report di una settimana da piccioncini

cosciente di avermi deluso anche questa volta anteponendo il lavoro alla sua dolce mogliettina (in realtà glielo faccio credere perchè un po’ di sano vittimismo non guasta mai, ma io sono stata felicissima di stare a casa…..) Re Mida ha avuto la bella pensata di uscire tutte le sere visto il mio odio per la cucina….diciamo che non ce la siamo cavata male, a parte una sera….

lunedi : tocca a me decidere, e io dico: giapponese e tailandese. Re Mida odia le novità, aborrisce le sorprese, non ha nessuna curiosità per l’altro, figuriamoci se si tratta di qualcosa che può portare la salmonella a ridosso delle sue preziose vacanze, ma ci è venuto e ha anche, moderatamente, apprezzato

martedi: tocca a lui decidere, zuppa di cipolla quando troviamo almeno 22°, il che vuol dire mettersi in macchina e puntare verso le montagne, solo mio marito può farsi un’ora di auto per cenare e considerarlo normale. Mentre lui si fa la doccia io metto in pentola a pressione l’arrosto, così per prendermi avanti…poi partiamo e dopo un’ora arriviamo. Quando scendo apprezzo subito l’aria frizzantina e assente di umidità che impesta la pianura e non lascia respirare, e che buon profumo di carne….carne??? carne????? oddiomio ho lasciato la pentola sul fuoco….ritorno a casa a velocità della luce, immaginando di vedere i pompieri fermi davanti a casa, ho lasciato anche il gatto chiuso in cucina!!! e invece nulla, dopo 2 ore e mezza nemmeno si è bruciato, è solo diventato stracotto di vitello (sempre grata sarò a chi mi ha fatto comperare queste meravigliose pentole!) allora decidiamo di dirigerci verso la grande metropoli….30 km prima di trovare una pizzeria aperta, oramai ero decisa a fermarmi davanti al baracchino dei "polpi freschi"!!!!

mercoledi: finalmente zuppa di cipolle a 800m di altitudine, si stava così bene che ci siamo quasi addormentati sul tavolo…tornare a casa è stato un trauma.

stasera: torna figlia grande (mannaggia, di già!) per cui opteremo per un veloce club sandwich

venerdi: ho prenotato in una churrascaria, un ristorante brasiliano, considerata la mia poca simpatia per questo paese e popolo sarà davvero uno sforzo…

sabato: riunione in montagna con i miei. Capita due volte l’anno e questa è la seconda, mi consola che poi sono a posto per 9 mesi, ci sarà la solita grigliata fatta dal cognato perfetto e le solite discussioni accese dalla mia sorella polemica…non vedo l’ora!

poi domenica torna anche figlio piccolo e la vita riprenderà come prima. però alla fine, in questa settimana ho fatto esattamente come volevo. ma mio marito non lo saprà mai.

bastardissima inside

Annunci

8 risposte a “report di una settimana da piccioncini

  1. Ha tutta la mia stima!!!
    Sei una grande…

    …stasera… sono all’Opera con OcchiVerdi… ti dico solo questo!!!

  2. seeeeeeeee VALKI x una volta che mi va dritta….e x stasera….che invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  3. evvai emily..pensa a quanto sono coglioni, gli si fa credere di essere tristim quando invece in cuor nostro stiamo facendo i salti dalla gioia

  4. troppo femmina!!!! hihihi!!!

    ti auguro buon agosto! io me ne parto domani e sarò s-connessa per tutto il mese!!

    ciao
    Monica

  5. però adesso voglio sapere che ti hanno fatto i brasiliani…

  6. ehehehe AGRI una volta tanto…si!

    ZIA CRIS tanto loro nn ci provano nemmeno a capirci

    MONICA grazie!! e buone vacanze!

    JULLALLA è una storia lunga, lunghissima ( vent’anni ) ed è peggio di una delle loro telenovelas…un giorno la racconterò eheheh credo che alcune cose siano cadute in prescrizione!

  7. grandissima…
    ma in effetti e’ un’arte tipicamente femminile dirottare in modo silente le cose su cio’ che si preferisce…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...