mai più lo giuro, ho imparato la lezione

è una vita che me lo dicono, lanciandomi addosso questo anatema: a 40 anni avrai le cervicali!!!

il fatto è che ho un rapporto d’odio col phon, odio rimanere li inchiodata in bagno con questo affare per le mani, e fin da piccola andavo a letto con i capelli bagnati, asciugamano sul cuscino e vai

d’estate poi, non esiste proprio. si, però se sei in montagna e fuori ci sono pochi gradi, e come se fosse inverno

e io ieri sera mi sono fatta una doccia e poi, con i capelli bagnati, ho girato per tutto il campeggio per i consueti saluti, stile “ritorno al paesello natio“, visto che qui ci veniamo da quando avevo 5 anni e ci si conosce tutti.

chiunque incontravo mi diceva: “ma non ti viene male al collo dopo? ma non ti prendi un malanno? ma guarda che poi ti ammali!” e siccome oltre che presuntuosa sono anche straffottente sono rimasta così fino a tarda notte

stamattina al risveglio ho gridato dal male: un torcicollo atroce, un dolore lancinante.

ho preso di tutto, sono rimasta inchiodata in camper tutto il giorno, ci mancava che mi venissero a dire “te l’avevo detto”

ok ho imparato la lezione, o mi taglio i capelli o mi decido a sposare il phon

che poi alla mia tenerà età certe cose bisognerebbe anche averle imparate….

8 risposte a “mai più lo giuro, ho imparato la lezione

  1. Doloreeeeee! Rimedio della nonna: una bella sciarpa di lino (è morbida e non fa sudare)… per me è una specie di copertina di linus: siamo inseparabili.
    Cassandra

  2. visto che sono anch’io presuntuosa, fai ancora un tentativo in questo modo:
    asciugata sommaria a testa in giù con il phon, per togliere il più grosso. Tipo3 minuti secchi di phon.
    Poi li radun sotto un berretto e una fascia, poi ci aggiunghi la sciarpina di lino di cui parla cassandra……

    eviti il phon e secondo me anche il torcicollo!

  3. ma….sei ancora in lotta con il dilemma taglio o non taglio?….Emily sfrutta l’occasione della promessa Marocco…il Marocco in cambio di un taglio capelli senza commenti.
    Re Mida non resisterà al compromesso ^__*

  4. Come minimo, se io andassi a letto con i capelli bagni e con il collo come ce l’ho io già di suo… la mattina dopo non mi alzo proprio!!!

    Hai visto le foto??? ihihih ^_______^

  5. Io ho lo stesso “vizio”…d’estate poi…
    Nonostante anni di piscina, anche in inverno me li asciugavo per qualche minuto con il phon poi mi mettevo un bel berretto e via a casa.
    C’è da dire che ho avuto i capelli lunghi solo a 17/18 anni, proprio per “esigenze” di piscina (quando vedevo certe compagne che impiegavano 40 minuti solo per i capelli mi veniva l’orticaria;-))
    Comunque quoto solita, per me funziona;-)
    Simona

  6. C’è poco da dire e ancora meno da fare…se non hai imparato a quest’ora non c’è speranza

  7. CASSANDRA ma sei magica…la porto da stamattina dopo che ho letto il tuo cmmento e il male è sparito. mi sono anche spalmata di crema di ginepro (sembro un arrosto!) GRAZIE!!!!

    SOLITA ma io ho una massa abnorme di capelli, nn ci stanno sotto un cappello, nn ci stanno nemmeno sotto la cuffia della piscina! o il phon o il parrucchiere!

    AGRI il caro marito si è vergognato come un cane quando ho raccontato a pranzo che mi ha detto che nn devo tagliarli xkè sono cicciona e nn credo che farà più obiezioni! questa settimana sono senza figli devo trovare il tempo di andarci!!!

    VALKI…..anche io sigh!!!! deve essere l’età che avanza…mariasantissima che male!!!
    ho visto le foto, ma come fai ad essere dura con uno così? ti sciogli x forza!

    SIMONA anche a me fa l’orticaria 40 minuti di phon ma a quanto pare se ti tieni i capelli lunghi è inevitabile, pensa che in piscina aspettavo che chiudessero le vasche x essere l’ultima così prendevo 3 serpenti ( quei così che usno in piscina x asciugare i capelli) e ci mettevo meno ma anche io uscivo con i capelli bagnati

    ZIA CRIS daiiiiiiiiiiiiii dimmi che credi in me!!!!!

  8. Anche io odio il phon e mi sa che ti seguirò a breve con le cervicali (soprattutto in inverno). Cmq, piuttosto che usare ilo phon, opto per il taglio dei capelli, almeno sopra la spalla…o forse no?!

Rispondi

