io mi drogo tu fatti gli esami del sangue

Mio marito ha un’assicurazione sulla vita diciamo….molto interessante.

per spiegarsi meglio dico solo che quando va a fare qualcosa di potenzialmente pericoloso figlio piccolo si sfrega le mani e dice "haway aspettateci tra poco arriviamo!"

però, deve farsi gli esami del sangue urine e tutto il resto ogni anno: entra in una clinica e lo rovesciano come un calzino: da circa 6 anni ha smesso di fumare ma per 25 anni ha fumato due pacchetti di sigarette al giorno, è dimagrito tantissimo ma ha sempre una storia familiare di tumore all’intestino, per dirla tutta non c’è nessun parente in vita da parte di suo padre oltre i 60 anni perchè sono morti tutti di tumore.

ogni anno però lui fa lo gnogni e si "dimentica" di andare a fare i preliminari esami del sangue: il broker chiama cento volte, lui  inventa scuse sempre più fanatsiose.

domenica il pollo, ops mio marito ha visto bene di percorrere 15 km in 3 ore salendo da 1500m a 2000m: ovviamente senza allenamento e senza preparazione, ora ha una caviglia che sembra un cocomero. Ovviamente dovrebbe stare a riposo, ovviamente fa la solita vita, soliti orari e soliti giri per la fabbrica.

oggi scadeva l’ultimatum per andare a fare questi benedetti esami e lo spiritoso che ho sposato mi è entrato in ufficio zoppicando con aria da derelitto, e mi dice che non può andare domani a farli perchè sta prendendo un antiinfiammatorio.

"beh allora? potevi andarci prima, che posso farci io? chiede l’ingenua moglie

"senti, facciamo così: io mi drogo di medicine, tu vai a farti gli esami per me. Poi quando vado a ritirarli gli dico che si sono sbagliati col nome e glielo faccio cambiare…."

mi sembra un’ottima idea. quasi quasi prima rimango incinta vediamo poi che dice l’assicurazione

7 risposte a “io mi drogo tu fatti gli esami del sangue

  1. Bah … somiglio a Re Mida mi sa tanto. Non sono ancora riuscita a ‘trovare il tempo’ (ma diciamo la voglia) per andare a farmi la mammografia.

    Poi ogni tanto, nottetempo, mi diagnostico ‘coricatastante’ le più peggio schifezze. (chissà poi perchè nottetempo) (è sempre di notte che mi assalgono le angosce)

    oibò … /graz

  2. ma come si fa non parlare di un marito così, no? ah ah ah!

  3. scaltrezze da imprenditore….beh il Marito ha pensato per almeno un anno il fatto che voleva fare degli esami di controllo, quando poi è riuscito ad avere l’impegnativa (solo perchè era con me per le mie prescrizioni da gravida) sarà passato almeno un paio di mesi per fare il prelievo ed altrettatni per portarli dalla dott…vebbè che nn c’era asterischi però …..

  4. 😀

    il tuo marito e’ un fan del film Gattaca?

    business is business… cosa ti ha proposto per fare gli esami al posto suo? Duplica il prezzo, nel dubbio…

  5. lo dice anche il Ferrar a me, lui è stressato dal dover fare tutti i mesi gli esami del sangue…tieni presente che le richieste, le prenotazioni, il ricordarlo, penso tutto io, lui deve solo andare là, stendere il braccino e…fatto…finito…se è stressato lui…

  6. idem GRAZ…. pensare che quando ero ragazza, e quindi meno a rischio di schifezze interne di malattie, ero precisissima, con il pap test visita ecc e adesso che mi avvicino all’età critica sono anni che nn mi faccio vedere! e pensare che la prevenzione sarebbe così importante…sono proprio una frana

    ehm MAMMATUTTOFARE e poi lui si considera serio….se mai leggerà questo blog mi difenderò chiedendogli di dirmi dove ho raccontato bugie sul suo conto….

    appunto AGRI… scene di vita vissuta anche qui. quando stanno male sembra che siano sempre in punto di morte ma quando c’è da fare qualche esame li devi portare di peso

  7. MAMMAOGGILAVORA scusa l’ignoranza abissale ma chi è o cosa è gattica? adesso cerco su google! (il fatto è che è nel MIO interesse che lo assicurino eheheheh questo ci guadagno!!!)

    infatti ZIA CRIS se dovessero anche farsi le code x prenotare gli esami e ritirare gli esiti….manco il barattolo x le urine si è comprato…

Rispondi

