nessun luogo è troppo lontano…

e dopo 15 giorni eccoci qui

in danimarca abbiamo fatto un giorno a legolandia e sulle spiagge di skagen e di lokken (indimenticabili!!!!), abbiamo traghettato in norvegia e siamo andati alle miniere di roros (ci hanno girato gli episodi di pippi calzelunghe!!!). Abbiamo visitato Trondheim e poi siamo stati all’isola di Runde; in questa minuscola isola vanno a riprodursi decine di specie di uccelli (la pulcinella di mare soprattutto) e abbiamo preso una barchina per vedere uccelli e foche, (figlio piccolo ha vomitato anche l’anima ahahahh)

durante la gita con la mia solita faccia tosta ho cominciato a ciacolare con una famiglia italiana con i figli dell’età dei miei, e dopo poco abbiamo deciso di proseguire il viaggio insieme

insieme siamo andati su per il ghiacciaio (un nome impronunciabile, ma è il più grande d’europa), abbiamo preso il trenino della flambana e poi ci siamo diretti a bergen e nel porto mi sono nuovamente straffogata di gamberetti (si lo so, sono impenitente!!!!)

poi abbiamo visitato stavanger e il museo del petrolio e poi……abbiamo affrontato il mitico prekestolen.

ora, prima o poi metterò anche le foto, ma per spiegare cos’è basta dire che dopo 2 ore di camminata che anche le capre troverebbero difficoltoso, si arriva sul "pulpito", 600 m. di strapiombo a picco sul fiordo. una cosa massacrante, mai più in vita, la prossima volta ci tornerò quando mettono una funicolare

credo di non aver mai fatto nulla di più faticoso, ho ancora dolori ai muscoli!!!

poi ci siamo diretti a delle miniere di nichel, ma erano già chiuse perchè in norvegia è già finita la stagione, i ragazzi sono già tornati a scuola

ovviamente non sono mancate passeggiate nei boschi, nottate passate nei fiordi: c’è luce almeno fino alle 23.30!!! quanti mirtilli e lamponi, quanti porcini! e che temperature…tutte le sere col riscaldamento acceso!

re mida è stato…molto pesante. sono troppo arrabbiata per scrivere qualcosa, devo digerire la rabbia e poi con calma ne parlerò.

di tutti i posti che ho visitato la norvegia rimane in assoluto il posto più bello….forse è meglio rivedere la compagnia però

Annunci

16 risposte a “nessun luogo è troppo lontano…

  1. Se ReMida è stanco per i viaggi è ora che programmi vacanze da pensionato ^__*…..chissà che meravilgia Legolandia Prince andrebbe in brodo di giuggiole!
    Buona continuazione
    Baciiiii

  2. Bentornata;-)
    Io sono anni che tento di convincere mio marito ad andare in Norvegia e, siccome sono molto buona, propongo sempre cose “supercomode” ma non c’è verso…
    Non c’è niente di più fastidioso di una vacanza con qualcuno che prima dice “OK” poi si lamenta di tutto e rende la vita impossibile…ho già dato, purtroppo non solo con il marito
    Che pazienza
    Simona

  3. sei tornata!!!
    devo dire che aspetto anche delle foto mia cara!!
    non essere arrabbiata non serve!!! ti fai il sangue cattivo e basta!!!

    ti abbraccio forte!!

  4. Bentornata!! Al solito, mi spiace gioire del fatto che le amiche virtuali hanno finito le ferie ma .. mi mancavi!!! piuttosto egoista, lo ametto 🙂

    Riguardo al Re, trovo che non ci sia niente come la vacanza per mettere alla prova fior di relazioni. Noi abbiamo svortato da quando andiamo in posti che ci consentono ampie zone di collegamento internet (sia per l’infrastruttura che per l’organizzazione delle giornate). Io cazzeggio e lui lavora, meglio di così??? Vabbè … io non sono proprio d’accordo ma meglio di averlo come uno zaino pieno di pietre. Non so se rendo l’idea …

    Ho guardato le foto dei posti che citi, uno più bello dell’altro! Prekestolen poi dev’essere uno sballo. C’era tanta gente?

    Se vi sono piaciute le spiagge di skagen e lokken dovreste venire nelle isole frisoni, dove andiamo noi. Ad Ameland, per esempio, ma non solo. Guarda le mie foto su flickr per fartene un’idea.

    Insomma, bentornata, non se ne poteva più 😉

    /graz

  5. AGRI ma mio marito nn rompe x il tipo di vacanza…ieri si è fatto 1000km di camper cioè 18 ore di guida e nn ha fiatato…è il resto del tempo che rompe!
    legolandia è fantastica!!!

    SIMONA concordo, ho già dato e almeno in vacanza vorrei riposarmi! la norvegia è davvero bellissima se l’ho apprezzata con questa compagnia…

  6. Proprio oggi ho scritto qualcosina sul marito in vacanza(il mio)…comunque BENTORNATA!!!

  7. A me parli di mariti pesanti? Il mio è a casa da due giorni e sembra di camminare sulle uova…non va bene niente di quello che facciamo e quello che diciamo. Cheduepalle.

    senti l’anno prossimo andiamo in vacanza io te e i due ragazzi, i mariti li lasciamo a casa e i figli grandi si sapranno arrangiare.

  8. è la vacanza che vorrei quella che ci hai descritto. andrò in norvegia e anche a prekestolen, naturalmente! attendo con impazienza di vedere le foto. ben tornata!

  9. cara Emiliy bentornata, ci mancavi! Un po di sana invidia per la tua bella vacanza in luoghi freddi e rigeneranti! (qui la temperatura non scende mai sotto i 30 e non se ne può piu!)Però ti ringrazio per quello che hai scritto e per i commenti che hai scatenato: il marito…. io ne ho avuto due e ultimamente mi tormentavo per non aver saputo scegliere nemmeno la seconda volta…invece i vostri commenti mi hanno fatto capire che non è lui sbagliato ma sono sbagliate le mie illusioni sui mariti!!!! Ciao cara e davvero bentornata! Carla01

  10. ALLE hai ragione, nn serve a nulla e mi fa venire il sangue amaro..

    GRAZ sul prekestolen siamo arrivati presto e nn c’era quasi nessuno ma dopo poco c’era più gente che in piazza san marco!
    forse hai ragione tu sulle vacanze dovrò rifletterci e aggiungerci internet!!!

  11. DIAMANTE ho letto….argomento scottante!!!

    LVB che idea stupenda!!! ho letto i tuoi post e avrei potuto scriverli io, pari pari….

    CORR spero davvero che lo farai presto!!! grazie dell’appoggio morale che mi hai dato durante la vacanza!

    CARLA che spinoso argomento! so cosa significa, spesso penso che è meglio tenersi quello che si ha xkè tanto nn c’è nulla di meglio in giro eheheeh vabbè scherzo (ma mica tanto….)

  12. Emi, il commetatore al post dopo non mi si apre ci hai messo il blocco? comunque volevo suggerirti di non dire, ma fare.

    digli che con lui le vacanze non te le sei goduta, che non volevi fare scenate ai figli ma per te è stato pesante e che ti prendi adesso, prima che riaprano le scuole, un weekend lungo (e poi vieni da me). che un anno di nuovo se non ci sei tu a mandare avanti la baracca, non so.

  13. MAMMAAMSTERDAM nn so che dirti, io nn ne capisco niente di pc!!!!! grazie dell’invito sei carinissima, e infatti pensavo di prendermi alcuni giorni x stare con una mia amica che sta passando un periodo terribile, devo dedicarmi a lei un pochino senza figlie e marito tra i piedi. però mi hai dato una bella idea, guarda che se poi accetto nn voglio sentire scuse ehehehe

  14. bentornata! Ti ho tanto pensata a tre giorni dalla fine della mia vacanza quando avevo finito le mutande! (avevo fatto male i conti) adesso so come ci si sente 🙂
    Anche Sant’ vuole andare in Norvegia, adesso leggo bene tutto così mi documento, baci extramamma

  15. uauauaua EXTRAMAMMA nn dirmi che anche tu ti sei messa quelle di tuo marito! io invece stavolta ho finito i calzini ma con molta noncuranza ho attinto dalla sua scorta…oramai sono diventata ladra di professione!

  16. Ma lo sai che io ci sono andata in viaggio di nozze? Le nozze non erano le nostre, ovviamente, ma è stata una vacanza bellissima, abbiamo mangiato polpettine di pesce e trollkrem, pescato merluzzi con le mani e cacciato alci al sole di mezzanotte 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...