hai voluto la pole position??

ero tanto piena di me quando mia figlia mi diceva: mamma sei in pole position tra le mamme, tutti i miei amici ti trovano strepitosa.

Già. ma quanto mi sentivo gggggiovane???

peccato che adesso tutti gli amici di mia figlia mi chiedono l’amicizia su facebook, e quindi sto lentamente limitando commenti, adesioni a gruppi, tempo che ci passo dentro.
mi mette in imbarazzo sapere che quello che scrivo lo leggono tutti gli amici di mia figlia, ma d’altra parte che dovevo fare, rifiutargli l’amicizia quando me la chiedono??

per fortuna mi è rimasto il mio blog. almeno qui posso scrivere quello che mi pare 

9 risposte a “hai voluto la pole position??

  1. guarda l’aspetto positivo: anche tu leggi tutte le loro cose. Dev’essere confortante avere sotto gli occhi il mondo di tua figlia senza doverci entrare a forza, o peggio, di nascosto (sarà che mia mamma non perdeva occasione per leggere i miei appunti personali dimenticati in giro… questo non aiutava il nostro rapporto già un pò conflittuale).

  2. Sei come la mia zia preferita: amica di tutti i compagni di scuola della figlia, considerata da loro alla stregua di un’amica. Una bella cosa! Certo è che non ti sarà mai permesso di invecchiare. Perchè nella loro considerazione resteria sempre gggiovane.

    M di MS

  3. Beh, io su fb ho il contatto di mio figlio e quello di mia nipote.

    E più volte mi sono detta ‘ma che cavolo!!’ quasi quasi lo cancello. Anche perchè alle volte loro scrivono una scemenza qualsiasi, magari addirittura una frase di una canzone, e tu la prendi per buona come farina del loro sacco e ti viene un coccolo.

    Francamente ho smesso di leggere quello che pubblicano e tanto meno non vado mai a vedere la loro bacheca.

    /graz

  4. io sono arrivata alla conclusione che per essere liberi in rete bisogna preservare l’anonimato, soprattutto nei social network (tranne quattro gatti fidatissimi che conoscono la reale identita’).

    Lo scollamento tra il proprio cazzeggio free-style e il ruolo (serio) che si ricopre puo’ essere grande…

  5. Concordo con Tuttodoppio: almeno puoi spiare in libertà :))
    Mammafelice sloggata

  6. TUTTODOPPIO e invece anche questo mi manda in paranoia: leggere le loro cose!!! mi sento così…spiona!!! poi se capita che rispondo scateno una serie di commenti del tipo che mi ringraziano x aver scritto una sciocchezza e io mi sento ancor più imbarazzata, prendono tutto quello che scrivo in un momento di relax come oro colato….insomma sta cosa comincia a stressarmi!
    leggere di nascosto le cose di mia figlia? mi viene male solo a pensarci, lo faceva anche mia madre e l’ho odiata x questo!

    M di Ms hai ragione, questi ragazzi mi vedono più gggiovane dei loro genitori ( che tra l’altro hanno delle mamme bellissime, alla moda e in forma!!!) e mi raccontano cose allucinanti: ma io sono madre a mia volta nn sono la zia nubile, nn posso entrare così in confidenza è proprio questo il punto!

    ahahahah GRAZ hai ragione anche io avevo pensato di cancellare mia figlia ma adesso è troppo tardi. anche io leggo quello che scrivono cercando di avere il dovuto distacco, ma quando parlano di certi argomenti mi parte il defibrillatore al cervello….però ho cancellato mio marito eheheheh

    MAMMAOGILAVORA concordo in pieno. x questo difndo con le unghie (che nn ho ) e con i denti il mio anonimato qui, finche sarà possibile. almeno qui togliamoci la maschera!

    MAMMAFELICE!!!!!! Io nn voglio spiare, mette angoscia quello che leggo eheheheh

  7. Su FB ho tanti amici, ma non lo frequento, come mi comporto nel reale cerco di comportarmi anche nel virtuale. di persona ne conosco solo 2 o 3, ma non vado a sbirciare da loro, FB non mi interessa, amo troppo il blog

  8. guarda il lato positivo della cosa!!
    ;))

  9. ZIA CRIS ma è normale nn essere sempre se stessi nella vita reale. ci sono ruoli x tutti, e nn con tutti possiamo dire quello che ci pare. almeno era così nel virtuale, e invece anche in fb devo andar cauta

    si ALLE anche xkè nn ho altra scelta!

Rispondi

