ce l’hai fatta a farla piangere!!!

per tutto l’anno scolastico le ha detto che non capisce niente, che il classico è una scuola d’elite (mavafff…) e che avrebbe fatto meglio a cambiare scuola.

Per tutto l’anno scolastico ha ripetuto al prof di ripetizione che andrebbe smontata e rimessa da capo, perchè ormai non si può più migliorare, nemmeno rimandandola, tanto c’è troppo da fare (però intanto l’ha rimandata)

Per tutto l’anno scolastico nei colloqui mi ha detto che è una ragazzina straffottente e arrogante, perchè quando fioccano i 2 e i 3 tutte corrono a piangere in bagno e lei invece sorride e scherza con le compagne (poi a casa fa una tragedia perchè anche a 16 anni si ha un briciolo di decoro e di dignità)

durante l’esame di riparazione le ha strappato la versione delle mani dicendo a tutta la classe che era tutto sbagliato, che non aveva capito niente, che era un caso senza speranza.

ma figlia grande aveva solo bisogno di concentrarsi, e durante l’estate ha fatto un ottimo lavoro di recupero, d’altra parte sono le cose che capitano quando un’insegnante in due anni di ginnasio si prende più permessi di malattia e studio dei giorni che effettivamente insegna

al ritorno in classe l’amata prof frusta tutta la classe, dicendo che senza aiutino sarebbero state tutte bocciate…anzi no, non tutte, complimenti ragazzina, hai fatto un ottimo lavoro, sono molto felice del tuo risultato.

figlia grande solleva gli occhi dal libro e fissa inebetita questa prof da cui ha imparato a difendersi, gli sguardi sorridenti dei compagni di classe confermano che si, ha detto proprio il suo nome… ecco allora che spuntano le lacrime, cosa da non crederci, finalmente c’è riuscita a vederla piangere in classe. 

Annunci

26 risposte a “ce l’hai fatta a farla piangere!!!

  1. tua figlia é una tosta!!! e non devo dimenticarlo mai, anche quando ha degli imbecille che le vogliono far credere il contrario!!!!

    bravissima figlia grande!!

  2. ALLE ha commosso anche me (ma io devo avere uno scompenso ormonale xkè da un po’ di tempo piango sempre) ma che soddisfazione!
    ha studiato tutta l’estate, ci siamo fatti il viaggio in norvegia con il vocabolario tipo mina vagante x tutto il camper, ha fatto tutte le mattine almeno 3 ore ma i risultati nn sono mancati. x fortuna, pensa se le andava male….

  3. Complimenti a tua figlia.
    La sua prof è una vera cretina – mi ricorda la mia prof di matematica dei primi due anni, detta il Genio: in seconda aveva deciso che non studiavo abbastanza e in compiti praticamente identici io prendevo 5,5 altri personaggi 7…
    Alla fine dell’anno, con il suo 5 in pagella avevo la media dell’8 e mezzo. In consiglio si è impuntata tipo isterica per farmi rimandare – all’esame di riparazione alla fine mi ha dato 7.
    L’anno seguente mi sono ritrovata la prof di matematica più “cattiva” della scuola – mi ricordo ancora la faccia del Genio quando è andata a controllare i miei voti del terzo anno in matematica (otto e nove, tanto per gradire;-)))…non ha prezzo;-)))

  4. eggià SUPERTRI a volte capitano questi esemplari….obiettivamente mia figlia nn ha un livello grandioso di latino e greco ma dipende anche dal fatto che x due anni nn hanno avuto un insegnate seria. e poi il conto lo pagano le famiglie e i ragazzi!
    quello che io nn accetto è che un insegnate demotivi i ragazzi, se nn ci credono loro che possono farcela….

  5. diciamo che non è una grande pedagogista, e magari pure una stronza, e pure una insensibile ma senza volerlo ha data la spinta e la grinta a tua figlia. Evidentemente una tosta.
    vorrei che la prof lo avesse fatto per lungimiranza anche se temo il contrario.
    ma è tua figlia che si porta via il bottino più grosso e la prof lo ha confermato e dichiarato. (per fortuna, pensa se si fosse ostinata a negare)
    se consideriamo l’università che troverà e il mondo del lavoro è stata una palestra.
    brava il doppio lei. e voi attorno che le avete passato la tenacia come possibilità, no??

  6. La prof è una st***a.
    Perché sì spronare, ma non ridurre all’orlo della depressione. Così non va, demoralizza solo.
    Provato su me stesso: il pomeriggio avevo la voglia di fare i compiti uguale a quella di mangiare un serpente vivo.
    La prof, ridico, è una s****a, ma almeno ha capito di aver sbagliato. Spero.

    Ottima figlia grande. Ora ci mancava solo un “noi tifiamo Napoli, tiè“!

  7. Ciao Emily è la prima volta che commento ma ci siamo già incrociate da Piattini e da Flavia… Piattini mi ha detto che sei “di queste parti”, volevo chiederti se hai voglia di fare la guestblogger per il prossimo momcamp (riva del garda 4 ottobre). Mi contatti per favore?
    Grazie buon weekend
    mariangela[punto]ziller[chiocciola]gmail[punto]com

  8. Una mia prof (di arte) si comportava così con la sorella di una mia amica: in prima e in seconda liceo le diceva che avrebbe fatto meglio a fare le pulizie, cercava di indirizzare la madre verso una scuola professionale.
    Poi l’ultimo anno chissà cosa cambiò, e diventò la sua più grande fan.
    Vogliamo dirlo che ai prof non fanno test di sanità mentale e quindi ci capitano dentro anche gli squilibrati?

  9. Sono proprio contenta per tua figlia. però a me quei tipi lì di prof mi fanno veramente rabbia e li strozzerei. Se vai al momcamp magari vengo anch’io e ci conosciamo, finalmente. Mi mandi una mail con il tuo indirizzo?? ciao extramamma

  10. Bè, queste sì che sono soddisfazioni :-))

    (in effetti, ai prof non fanno il test di “sanità mentale”. Solo tbc e wassermann.)

  11. Brava figlia grande!!!!!
    Io davvero non li capisco questi professori che insegnano seminando terrore e frustazioni, non sarebbe più facile instillare la voglia di imparare?

    mah!!!

  12. PONTI no, nn l’ha fatto x spronarla, è proprio lei che è fatta così. sono tantissimi anni che insegna a molte generazioni, e nn è mai cambiata…noi l’abbiamo sempre sostenuta, le abbiamo detto che deve trovare strategie di relazione anche con persone come lei, che gli uffici sono pieni di colleghi così (x nn parlare della suocera, della vicina ecc), però che fatica!!!

    MARSILLY anche tu pieno di compiti? mia figlia nn si è alzata dalla scrivania x tutto il pomeriggio, mi sembra eccessivo ma si sa…si è una st****a ma dalla mia bocca nn è mai uscito!!!

    si MARIANGELA ti conosco: ti ringrazio mi sento molto onorata e mi piace parlare in pubblico ma in quella settimana mio marito è via e devo prima trovare qualcuno x i ragazzi x poter partecipare. quanto a parlare…dovrei rinunciare al mio anonimato!!! scusamiiiii!!!

  13. mi spiace, io di solito sono equilibrata ma questi prof li odio, sfogano le loro frustrazioni sui giovani e fanno dei danni incredibili perche non osservano mai oltre il loro miserabilissimo orticello. Mio figlio che è un contestatore nato ha incontrato ostacoli insormontabili per tutta la sua carriera scolastica a cominciare dalla prima elementare con una maestra deficente, al liceo con una prof di italiano che non tollerava il suo abbigliamento ‘disinvolto’ e che lo puniva con domande tipo” parlami del collegamento tra l’opera di dante e una partita di calcio”. Adesso è tra i primi nel corso di medicina e il suo libretto è un gioiello quindi ha dimostrato che gli inadeguati erano loro visto che prepara gli esami in una settimana seguendo le lezioni con attenzione! Mi spiace di essere stata logorroica ma vorrei dire alla tua splendida Figlia Grandissima che i cavalli di razza si vedono all’arrivo e che tenga a distanza quella str..za della prof che non merita le sue lacrime. Nemmeno quelle di sollievo. Vai avanti Figlia Grande che il tuo luminoso futuro è lontano da certe miserie. un bacio Carla01

  14. Brava figlia grande!!! Io ho iniziato così con la fisica al liceo scientifico (ovvero capendo poco o nulla) ed ora, a quasi 40 anni, mi trovo a guidare una società di ingegneria acustica e a fare la mamma! Vai così figlia bella!!! MAMMA F

  15. LANTERNA gli squilibrati ci sono dappertutto, il problema è che in questo caso hanno in mano i nostri ragazzi…speriamo che anche questa prof cambi opinione su di lei!!

    EXTRAMAMMA sarò felice di conoscerti ma nn sono ancora sicura di andarci, vorrei fermarmi almeno un paio di giorni ma devo sistemare i ragazzi xkè mio marito è via tutta la settimana. ci spero davvero!!!

    LGO che è la wasserman????

    AGRI a noi imprenditori che abbiamo a che fare con adulti ci fanno fare i corsi motivazionali e ai prof dovrebbero essere obbligatori!!!

  16. potresti però fare la guest blogger, scrivi su momcamp.it mantenendo intatto l’anonimato!! mandami una mail se ti va
    grazie!

  17. scusa ero io, mariangela

  18. CARLA la vita nn sarà facile x i nostri figli ed è meglio che imparino a scontrarsi adesso che hanno i genitori che li sostengono e li aiutano a trovare le loro strategie di sopravvivenza! nn ti posso dire che ho provato anche io sentimenti vicini all’irritazione profonda x persone che potrebbero svolgere un ruolo fondamentale nella loro crescita a invece si dimostrano essere ostacoli da superare ma credo che vada bene anche così, ne troverà tanti nella sua vita, tanto vale imparare a superarli!
    anche io ho un figlio contestatore e ribelle, quest’anno si è beccato un insuf in musica alla fine delle medie….io glielo ho fatto studiare tutta l’estate questo dannato piffero, che impari che a fare i polemici nn ha sneso quando si deve pagar eun prezzo assurdo!
    si lo so cosa stai pensando…che sono più strunza della prof…..hai ragione!!!!

    MAMMA F a me le suore avevano consigliato studi a breve termine e mi sono laureata in legge ehehehe vabbè, vorrà dire che la stoffa verrà fuori!!

    MARIANGELA è che sono molto perplessa di rientrare nel target della mamma blogger, ormai i miei figli sono grandi e nn credo di essere interessante x i temi trattati.
    cmq ti scrivo una mail a parte, grazie ancora!

  19. la pedagogia evidentemenete non è materia obbligatoria per accedere ai concorsi (e nenache il rispetto per gli altri)
    c’è di buono che comunque tipi così nella vita se ne incontarno tanti ( e anche peggio) per cui è importante saperli affrontare e non dare a loro la colpa dei propri insuccessi.
    brava bravissima tua figlia, un abbraccio

  20. … secondo me ha pianto di stupore: non si aspettava che quella “cosa” avesse una briciola di umanità… (prof di latino vero? ne ho avuta una simile…. si rigenerano! O_o)
    Cassandra

  21. bravissima figlia grande!!!

    e vedi che anche la prof psicorigida davanti a fatti cosi’ eclatanti ha saputo riconoscere che era stata davvero brava.
    Secondo me e’ un pregio, nascosto ma c’e’.

  22. ooooooo queste sono le vere soddisfazioni! sul serio!
    brava figlia grande. mi sono commossa sai?
    davvero!

    anche io ho vissuto queste situazioni a scuola e sono cose che segnano. che ti aiutano forse a crescere o forse no, ma credo che figlia grande si sia presa una grande soddisfazione che si merita.

    un abbraccio davvero forte

    wwm

  23. All’ultimo si ricontano le pecore, si dice da noi. Insomma, quello che ti hanno detto sopra, che i risultati si vedono sul lungo respiro.

  24. ut19 sono d’accordo infatti io penso che questa donna sia molto preparata nella sua materia ma è totalmente incapace di entrare in relazione con i ragazzi. nn li stimo e loro lo sentono. ma quante persone ci sono così in posti importanti???

    CASSANDRA latino e greco…già x studiare queste materie ci vuole un po’ di perversione ehehe

    MAMMAOGGILAVORA il trucco c’è ma nn posso essere esplicita: diciamo che il suo compito nn l’ha corretto da sola, quindi nn si poteva barare. però poteva fare a meno di dirlo in classe, quindi è positivo!!!!

    WWM ci siamo commossi tutti quando l’abbiamo vista arrivare a casa con le lacrime…hai ragione queste cose ti segnano ma speriamo che ci facciano crescere!

    MAMMAM lo spero proprio. anche a me avevano detto che ero senza speranza e poi hanno dovuto ricredersi…speriamo!!!!

  25. come da tuo tag…e sono soddisfazioni!

  26. purtroppo è così… in balia degli umori delel persone, però in fondo queste cose fanno male ma fanno crescere . forse.
    e il classico è una scuola così….
    lasciamo perdere. Poi confrontiamo i conti delle lezioni estive?
    Patrizia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...