i figli sono carte mescolate

giovedi sera particolare, siamo usciti tutti e 4 per andare nella piazza del paese, c’era una rassegna di musica rock organizzata da un’associazione di ragazzi: Re Mida era già in stato vegetativo, ma vedendo che andavamo via tutti, si è alzato e ha finto un entusiasmo che non aveva.

lui e figlia grande si siedono davanti: battono il tempo col piede, assorti nei rifacimenti dei dire straits, bevono la loro acqua naturale e non si muovono dalla panca. lei ha una maglia dei beatles, lui una dei rolling stones.questa figlia assomiglia proprio a suo padre

io e figlio piccolo non stiamo ne zitti ne fermi un minuto; io con la mia birra lui col suo cocktail analcolico ( ma era meglio la coca cola, dice l’esperto….) commentiamo tutto e tutti, giriamo per gli stand, salutiamo e facciamo una parola con chiunque. questo figlio mi assomiglia proprio

a mezzanotte decidiamo di tornare: Re Mida con figlio piccolo improvvisa un assolo di chitarra nel marciapiede, mentre il piccolo si esibisce in una scatenata sessione di batteria, hanno una capacità incredibile di imitare i suoni: sono così assorti in questo concerto che  io e la figlia prendiamo le distanze da questi due, ci fermiamo al distributore del latte e poi ci avviamo in fretta, ci scappa anche la pipì: gli racconto un po’ di pettegolezzi appresi nella serata e facciamo a pezzi con la nostra lingua biforcuta gli elementi del paesello: ci assomigliamo proprio in questo

ho sempre pensato che chi fa figli non deve avere paura di rivedersi in loro: talenti, virtù, difetti e capacità, tutti mescolati in esseri nuovi. ma sicuramente saranno meglio di noi. speriamo solo di riuscire ad accettarlo

Annunci

14 risposte a “i figli sono carte mescolate

  1. perchè migliori? non basta diversi??

    /graz

  2. ma dov’eri??? Perchè ti ho scoperta solo ora???? Sei simpaticcissima!!!!XD
    Baci baci

  3. mi è piaciuta tanto questa scenetta.
    mi sono fermata un attimo a fantasticare su quando i nostri figli saranno abbastanza grandi da poter intravedere un po’ di noi in loro…
    io credo che sia meraviglioso e sconvolgente allo stesso tempo.
    E poi non vedo l’ora di un po’ di spetteguless con la mia CImpri!!! 😉
    worldwidemom

  4. Anche a me, anche se sono ancora piccoli, piace vedere come i nostri bambini sono il risultato dei nostri caratteri mescolati…
    Talvolta mi accorgo che sono più indulgente nei confronti dei difetti che mi appartengono, meno verso quelli che riconosco in Papà in 3D.
    Altre volte invece mi preoccupo perché conosco le fatiche che derivano dall’essere fatti in un certo modo, e vorrei che per i miei figli fosse tutto più semplice.
    Spero davvero che ognuno di loro possa essere MIGLIORE di noi.

    Bel post! 🙂

  5. no GRAZ devono essere migliori xkè se l’allievo nn supera il maestro l’umanità nn fa passi avanti. dura lex sed lex!!!

    ahahah grazie LASVEGAS sei proprio forte!!!

    eggià WWM mi piace di più vedere i tratti caratteriali che quelli somatici nei miei figli. il rapporto che si instaura con ognuno è diverso e irripetibile. la sintonia che si forma dipende da tante cose, anche di accettare i difetti che rivediamo nei nostri figli….spettegolare con mia figlia è uno degli aspetti della maternità che amo di più! aspetta e vedrai!

    hai ragione MAMMA3D, anche io rivedo nei miei figli virtù e difetti. se riesco a riconoscermi divento più indulgente, xkè ricordo la fatica di crescere quando avevo la loro età. ad esempio mi fa ridere quanto ami mio marito la spacconaggine del figlio minore…riconosce una vena della mia personalità, probabilmente quello che lo ha colpito 30 anni fa e che ora la vita ha domato, e come si innervosisce quando il piccolo si impunta come un mulo, nonostante abbia torto (ehm….sono io, precisa precisa…)
    anche io vorrei che x loro fosse tutto più semplice, ma credo che sia impossibile. spero almeno di non fare gli stessi sbagli dei miei, quello si.

  6. Ma allora è stata una bella serata…alla fine ReMida si è recuperato, e di questi recuperi devi dargli atto!
    Sai che io non riesco a vedere nè me nè lo scontento nei miei figli? Boh…lì vedo diversi da entrambi, a parte l’intelligenza e la sensibilità che hanno preso da me…;-) ^_^

    (capo, guarda che oggi sono ancora libera, ma domani tornano e poi Sconty è ancora a casa lun e mar! Oh non ti voglio stressare, era solo per informarti!)

  7. lo so é sconvolgente, pero’ dai ammiettiamolo che é anche bello, poter ridere, scerzare, dare di matto con i nostri figli, chiacchierare e spettegolare, troppo bello!!

  8. beh in effetti nel dna i geni sono mescolati e somigliano ad entrambi i genitori nostri figli….io però ho preso l’appalto esclusivo del viso di Prince ^___*

    …vedi che non è musone ReMida? a me sta già simpatico ^__*

  9. che bbbelloooo il nuovo template!!!!!

  10. ehi template nuovo!!!!
    fichissssimo!

  11. Già. Nei figli c’è una mescolanza tale di noi stessi e della nostra ereditarietà che li rende unici e irripetibili.
    Naturalmente, i miei da me hanno preso… solo i difetti! E avendo probabilmente dimenticato di “impastare” bene i pregi del consorte, sono venuti… così, come sono!
    E complimenti per il nuovo template.
    Davvero bello.
    Ciao!

  12. LVB pensaci bene vedrai che ti ritrovi!!! specie nei difetti…che rabbia eheheheh
    ehi…grazie ancora

    AGRI mio marito è lunatico e sembra di stare nelle montagne russe…. vedrai che quando crescono certe cose si notano di più!

    grazie AGRI E ISIDE tutto merito di LVB!

  13. La parte migliore è quando qualcuno ti dice “Sei proprio uguale a *genitorerandom*” e dopo nemmeno mezz’ora “Sei proprio uguale a *altrogenitore” XD

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...