le cose belle della vita

tempo fa chiacchierando con un amico mi fece una domanda che non ho più dimenticato.

ero molto in tensione per il lavoro che non c’è, per i clienti che non pagano, per le spese che sembrano non finire mai e lui mi chiese: "cosa ti piace di più nella vita? cosa ti fa felice?"

"la risata dei miei figli, una chiacchierata con un amico vero, una canzone alla radio, un bagno in mare in un giorno d’estate, un albero in fiore, un temporale visto da sotto le coperte, un libro intelligente…tante cose perchè?"

"perchè sono tutte cose gratis e tu ti lasci angosciare dai soldi…."

mi sono fatta una risata ma l’ho mandato a fan…..

però ogni volta che sono felice per qualcosa penso a questa frase

l’altro giorno in macchina con Re Mida gli ho fatto la stessa domanda, per dirgli quello che aveva detto a me il mio amico

"Re Mida cosa ti piace di più nella vita? cosa ti fa felice?"

"cosa mi piace? tutte le Ferrari, i camper americani,  viaggiare per il mondo, la ktm 990 adventure, un concerto di Vasco Rossi,  un bel ristorante di pesce, una barca in mezzo al mare….ma perchè questa domanda???"

"niente, così, curiosità…."

mavaffanc……

27 risposte a “le cose belle della vita

  1. Acc! Senza parole.

    M di MS

  2. …mmhh… non proprio gratis direi!

    scarlett

  3. Ne consegue che lui DEVE lavoraree tu invece puoi pure farne a meno …. :-))

    /graz

  4. appunto ISIDELAGRECA appunto!!!!

    ahahah GRAZ messa così…hai proprio ragione!!! glielo devo dire eheheh

  5. bellissima risposta questa del tuo amico…
    girerò la domanda all’uomodeltunnel anche se immagino la risposta sia simile a quella di Re Mida.
    azz!

    worldwidemom

  6. Bellissimo post … però una bella barca in mezzo al mare in questo momento sarebbe proprio gradita ma anche viaggiare per il mondo. Dai mi mando affanc… da sola 🙂
    Renata

  7. WWM dai prova a chiederglielo così abbiamo la prova che gli uomini sono materialisti ehehehehe

    RENATA questa della barca merita un altro post che scriverò….ma hai ragione, a volte ci sarebbe proprio bisogno di andare lontano

  8. Adorabile…i due opposti che si sono attratti ^__*

  9. ti ha spiazzata, eh?!
    E bravo Re Mida!
    elisa

  10. Ah ah ah ….si però penso che la felicità non può venire da cose materiali..al massimo possono essere delle piccole soddisfazioni, ma la felicità è un’altra cosa.

  11. Materialista, venale…UOMO. punto e basta

  12. bellissima osservazione, il tuo amico.

    dai, tra te e ReMida almeno un punto comune sui viaggi in camper (compromesso prestazioni/prezzi) lo trovate?

  13. Preferisco non domandare…immagino la risposta!

  14. Farei un copia e incolla del commento di Graz…
    marilde

  15. Aahha ahhaha ahhahahha!!!!!
    Vabbè, la domanda di riserva ce l’hai? :DDD

  16. AGRI si attraggono??? uhm direi piuttosto che si scontrano ehehehe

    ELISA…mio marito sono 30 anni che mi spiazza!!!

    ut.11 in linea teorica sono d’accordo, anzi, credo che spesso tanti soldi equivalgano a più pensieri, certo che nn si può negare che le cose materiali aiutano a vivere meglio!! però hai ragione, nn sono la felicità

    appunto ZIA CRIS. uomo, e hai detto tutto

    MAMMAOGGILAVORA quell’amico io dico sempre che è il mio guru, tanto x dirti che uscite come queste ne fa sempre….quanto al camper si, è sempre stato un momento di accordo tra di noi, anche se lui pensa sempre in…grande!

    dai DIAMANTE coraggio domanda che poi mi dici la risposta!!!

    si MARILDE, graz è unica come al solito

    ut.16 di solito il piano B con mio marito funziona peggio del piano A…meglio lasciar perdere!

  17. ho posto la domanda al mio di marito, dicendo, fai attenzione alla risposta, risultato:

    ma alle, il golf , naturalmente…!!

    ecco, come sono messa!!! 🙂

  18. Va be’, ma Remida è uomo di poche parole e di discorsi concreti tutte le altre cose le dava per scontate…o no? ^_^
    (dove sei finita? Tutto bene?)

  19. Da Re Mida mi sarei anche aspettata una risposta in cui ti faceva un’avance, non è che l’hai censurato?????

    ciao extramamma

  20. Ha scoperto e letto il blog e ti ha buttato il pc? Oppure si è rotto? O ti sei rotta tu?^_^
    Forza, dai un segno di vita, questo silenzio è anomalo!

  21. ehi Emily cosa capita? è il tuo mitico camper a tenerti lontana dal pc? ti aspettiamo……carla01

  22. ALLE questi uomini imprevedibili eheheheh

    LVB questa è una bella interpretazione, ma la realtà è che proprio nn ci pensa!!! tutto bene cara e grazie dell’interessamento!

    EXTRAMAMMA azzzz complimenti per l’intuito femminile!!! in effetti l’unica cosa gratis l’ho censurata ahahahah

    CARLA sono al mare e sto sempre in compagnia, non posso farmi scoprire a scrivere sul blog!!!

  23. Mi convinco sempre più di essere un uomo, o almeno di ragionare come loro!
    Robby152

  24. ahahah ROBBY daiiiiiiii e dove la metti la poesia??? e poi sei sicura che le cose materiali danno la felicità?

  25. A me da la felicità tutto ciò che ha uno smisurato numero di CV…e 4 voci dell’elenco di Re Mida hanno questa prerogativa 😉
    Però è vero nn bastano le cose materiali a dare la felicità e me ne sto accorgendo in questo momento come nn mai. Cosa mi da la felicità? Le repliche de ‘Il Fatto’ di Enzo Biagi, i libri di Wilbur Smith, parlare con i compagni universitari e, un Mojito fatto bene e bevuto con l’amico/a giusto/a, una volata sulla mia moto con il casco jet o su una barca sul Lago di Garda, andare al mercato in bicicletta il sabato mattina senza acquistare niente, una foto scattata alla perfezione, appostarsi in una curva ad un rally e prendere un freddo boia per scattare una raffica alla perfezione, un articolo in prima pagina, il mio bulldog Asso ed il mio ormai ex moroso quando (raramente) sorrideva.
    Robby152

  26. bella questa lista ROBBY, proprio bella

Rispondi

