fermate il mondo nn voglio ricominciare

Ho le idee poco chiare su tutto, ma non su quello che voglio dalle vacanze.

La mia vita quotidiana è una continua corsa, un continuo incastro di cose che devo fare, un continuo accontentare tutti e non fare praticamente nulla che mi da felicità.

Quindi le vacanze sono esattamente l’opposto: niente orologio, niente vestiti, niente obblighi: mi sveglio quando ho finito di dormire, ci metto anche un’ora per la colazione perché mi leggo minuziosamente il giornale. Si pranza e si cena ad orari scombinati, leggo e faccio sudoku in continuazione, gioco a carte e a monopoli, invito chiunque abbia voglia di farsi due giorni di mare e ho tempo da dedicare a tutti, senza fretta.

Ci metto un po’ a perdere abitudini e orari, ma dopo qualche giorno siamo selvatici e sereni, e dopo un mese lo svacco raggiunge vette incredibili.

Per quello davvero non capisco chi in vacanza continua imperterrito a mantenere ritmi, abitudini e gabbie della vita quotidiana: l’orario di sveglia, colazione veloce e mare….pranzo e cena ad orari di casa, magari pastasciutta e spezzatino, da mettere a cuocere due ore prima; bucato quasi tutte le sere, un po’ di televisione e a nanna. Ieri ho visto una mamma che serviva in tavola col costume e il grembiule….ommioddio il grembiule no, che hai paura di sporcarti?????

Ogni cosa che faccio in vacanza mi da felicità, persino lavare i piatti, perché chiacchiero con gli altri (ma non lo dico ai miei figli, che quest’anno abbiamo istituito i turni eheheh)

Tra qualche giorno si torna alla vita di tutti i giorni, e si ricomincerà la solita vita: "mi controlli questo testo?c’è qualcosa che non fila…..Tra poco vengono qui tutta la mia squadriglia scout, ci fai la merenda per tutti? che c’è per cena? che c’è per pranzo? mi accompagni? mi vieni a prendere? mi servono soldi per….oggi viene tizio in ufficio, pensaci tu, bisogna decidere per la fiera di bologna, devi ancora farlo???

                      Oddio, fermate il mondo voglio scendere

(dedicato ad un amico (?????) che invece non rallenta mai. Ma sta facendo il vuoto intorno. L’ammutinamento della truppa è d’obbligo e sacrosanto. Ti voglio bene anche se mi fai incaxx)

Annunci

10 risposte a “fermate il mondo nn voglio ricominciare

  1. Se poi nella vita quotidiana si mantiene lo spirito della vacanza anche le corse sono più sopportabili. A volte non è il peso di quello che facciamo a rendere dura la vita ma come affrontiamo il peso. Dedicato al tuo amico (?????)
    Renata

  2. Non ci credo che ci sia gente che anche durante le vacanze non mollano gli ormeggi….ma sei sicura?
    Per il grembiule…non lo porto nemmeno a casa, figurati in vacanza

  3. condivido alla lettera. Altrimenti la vacanza dov’e’?
    Come orari, tanto sono precisa a lavoro, tanto sono inattendibile in vacanza…

  4. sono stata bene e ti ringrazio. mi hai dato lo spazio e il tempo di leccarmi le ferite e riposarmi e di questo te ne sono riconoscente.
    la scena di claudia che resiste alle blandizie, alle minacce e alle offerte in denaro di tuo marito per tenersi suo fratello in tenda per stare la notte da solo con te mi fanno sorridere ogni volta che ci ripenso.
    sono in debito e ti voglio bene. M

  5. hai ragione RENATA bisognerebbe mantenere lo spirito oltre che l’abbronzatura. ma la vita ti inghiotte con i suoi ritmi e i suoi doveri. però sarebbe bello hai ragione!

    ZIA CRIS che ti devo dire…volevo fotografarla col cell era talmente ridicola!!!! ma è quella che x una settimana di vacanza viaggia con le piante di basilico e rosmarino, sarà mai che x una volta nn fai il sugo a regola d’arte….

    MAMMAOGGILAVORA è difficile spogliarsi dell’abito usato x 11 mesi, ma quando ci riesci….che meraviglia! è come togliersi una pelle vecchia, è come rinascere

    M…..zitta e pedala che la strada è lunga

  6. Vedi di liberarti per tempo dei tuoi tremila impegni, che tra qualche anno quando saremo completamente e finalmente sganciate dai figli, ti proporrò una minivacanza da single! prepara il corredo ;-)!

  7. che tristezza quelle persone che vivono come a casa, conosco una ragazza che andrebbe mai in appartamento o campeggio per il fatto che inizierebbe a pulire come a casa…invece io lentamente mi sono appassionata e mi piace molto…certo affittiamo sul posto, però è bello vivere in costume e ciabatte mangiando prosciutto e melone ^_*

  8. voglio anch’io una vacanza cosi’!!!

  9. Ti odio, e tu sai il perchè >.<

  10. LVB il mio corredo è già pronto!!! quando si parte?????
    azz nn odiarmi!!!! sai che io sono come un elefante tra i cristalli ehehehe

    AGRI hai ragione, la libertà dalle convenzioni e il contatto con la natura, hai descritto esattamente come si vive in campeggio.
    per un po’ di tempo si può sopportare che nn ci sia la perfezione intorno, ti pare?

    ALLE e ddaii!!! che vai in alberghi e posti sciccosissimi!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...