il club delle mamme in fuga

ci sono poche persone che stimo completamente, una di queste è Amica Valeria: la incrocio per caso, mi fermo a fare due parole, mi chiede di un’amica comune, una di quelle protagonista del mio post sul dolore delle donne.

"le ci vorrebbe una vacanza col nostro gruppo!"

e mi racconta di loro, che per scherzo qualche anno fa, hanno deciso di prendersi respiro dai figli/marito/lavoro/suoceri/casa ecc e di partirsene per pochissimi giorni, con pochissimi soldi e con tantissima volta di pensare solo a se’. Nel giro di poco tempo le donne in fuga sono aumentate, e così all’incirca ogni 2 mesi si organizzano 2 o 3 giorni via. Niente di esotico, niente hotel a 5 stelle, ma mete sempre interessanti e soprattutto…da sole.

sto meditando di aggregarmi.

P.S. non vorrei ricadere sempre sulla stessa buccia di banana, ma devo riportare il commento di Re Mida sulla questione: se io mi aggrego al club delle donne in fuga, lui si aggrega al club dei mariti in f…..insomma, bisogna cambiare la vocale, per intenderci!

22 risposte a “il club delle mamme in fuga

  1. No no no…aggregati!!!
    E poi lo sai come si dice, no? Can che abbaia…

  2. Il ragazzo non si smentisce mai!

    Bello questo layout: sonno arrivata, ho guardato due volte, pensavo di aver sbagliato strada poi invece ho visto Titti!
    Sei ancora tu menomale!

  3. Mi sembra un’ottima cosa. I miei lo fanno da vent’anni almeno!

    M di MS

    P.S.: lo farei anch’io, figli a parte, ma Marito invece è così ligio che mi resterebbe a casa a lavorare…

  4. Io provavo una certa simpatia per re Mida, ma quella battutaccia greve me lo ha fatto scendere di punti 10, perlomeno..
    E l’idea delle amiche in fuga…. è stupenda!
    Vaio e divertiti!

  5. Non si può non aderire a un’iniziativa che ha un nome simile. Si deve proprio!
    marilde

  6. hic Rhodus hic salta. Intanto tu vai, poi lui fa sempre a tempo a dimostrarti se parlava sul serio. Ma dove la trova una che gli dà retta?

    Poi dopo la fuga torni ritemprata nel corpo e nello spirito, gli salti addosso e lo sdreni di sesso e forse lo capisce che gli conviene mandarti fuori ogni mese.

  7. a me la battuta era piaciuta. Era una battuta, no?
    Mannu

  8. Per quanto apprezzi l’iniziativa e sarebbe anche bello godersi qualche giorno con le amiche, trovo molto triste il sentire il bisogno di doverlo fare. Qui si parla proprio di fuga, come Thelma e Louise, non di una piacevole vacanza che si inframezza alla vita.
    Ecco se uno sente necessità di “fuggire” penso che la vita che conduce sia davvero troppo stretta.
    Gloria

  9. LGO appunto….lui abbaia ma poi “strucca strucca” (stringi stringi) come si dice dalle mie parti tutto fumo!!! ho chiesto informazioni, ne sento proprio il bisogno!

    ut2 è solo un cambio d’abito, ma sono sempre io!

    M di MS davvero i tuoi fanno mini vacanze separate? grandi!!!!

  10. non so che dire, da una parte la trovo una iniziativa fantastica, d’altra puo’ ritorcere contro, fai bene i tuoi calcoli… 🙂

  11. E’ un’idea carina, però boh penso sia bello farlo ogni tanto ma darsi appuntamento così spesso..mah!

    Ma se ne senti il bisogno perchè no? e poi….secondo me Re Mida ci scherzava sopra

  12. ultimamente ho molto rivalutato la fuga con marito… coccole e coccole

  13. ultimamente ho ricominciato ad apprezzare molto la fuga di coppia con marito. coccole e coccole e coccole. Patrizia

  14. Io dico solo questo

    V-E-N-G-O A-N-C-H-E I-O

    /graz

  15. Mio figlio è ancora piccolo…ma se la tradizione rimane, quoto Graz, vengo anch’io;-)))

  16. cotinuo a rispondere ai commenti e continua a cancellarsi…riprovamo

    CAUTE lui fa tutte battute così….

    MARILDE il nome glielo ho dato io…dici che lo registro chiedo i diritti?

    MAMMAMSTERDAM lo sdereno di botte, l’unica cosa che ho voglia di fare con lui in questo periodo…

    MANNU e chi se lo porta via? mi sa di si che era una battuta!

  17. GLORIA ma in quel film le due donne nn volevano tornare a casa, in questo caso è solo x ricaricarsi!!

    ALLE forse hai ragione ma in questo momento è il male minore!

    AGRI veramente ne ho proprio bisogno…nn ci vanno via sempre tutte, anzi spesso una salta un paio di occasioni xkè coincide con altri impegni e acchiappa l’altra occasione…magari ogni 2 mesi!!!!

    PATRIZIA io invece sto rivalutando la compagnia di pesone del mio sesso, cosa mai successa…beata te!

    GRAZ… organizziamoci!!! nn portai a ballare però che sono una frana!

    SUPERTRI dai…x 3 giorni si può fare!!!

  18. io e le mie amiche ogni tanto organizziamo un “week end donna”…il modo migliore per rigenerarsi!!!

  19. Guarda che io non scherzo. (e poi si potrebbe pure andare e rapire MammAm)

    /graz

  20. Se tuo marito cambia vocale ricordagli il portafoglio, così potrà meglio scegliere.
    kiss
    cognatamancata

  21. MAETER direi che è l’unico modo x rimanere sane di mente!

    GRAZ ho un’idea che mi frulla in mente….e pensavo proprio a mammamsterdam!

    COGNATAMANCATA sei proprio….terrificante!!!!!!però una parte di ragione ce l’hai sempre….

  22. Sarebbe da fare…e basta!
    Ciao!

Rispondi

