LA CUSTODE DELLE VERGINI

“A che ora ha il coprifuoco figlia grande?”

La domanda è tendenziosa, visto che me la fa la madre di un’amica di mia figlia. La mia mente comincia febbrilmente a pensare il motivo…forse sua figlia ha raccontato una balla dando come garanzia mia figlia…meglio stare sul vago.

“figlia grande non ha orari, torna quando ha sonno o la serata è finita…finora non ci sono mai stati problemi, ma perché questa domanda?”

"Perché ho detto a mia figlia che può star fuori finchè è in compagnia di tua figlia, dopodiché a casa. Finché c’è lei sono tranquilla, sono sicura che lei impedisce che le stupidaggini adolescenziali raggiungano un livello di pericolo. Ne parlavamo oggi in spiaggia con le altre mamme, e siamo tutte d’accordo….”

“ommioddio….mia figlia eretta a custode della moralità delle altre ragazze….mi fa quasi tristezza, fa sembrare mia figlia un’istitutrice, quasi una signora Rottemaier (sto parlando di Heidi!!!!). E pensare che quando ero adolescente io, le altre madri dicevano a mia madre che quando le loro figlie erano con me non stavano tranquille, le caxxate erano assicurate. Spero di non scoprire mai se 16 anni fa c’è stato uno scambio di culla, e da qualche parte c’è una brava donna che impazzisce con una rompiballe di ragazzina

23 risposte a “LA CUSTODE DELLE VERGINI

  1. Buon sangue non mente Emily… mai!!!

  2. allora era tutto fumo, magari c’era anche dell’arrosto, ma quando è stato il momento hai messo la testa a posto, magari a discapito di qualcuna che allora era considerata una ragazza più brava di te…

  3. tua figlia è una fuori dagli schemi, e oggi essere fuori dagli schemi vuol dire avere il cervello sul pulsante on, che male c’è?
    piattins

  4. Magari le ragazze di oggi si limitassero alle “nostre” ca**ate!!

  5. Mah … speriamo che tutta questa virtù un giorno non le venga a noia che c’è un tempo per le ca*ate ed uno per la saggezza, l’importante è non mescolare le carte. Del resto se il suo carattere è questo sarebbe ridicolo imporle o imporsi di essere diversi, no?

    Immagino comunque che parte significativa nel costruire questa figlia centrata e serena sia stato il tuo atteggiamento di fiducia nel suo buonsenso. Insomma il vecchio discorso della spirale virtuosa!!

    Congratulescions, amica mia!

    /graz

  6. direi che prima o poi, in misura maggiore o minore, una le ca**ate le fa… magari lei se ne occupera’ dopo!
    Ora ha altri progetti.

  7. Io anche ero gettonatissima come brava figliola.
    Sapessi le ca**ate che ho fatto ;-)))
    Solo che non lo dicevo a nessuno.
    Ora nun t’agità, però 😉

  8. mi sembra di leggere quello che tra un po’ scrivero’ su mia figlia, le mamme iniziano a cercarmi perché mia figlia vada a giocare, leggere, fare i compiti da loro, perché la mia di figlia ha la testa sulle spalle e si comporta bene con tutti…. la cosa non mi paice!!!!

  9. beh non fare cazzate che ti devastano l’esistenza non vuol dire essere persone noiose…….. anzi. Vuol dire godere di più quello che si fa!!!! Dovresti essere fiera!! 😀

  10. La buona vecchia legge del contrappasso!
    Ora che ci penso, se si applica anche a casa nostra…

    Dai che hai una ragazza invidiabile!
    Renata

  11. Mi pare che tu possa esserne fiera…
    Hai una figlia in gamba!

  12. Non penso che figlia grande si senta così e secondo me anche le sue amiche la vedono come una ragazza simpatica e che sa divertirsi senza esagerare….secondo me quelle mamme lì hanno la coscenza sporca

  13. Dimmi come si fa a crescere una figlia cosí!!
    wwm

  14. Finché c’è lei sono tranquilla, sono sicura che lei impedisce che le stupidaggini adolescenziali raggiungano un livello di pericolo

  15. Finché c’è lei sono tranquilla, sono sicura che lei impedisce che le stupidaggini adolescenziali raggiungano un livello di pericolo

  16. *tentativo di commento numero tre, perdono!!*
    Dicono lo stesso di me! Spero sempre che quando vado dalle mie amiche le loro madri non ci siano per evitare di essere tempestato da domande tipo “ma allora è veramente successo che…? e come va mia figlia? la prof ha davvero…? allora non mentiva quando…”
    AIUTO!!

    Marsilly
    (forse dovevo bussare prima di entrare, e considerando di aver provato tre commenti prima di giungere a quello giusto… imploro pietà! T.T)

  17. VALKI azz…dici che devo aspettarmi caxxate a nn finire???? ti prego!!!

    ahhhhh ZIA CRIS hai aperto un’annosa discussione: che fine hanno fatto le brave ragazze che mi mettevano come esempio quando ero adolescente? stendiamo un velo pietoso!

    PIATTINS nn mi lamento, ne sono solo allibita!!! nn capisco da dove salta fuori!

    DIAMANTE hai ragione. sarà xkè le ho fatte io, ma alla fine le mie sembravano proprio stupidaggini, qui invece i ragazzi si rovinano la vita x una sciocchezza.

    GRAZ mi piacerebbe ma nn credo proprio…altrimenti come si spiega le difficoltà col figlio piccolo? lei è così di suo, io nn centro proprio

    MAMMAOGGILAVORA….si ma quando? speriamo nn quando ha 40 anni!!!!

  18. LGO nn mi agito no…x ora mi racconta tutto dettagliatamente, anche se la imploro di fermare la sua logorrea: l’altra sera è stata in discoteca fino alle 3 x la prima volta, è tornata e voleva raccontarmi tutto…arg!!!!

    ALLE ma credimi, se la evitassero xkè è una cattiva compagnia ti seccherebbe di più!

    PUFFOLA nin effetti hai ragione, col fatto che è in gamba sicuramente ha più libertà delle sue amiche!

    RENATA credimi, col figlio piccolo i conti si pareggiano!!!!

  19. CAUTE io sono fierissima, è solo che nn capisco da dove arriva questa figlia…

    AGRI la cosa incredibile è proprio questa, che le altre ragazze nn vedono mia figlia come una persona seriosa, anzi!!

    WWM nn lo so proprio!!!! questa figlia cresce da sola!!!!!

    MARSILLY tranquilla, ogni tanto capita che splinder abbia una brutta giornata! anche mia figlia dice la stessa cosa, che le altre mamme chiedono conferma delle cose che raccontano le figlie. ieri sera è andata da una sua amica che si è beccata greco a settembre: è stata una sorpresa xkè aveva la media del 5.8 e quindi sperava di essere graziata…e sua mamma ha chiesto conferma a mia figlia sulla media!

  20. e sua mamma ha chiesto conferma a mia figlia sulla media!

  21. una cosa che odio, i controlli xD Soprattutto quando le amiche ti chiedono di aggiustare un pochino la realtà xD
    Tipo una volta:
    Mamma: Marsilly, ma perché stamattina siete entrati solo tu e Miko?
    Marsilly: Ehm… hanno buttato le fialette xD

    Marsilly 🙂
    (p.s. cmq magari sto tranquillo, non tranquilla XDDDDD)
    (pps. splinder nuoce gravemente alla salute della funzione commento xD)

  22. scusamiiiiiiiiii!!!! ti ho spiegato xkè mi sono confusa…ma sai che scrivi esattamente come mia figlia???

  23. be’, ora lo so 😛 E pare che debba esserne felice, ora che ho letto qualche altro post 🙂

Rispondi

