diavolo di un marito ogni tanto ne fai una giusta

Amica Intelligente singhiozza da mezz’ora al telefono.

E’ sempre stata un genio, laureata veloce e bene, esami da procuratore nei tempi, avvocato serio e preparato. E’ nei rapporti di coppia che è una frana: è stata legata x quasi 10 anni a un uomo sposato (la lascia stavolta la lascia davvero, stavolta vivremo insieme….sè….nel frattempo ci ha fatto 3 figli…..); ora convive da quasi 5 anni con un uomo niente male, un po’ arrogante ma in gamba, direttore commerciale di una grossa azienda.

Mi sta trapanando l’orecchio soffiando sul fazzoletto perchè il Grande Manager ha subito la crisi: deve scegliere tra il licenziamento e il trasferimento, e lui ha scelto la seconda…si, in Cina però. Lui le ha chiesto di seguirla, potrebbe essere l’occasione buona per fare questa famiglia che a lei preme tanto, potrebbe mettere in cantiere un paio di figli così sarebbe ben occupata per i prossimi 5 anni, chissà che poi non si possa tornare a casa.

Già, i figli, la famiglia. Ma senza matrimonio. Eggià perchè il Grande Uomo ha studiato tutto, cioè che lei lasci lo studio dove si trova bene a lavorare, si trasferisca in un paese di cui non conosce la lingua, per "occupare il tempo" si fa due figli, tutto senza un minimo di garanzia, di protezione legale. "stiamo insieme per scelta. ogni mattina rinnoviamo il patto che ci lega, sono gli insicuri che hanno bisogno di un pezzo di carta!"

a me sinceramente sembra che questo pezzo di carta gli faccia una gran paura, e che alla fine chi mette in gioco la sua vita e stravolge tutto è lei, che deve fidarsi e seguirlo bendata, mentre lui ha gli occhi ben aperti.

cerco di dirglielo in qualche maniera, ma lei oscilla tra il difenderlo e dirmi: "ma io queste cose le so, tu hai ragione, ma è lui che non le capisce" 

li invito a cena qualche sera fa, le dico che ci proverò a farlo ragionare. Lei accetta con gioia anche perchè Re Mida è una delle poche persone chei vanno a genio al Grande Uomo, anzi, nutre un’ammirazione sconfinata e lei pensa che possa essere d’aiuto

io ne dubito fortemente ma non glielo dico, se c’è una cosa che mio marito sa fare bene è farsi i fatti suoi.

e invece una volta tanto mi stupisce

ma come, lo racconto domani!

15 risposte a “diavolo di un marito ogni tanto ne fai una giusta

  1. Mai dare i mariti per scontati. Stupiscono, talvolta.

    marcanciel

  2. MARCANCIEL…forse i mariti degli altri…il mio raramente e soprattutto quando nn vorrei!!!! ma è meglio così, almeno posso dire di conoscere i miei polli

  3. Non vedo l’ora di stupirmi di fronte alla botta di genio di ReMida…sto tremando, mi tremano i polsi

  4. oddio mi sento una cogliona.
    worldwidemom

  5. Eh, no, ma sei proprio una bastarda, mi condanni alla notte in bianco.

    Comunque io all’amica che insisteva a sposarsi con un tipo assolutamente improbabile, che la povera ha la fissa della rispettabilità, ho ricordato che con il nuovo diritto di famiglia e lui di 10 anni più giovane rischiava, se moriva prima lei, che lui si risposava, faceva figli con un’altra e la casa andava ai figli di secondo letto suoi mentre i figli di lei rischiavano di perdere tutto.

    Ha funzionato, ma giuro che non l’ho fatto apposta.

  6. E’ nelle situazioni critiche che da il meglio di sè
    ^__^

  7. Sono curiosa di sentire il consiglio, non consocendola di persona non saprei che suggerire.

  8. Oh Santoiddio…. non ci puoi lasciare cosi sul filo del rasoio dalla curiosità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. Emily…. sei come i serial americani, dove la pubblicita’ casca giusto prima del momento clou del film!!!

    Ora che hai creato la suspence, scrivi il secondo post, da brava… 🙂

  10. ok, ma dov’è il seguito??? non puoi lasciarci sul filo del rasoio!!!

  11. OUUUUU ma sei cattiva dentro!!!!

    /graz che ora si lambicca il cervello

  12. diventiamo tutti cretini patentati quando ci sono in gioco i sentimenti, eh…comunque attendo l’epilogo…

  13. Cambierei il nome di amica intelligente in qualcosa di più realistico, tipo amica credulona!
    ciao, extra

  14. daiiiiii ZIA CRIS x una volta che ne fa una di buona……

    WWM non capisco proprio xkè, la tua situazione è completamente diversa. avete in comune solo la forma ma ti assicuro che la sostanza è diversa. Tu hai fatto le tue scelte, e i figli nn sono arrivati x passare il tempo, ma xkè c’è un progetto di famiglia. ci sono determinate garanzie che solo il matrimonio ti da ma si possono ottenere anche in altri modi

    misericordia MAMMAMSTERDAM sei diabolica!!!ma sei sicura che sia così? di solito la legge tutela i minori! in questa situazione a me spaventa che lei così nn si crea un futuro, ma dipenderà dalla benevolenza di lui…che brividi

    AGRI…. ma di solito in queste situazioni diventa una sfinge, nn si sbilancia mai, in pratica si fa i fatti suoi. è proprio incredibile che si sia esposto così

    RENATA nemmeno io so che suggerire, io vorrei che lo piantasse e basta! ma tanto a mettersi in mezzo nn si fa mai bene

  15. VALKI ho dovuto altrimenti veniva fuori un post kilometrico!

    MAMMAOGGILAVORA sono appena tornata da una giornata bellissima con una blogger incredibilmente in gamba ma ho preferito finire…prima di sentirmi le maledizioni!

    ut 10 nn potevo fare altrimenti! ho deciso di dare un limite ai post lunghissimi! nn devo scrivere guerra e pace!

    GRAZ si lo so sono bastarda inside…mai detto in contrario!

    JULLALLA i sentimenti, la paura di aver sbagliato tutto nella vita, il tempo che scorre, l’orologio biologico che batte i colpi, ecc ecc ecc

    EXTRAMAMMA mi meraviglio di te!!!!! l’amore è credulone x forza!!!!! ma come sei prosaica, quasi peggio di me ehehehehe

Rispondi

