ok ecco il colpo di genio ehehehehe

serata tranquilla, si parla del più e del meno; io comincio ad innervosirmi perchè mio marito ha promesso che gli parlerà, al Grand’Uomo, ma vedo che non si schioda da tavola

Ad un certo punto il discorso finisce sul lavoro, sulla sua proposta interessante (diciamo la verità, anche l’unica che ha…)  che porterà la mia amica in giro per il mondo, diventando madre in attesa che lui faccia abbastanza carriera per tornarsene a casa

Re Mida se ne esce con una proposta assurda, in pratica gli dice che potrebbe invece venire a lavorare per noi, ci servirebbe una figura come la sua, e si lancia in una serie di progetti interessanti a cui potrebbe dare il suo contributo. Io non so se incazzarmi o fare buon viso: in fin dei conti siamo soci, questo ruolo verrebbe a sconfinare col mio e io voglio scegliermi i collaboratori e poi quando sento i denari che sono in ballo, cominciano a fumarmi le orecchie. Grand’Uomo gongola, ha un’ammirazione sconfinata per mio marito, non gli par vero. Poi Re Mida se ne esce con una frase choc:

"e per quanto riguarda il contratto, niente robe scritte, solo un patto tra amici, tanto ci fidiamo no? e ogni mattina "ci scegliamo" io decido che mi sta bene lavorare con te e tu fai lo stesso, così, da persone intelligenti, niente carte scritte e firme su contratti…."

io sono senza parole. il Grande Uomo emette un verso allibito. C’è un silenzio di tomba. Non è possibile che da un uomo come mio marito sia uscita una vigliaccata del genere. Ma dopo un attimo la mia amica lancia una risata, profonda e allegra, si alza e abbraccia Re Mida e gli dice che gli vuole bene, che è un grande amico e che la faccia che ha fatto il suo compagno non la dimenticherà mai, e le darà la forza per ottenere quello che è giusto.

allora comincio a capire anche io

mio marito ha usato le stesse parole che ha usato il Grande Uomo per descrivere la loro vita di coppia. Ma quando improvvisamente è passato dalla parte debole del rapporto allora questa proposta è apparsa una gran vigliaccata.

difficile stare dall’altra parte…….

adesso voglio proprio vedere come va a finire. sotto sotto spero che lei non parta, qui mi sembra che non ci sia un progetto di famiglia, ma il solito smisurato egoismo degli uomini che partono per la guerra ma preferiscono portarsi la cameriera da casa. lo so sono orribile quando dico queste cose. è che so già che mi mancherà tanto

Annunci

19 risposte a “ok ecco il colpo di genio ehehehehe

  1. RE MIDA FOR PRESIDENT. Geniale.

    (Emily, dai, facciamo accambio. Ti passo il batavo, me lo rieduchi un pelo e me lo riprendo. Giuro.)

    :-))))

    /graz

  2. Stoccata finale da campione! il sottile (ma non troppo) sarcasmo ha fatto centro…
    ^___^

  3. TUO MARITO E’ UN GENIO.
    tienitelo stretto 🙂
    Chiara

  4. veramente un colpo da maestro.

    E’ bellissimo il talento che hanno certi uomini di portare una argomentazione alle sue estreme conseguenze, per farti accorgere di quanto e’ sbagliata.
    Re Mida e’ uno di questi.

    Chapeau.

  5. GRAZ io faccio cambio ma poi sono sicura che dopo 5 minuti ti metti a piangere x ridarmelo. xkè sotto sotto è un grandissimo strunz!!!!
    ogni tanto ne fa una di giusta…ogni tanto però

    AGRI da nn credere! lui che è così lineare, pensare ad una trappola del genere…pazzesco!”

    seeeeeee CHIARA il genio del menefreghismo…ti giuro di solito se ne lava le mani….questo è un caso più unico che raro!

    MAMMAOGGILAVORA esattamente. quando discutiamo lui arriva sempre al paradosso ma stavolta è stato diabolico. parlare x 10 minuti di una proposta di lavoro x poi tirare la stoccata finale…..

  6. Re MIDA è mitico, penso che difficilmente si sarebbe potuto fare di meglio. Chissà se il compagno della tua amica, dopo essersi ripreso…, ha capito qualcosina in piu:-)
    Simona

  7. solo 3 parole: E’ UN GRANDE!
    😉
    Monica

  8. Il problema non mi pare tanto la scelta del matrimonio o meno, quello che a me sembra manchi è la fiducia. La tua amica non pare fidarsi molto di quell’uomo e mollare tutto per amore è una scelta molto forte. Ma la trovata di Re Mida ha colpito nel segno, quanto meno lo farà riflettere su quello che prova.

  9. Fantastico. Però senti, se persino lui ha capito che il ragionamento dell’uomo della tua amica non fila neanche per un metro, sei tu che ti senti stronza? Ennò, significa che a dio piacendo la tua amica ne ha un po’abbastanza di fregature e che il suo lavoro per lei è importante.

    Se non lo capisce il suo uomo, che una donna in gamba a ridurla a fare da incubatrice e cameriera si intristisce e non è più la persona che ami e che ti ama, davvero forse è meglio stare da soli, oppure a distanza.

    E se nonostante la crisi lui ha solo questa possibilità lavorativa qui, allora siamo messi male.

  10. Se avessi tempo (o meglio voglia…) andrei a spulciare tra tutti i tuoi post di quest’ultimo anno e tu stessa saresti la prima a stupirti di quante volte ultimamente remida ti ha stupito ^_^.
    A questo punto mi viene il sospetto che faccia il “sordo” quando gli fa comodo farlo…vista l’arguzia che tira fuori quando vuole! Che sia un furbetto? 🙂

  11. GRANDISSIMO!!!
    Ma, dopotutto, io sono segretamente un’iscritta della prima ora al Re Mida Fans Club :-DDD
    Scherzi a parte, spero proprio che la tua amica prenda la decisione più giusta per lei. Per quel che riguarda il Grande Uomo… pensarci un po’ su non potrà fargli che bene!

  12. Non sei orribile quando dici queste cose, sei giusta, dici le cose giuste senza starci troppo a ricamare sopra…pane al pane evino al vino…lui vuole solo i vantaggi senza mettersi mai in gioco…comodo avere sempre la donna dietro che ti fa da moglie, da amante, da cameriera….pensa quanto gli costerebbe se dovesse pagare la cameriera, la donna che lava, quella che stira, quella che cucina e quella che guzza…e allora….

  13. SIMONA è andato via frastornato, la mia amica mi ha detto che in macchina le ha chiesto se secondo lei parlava sul serio con quell’offerta di lavoro…che pollo! ma a me basta che apra gli occhi la mia amica..

    se se MONICA è un caso talmente raro che ci ho fatto un post!!!!!

    LAURA…. stavolta si!

    RENATA il problema è complesso: entrano in gioco tante cose, la carriera, il futuro, la fiducia…io credo che si possa affrontare tutto ma mantenendo un rapporto di parità. quando uno dei due diventa meno tutelato allora credo che le scelte nn siano giuste. spero che abbia fatto riflettere lei piuttosto che lui!

    MAMMAMSTERDAM hai ragione su tutto ma qui c’è in ballo l’ego smisurato di un uomo che si è visto tagliare la posizione a poco a poco e che invece la compagna ha superato in stipendio e benefit.
    io credo che sotto sotto voglia ripristinare la gerarchia. ma ho già detto che sono stronza

  14. MAMMA3D vorrei precisare che mio marito è la persona più menefreghista di questa terra. la frase che mi ripete sempre da una vita è “fregatene!”. onestamente nn so xkè sia intervenuto, forse la situazione ha solleticato il suo lato sadico…

    ehhh ZIA CRIS sono una stronza xkè in verità nn credo in questo rapporto, ma so che le coppie hanno equilibri che gli altri nn possono capire, quindi dovrei evitare di esprimere giudizi, e infatti a lei nn ho detto queste cose ovviamente. a me sembra che lui sia più spaventato di lei a cambiare tutto e voglia lei solo x avere compagnia, senza rendersi conto a che cosa rinuncia lei

  15. assolutamente geniale! touchè ! my best compliments …
    va la che questa finezze valgono davvero un sacco.

  16. Molto molto bene! Re Mida: applausi.
    marilde

  17. MONICA hai ragione, io mi sarei impiantata in una discussione sui massimi principi che nn ne saremo più venuti fuori. forse xkè lui è meno coinvolto, oppure xkè è più equilibrato….cmq ha ottenuto di sicuro più lui così!

    eggià MARILDE…. x una volta che ne fa una di giusta!

  18. aaah, che soddisfazione quando i nostri mariti ci ricordano perché li abbiamo scelti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...