rispondi

