opzioni di vita futura

sono sempre più convinta di aver sposato uno stronzo

non ho voglia di ragionare se lo è sempre stato e me ne sono accorta adesso (tesi che va per la maggiore) oppure ultimamente sta peggiorando (tesi mia) oppure è colpa mia che ho lasciato correre per troppo tempo (tesi che avallo nei momenti di disistima)

il fatto è che io davvero non lo reggo più

allora sto meditando varie opzioni, e direi che mi sono fermata a queste (escludendo  per ora l’omicidio, ma non è detto che non ci ripensi):

1. passo ai psicofarmaci (la tachipirina non basta più)

2. passo alle droghe pesanti (la cannella non basta più)

3. passo all’alcool serio (una birra non basta più)

4. divorzio (e gli lascio i figli, il cane, il gatto, la casa…..vediamo come si diverte dopo!)

5. mi faccio l’amante (ci sarà ancora uno straccio d’uomo che mi troverà interessante?)

ecco, detto così sembra ancor più ragionevole. lo sapevo che scrivere aiuta

27 risposte a “opzioni di vita futura

  1. ahahahah 1 a 0 x l’amante, finora hanno votato tutti questa opzione. è che mi sembra la più faticosa da attuare….

  2. un amante e poi magari rivaluti il marito!!!

    scusa ma c’é la luna degli uomini?
    anche da queste parti c’é umore stronzo e azioni …

  3. bene ALLE 2 a 0 x l’amante….che ne so, secondo me hanno lanciato una bomba sperimentale nell’aria, xkè ne reggo pochi di uomini in questo periodo….

  4. Io pure sono per l’amante senza ombra di dubbio. Anzi, più amanti, così sei più libera e non ti si accozza nessuno.
    Ah, mi raccomando, che siano spiritosi che di uomini che fanno ridere ce ne è sempre un gran bisogno!

    M di MS

  5. 1) lassa stà che non ne vale la pena
    2) lassa stà che non ne vale la pena
    3) beh l’alcool ha il suo perchè, ogni tanto. Anche ogni spesso veramente ma poi … hai visto la dieta che fine fa?
    4) questa non sarebbe una cattiva idea, se tu fossi davvero inca$$ata con i tuoi figli
    5) ma vuoi mettere la fatica???

    Voto per le donne in fuga

    /graz

  6. 1) lassa stà che non ne vale la pena
    2) lassa stà che non ne vale la pena
    3) beh l’alcool ha il suo perchè, ogni tanto. Anche ogni spesso veramente ma poi … hai visto la dieta che fine fa?
    4) questa non sarebbe una cattiva idea, se tu fossi davvero inca$$ata con i tuoi figli
    5) ma vuoi mettere la fatica???

    Voto per le donne in fuga

    /graz

  7. Sono anch’io per l’amante, però più giovane che così ti diverti di più e poi il giovane sentirà il fascino di una donna imprenditrice.

    Prova a “farti” di noce moscata o zenzero ^__*

  8. Inutile dirti che è una domanda che periodicamente mi pongo anch’io, nei momenti di dark side di Sconty.

    La mia risposta, nel mio caso, è che è sempre stato così, e trovo conferme nella rilettura di vecchi episodi, solo che con l’età i sintomi si acuiscono.

    Io l’amante noooo…che fatica. Poi mi dovrei depilare sempre ;-).

  9. Io voterei per una vacanza o una breve fuga, lasciandogli casa, figli, animali e biancheria sporca.
    Se, quando torni, la casa c’è ancora, secondo me va tutto meglio 🙂

  10. ma che t’ha fatto ‘sto pover’uomo?

  11. L’amante no, che ti vuoi camallare un altro uomo che ti rompa l’anima? Ma neanche per idea! Io quando non ne posso più minaccio Mignolo di andarmene di casa e lasciargli tutto ma proprio tutto tranne il computer. Anche i suoceri 😉

  12. In un attimo di bastard inside aggiungerei una opzione:
    fargli leggere i blog
    MA RIGOROSAMENTE DI ALTRE DONNE/MAMME/MOGLI/AMANTI.
    E non di splinder dove qualche traccia tua potrebbe esporti alla rappresaglia più efferata.
    Kiss
    cognatamancata

  13. Amante giovane e rigorosamente occasionale o rischi il bis del marito!

  14. A me l’amante non convince, la penso un po’ come Graz su questo punto.
    Per il resto, quando succede a me, le mie meditazioni mi portano a considerare il punto 4 ma senza lasciargli niente;-) – o meglio, la società da gestire da solo…
    Vedi come mi sono incattivita…
    Io cerco di farmi passare le incazz… con qualche risata – ultimamente anche questo metodo mostra la corda..
    Un abbraccio
    Simo

  15. l’idea di mammafelice non è male.
    in alternativa, amante. psicofarmaci, droghe e alcool ti rovinano la salute. l’amante te la migliora! 😉

  16. Dai che fra un po’ lo trovi l’uomo più simpatico e intrigante della terra…è che è in dieta!!! Si diventa un po’ nervosi. Dai, fallo mangiare…tanto!
    ciao
    Mannu

  17. Oh mamma, l’amante no. Eccheppalle! Se ti liberi di uno, almeno rilassati un pochettino.

    Direi che la cosa migliore è un viaggetto, con amiche ma anche senza, e lasciarlo un po’ a sbrogliarsela da solo. Giusto un assaggino. Poi magari ti accordi con i figli perché ti reggano un po’ il gioco (ma come, non fai la tal cosa e neanche la talaltra? la mamma ci riesce così bene… 😉 )

  18. E’ una buona cosa sfogarsi scrivendo; meglio così che fare cose di cui poi potremo amaramente pentirci.:-)

  19. …vada per la breve fuga.
    ma mica e’ diventato mr hide in norvegia?

  20. M di MS e con te fanno 3 a 0 x l’amante….e hai ragione, c’è più bisogno di ridere che di sesso nella vita!

    GRAZ nn sono nera con i figli, ma credo che fino a qui ci ho pensato io, ora sarebbe bello che se ne occupasse lui, io sarei il genitore fico che li porta in vacanza….cmq hai ragione, l’altra opzione era la vacanza!

    AGRI e siamo a 4 a 0 x l’amante…la noce moscata nn mi dice niente ( nn è tossica, adirittura mortale?) ma lo zenzero sta rapidamente scalando la pole position!!!

    LVB mi sono iscritta in piscina, quindi se nn voglio attirare troppo gli sguardi sarà ben che mi decespuglio con regolarità! diciamo la verità:il problema è che nn c’è nulla all’orizzonte ehehehe

  21. A meno di un’improbabile mutazione genetica, la cosa più probabile è che sia sempre stato così…e che con il passare degli anni stia peggiorando!

    L’amante? …e se poi è stronzo anche lui??
    Ciao!

  22. Alors, voto la soluzione LGO, mettendoti d’accordo con figlia grande , il piccolo secondo me poi spiattella. Vai in vacanza e diglielo all’ultimo momento e imponigli di comportarsi bene se vuoi che torni.

    La gente non cambia, è che invecchiando non abbiamo pi1u le palle ne di reggerci vicendevolmente, ne di passarci sopra. arriva la fase in cui dici: io ne ho ingoiate tante e ancora non capisci e continui a farlo? Si, ma chi tace acconsente, quindi ti potevi sbottonare prima. Questo tipo di meccanismi qui. Lo dico perché l’ho visto con i miei, per mio madre mia madre era diventata da un giorno all’altro critica, aggressiva e stronza, lei dopo trent’anni a minimizzare era sfinita e le giravano le palle pure a lei.

    io, come sai, voto l’amante virtuale. O le scopate vuoto a perdere che con la scusa della botta di passione selvaggia manco devi stare lì a depilarti, una sveltina al buio ha pure i suoi grandi meriti. Una relazione parallela stanca peggio del marito.

    Però ed è la mia soluzione d’oro, pensare di farsi un’amante è la meglio di tutte. E avere le amiche con cui chiacchierarsela. guarda, come danno soddisfazione le confidente, nulla.

    Quindi mi aggancio alla proposta di Graz al post precedente: ma una botta di vita in comitiva ad Amsterdam no?

    mammamsterdam

  23. MAMMAFELICE lo penso anche io. ma lo devo fare a bruciapelo, senza frigo pieno e roba da vestire lavata e stirata…insomma…a tradimento!

    ut 11 sta esagerando, e la pazienza e la tolleranza sono finite da un pezzo, rimane solo la buona educazione ma si sta esaurendo anche quella

    LANTERNA ciao!!!! ma se minacci solo poi perdi di credibilità! devo proprio fare un gesto eclattante!

    azz COGNATAMANCATA come mi angosci tu…nessuno. rappresaglia efferata???? ma tu lo sai che io sono brava a nascondere le mie tracce…(anche a farmi scoprire se è x quello eheheheh)

    RENATA hai ragione,….ho già dato! ma lo trovo uno giovane e bello????

  24. SIMO mi sono incattivita anche io, e tanto. ho sempre pensato che avrei aspettato la maggiore età dei figli, ma sento che la misura è colma. anche io la prendo in ridere, l’ironia e spesso il sarcasmo sono diventati armi potenti, ma spesso manca la forza di riderci su.

    LERINNI perlomeno è un pensiero positivo dove fermare la testa ogni tanto…

    MANNU in effetti la dieta è veramente il max x l’umore in questo periodo…sto pensando alle iniezoni di glucosio, vediamo se si addolcisce!

    LGO oggi ho pensato seriamente a prendermi 3 giorni da sola. sento il bisogno di silenzio interiore ed esteriore. ho un periodo incasinato di lavoro ma devo ricavarmi una finestra, assolutamente

    ut 19 hai ragione, ma parlare sempre senza cambiare mai nulla….anche di questo potremo pentirci

    MAMMAOGGILAVORA si è da quando siamo stati via che è diventato insopportabile. nn capisco che succede…

    DIAMANTE…. tu si che sai tirar su il morale! no, nn è sempre stato così…solo gli ultimi vent’anni….

    MAMMAMSTERDAM sempre la solita! passo già tante ore al pc x lavoro e x il blog, se dovessi circuire uno con il pc penso che andrei in overdose, quindi l’amante virtuale ha i suoi vantaggi ma è troppo faticoso! occhio che ti capito li….

  25. L’amante è banale, perchè sarebbe la prima cosa che sospetta anche Re Mida, voto fuitina, come hanno detto anche le altre!!!

    extramamma

  26. nooo, l’amante proprio no, vuoi sfuggire da un’uomo e te ne trovi un’altro magari più rompiballe? noooo
    io farei la fiutina, si, ma da sola!!!

Rispondi

