greco? ma che lingua assurda!!!

figlia grande dal parrucchiere

parrucchiera: e a scuola come è andata?

figlia grande: eh insomma, male, ho preso debito in greco

parrucchiera: greco? ma che lingua assurda! non potevi scegliere lo spagnolo?

figlia grande:ma…veramente…faccio il classico…. greco è obbligatorio….

parrucchiera: ma che assurdità! greco obbligatorio! chi cavolo lo parla il greco oltre ai greci?

"mamma, non ho avuto il coraggio di dirgli che studio anche latino……"

10 risposte a “greco? ma che lingua assurda!!!

  1. il latino lo parlano tutti i preti..è più moderno
    ^___*

  2. mmm non è che la parrucchiera abbia poi così torto … ma le ha detto che era greco antico e che gli unici greci che lo parlano sono sottoterra? A me di questo sarebbe mancato il coraggio xD

    Marsilly :))

  3. Ah ah ah….l’ignoranza galoppa!Pensa che strana la vita; io ho il grande rammarico di non averlo potuto studiare.
    Il greco ed il latino ci permettono di capire il significato di molte parole italiane che normalmente ci sfugge; la conoscenza è sempre un vantaggio.

    Mr.Loto

  4. pensa se scopre che il greco antico non lo parlano più nemmeno i greci…

  5. beh…effettivamente…difficile da spiegare. Io ho fatto lo scentifico…vogliamo parlare della vera ed inconfutabile inutilità della trigonometria…..

  6. No, non parliamo della vera e inconfutabile inutilità della trigonometria 😉

  7. al mio prof di greco piaceva anche insegnarci alcune cose di sanscrito… chissa’ come sarebbe piaciuto alla parrucchiera 😀

  8. azz AGRI nn sono informata…noi siamo laici e mangiapreti eheheheh

    no MARSILLY mi ha detto che nn ne ha avuto il coraggio….anche xkè la parrucchiera le ha detto che almeno se fa le vacanze in grecia capisce la lingua ….come faceva a dirgli che nn è nemmeno parlata???

    MR LOTO in effetti la stragrande maggioranza delle nostre parole derivano da latino o dal greco, altrimenti dall’inglese….mi ricordo il mio grasso grosso matrimonio greco col padre che diceva che tutte le parole derivano dal greco!

    ut an4 questo è davvero meglio che nn lo sappia mai, ci teniamo alla considerazione della parrucchiera….

    NINNAMAMMA io personalmente trovo inutile anche la filosofia ma so che c’è qualcuno disposto a tagliarmi la testa x questa opinione!!!!

    LGO devo pensare che tu invece la trovi necessaria????

    MAMMAOGGILAVORA anche la prof di italiano di mia figlia divaga (quella di greco e latino no, un donnone cattivo e acido, fa andare di traverso anche la letteratura….) secondo me sono persone eccezionali quelle che seminano queste pillole di nozioni nn strettamente legate al programma

  9. è una poliglotta figlia grande!!!!!

  10. Senza trigonometria sarei perduta!
    Ma anche voi, eh! ;-))

Rispondi

