per chi voti emily?

tempo fa mi sono sentita fare la stessa proposta da tutti gli schieramenti

"emily, compagna, candidati, sostienici, partecipa alla campagna politica, lo sappiamo che sei hippy e figlia dei fiori!"

ragazzi, altro che compagna, sono regolarmente sposata e il rosso mi sta bene addosso, non in testa

"emily, veneta, candidate co noialtri che sbatemo fora dal veneto i teroni e gli sporchi rumeni, o savemo che ti si stufa dee prepotense dei stranieri!"

ragazzi, mi serve il traduttore simultaneo col dialetto, e poi ho troppi amici del sud e stranieri

"emily, imprenditrice, lo sappiamo che sei dalla nostra parte, devi scendere in campo, portare la tua esperienza nella vita economica e politica del paese, c’è tanto da fare!"

ragazzi, anche a casa mia e nella mia azienda c’è tanto da fare, l’unico campo che voglio frequentare è quello del pic nic

dopo un po’ le cose sono partite, gli schieramenti fatti, ci hanno rinunciato a chiedermi partecipazioni e candidature, pensando che fossi automaticamente passata dall’altra parte…..(quale parte, non lo so nemmeno io)

adesso sono un po’ di giorni che mi sento chiedere:

"Emily, ho stima della tua opinione, per chi voti tu? a me sembrano tutti uguali…..ma perchè non ti candidi? ti voterei qualsiasi partito tu decidi di rappresentare"

ok ho deciso, la prossima volta mi candido.

lista indipendente, di nessun colore. programma politico: nessuno, tanto poi quando sei eletto quello che hai promesso non lo ricorda nessuno. idee politiche: zero, tanto le idee si cambiano due minuti dopo che sei stato eletto. esperienza politica: nulla, tanto se si candidano veline e soubrette non serve.

mi sa che in questo deserto di buon senso politico potrei anche diventare primo ministro

21 risposte a “per chi voti emily?

  1. basterebbe un pochino di senso dello stato… e hai gia’ stracciato la maggior parte dei programmi
    😀

  2. Emily for president! il camper per andare in giro in campagna elettorale c’è, e lo slogan… “farò rispettare l’ora del silenzio, ci volessero le ronde! Anche il più indisciplinato degli stranieri saprà che qui, nei campeggi italiani, si può fare la pennica in santa pace”.
    Per me vinci. ciao mannu

  3. Dai che ti voto!

  4. Nel programma però io ci vorrei il parto sotto ipnosi per tutte le donne. Dopo ti voto anch’io.

  5. yeahhhhhh ZIA CRIS se mi voti sono a cavallo ehehehe

    eggià MAMMAOGGILAVORA hai proprio ragione, basterebbe il senso dello stato…ma esiste ancora?

  6. Quasi quasi se ti candidi ti voto;-)
    Se diventi premier…potremmo formare anche un governo;-)

  7. Da me sono trent’anni che ad ogni elezione sindaco promettono la piscina coperta…ed anche quest’anno c’è.

    Se ci fai una piscina ti voto anch’io ^__*

  8. si…ma solo se hai anche qualche piccolo processo pendente !!! E’ un pass senza il quale non puoi fare politica….tristissima realtà !

  9. …ti voto subito!! saresti un faro di speranza, in questa landa desolata

  10. ti sbagli cara mia, anche nei più piccoli paesi c’è un programma politico comune a tutte le liste: fare le leggi ad hoc per gli interessi personali di chi viene votato….o no? ovviamente più alta è la carica ricoperta, più importanti sono gli interessi da salvare, eh eh eh!

  11. sei riuscita a strapparmi un sorriso, pure se è una settimana che sono depressa a guardare le liste
    piattins

  12. IO TI VOTO!
    Perchè?
    Perchè secondo me sei la persona giusta, ironica, sensibile, intraprendente, paziente, che ama la famiglia, la vita, il lavoro…..

    Si, TU sei la mia candidata ed anche se non troverò il tuo nome sulle schede…scriverò lo stesso: “IO VOTO PER EMILY!”

    Ah ah ah! Sei fantastica!

  13. Io ti voto. Basta che poi non ti fai beccare in villa con dei Velini…
    🙂

  14. Bè, non sai quanto mi piacerebbe avere qualcuno da votare. Una lista colorata, a me il bianco e l’azzurro non sono mai piaciuti. Un programma da sognare, tante idee, un po’ di esperienza. Una donna. Con qualche ruga, giusto quello che serve a confermarmi che anche le tette non sono finte.
    Lo so che non c’è, o perlomeno non l’ho trovata. Ma mi piacerebbe che, quando arriverà il loro turno, i miei figli fossero un po’ emozionati dal voto.

  15. ahahahah MANNU grazie x la fiducia, pennica sacra x tutti eheheh

    LUVI grazie guarda che ci conto!

    TUTTODOPPIO me lo segno, lo metterò nel programma

    UT AN 7 sembri mio marito….ma nn lo sei vero??? dimmi che nn lo sei!

    AGRI segno anche questa….casomai la piscina me la faccio a casa mia e faccio l’entrata libera eheheheh

    MAMMA3D allora mi segno anche il tuo voto!

    NINNAMAMMA ci devo pensare…5 anni fa ho rubato una tazza in un traghetto: mi avevano chiesto 5 € x un caffè schifoso….prendersi la tazza è stato un’espropio proletario!
    ma la mia famiglia me lo rinfaccia ancora come se fossi una criminale incallita! dici che basta?

    grazie ut.an 11 grazie della fiducia. stavo pensando che metterei wireless gratis x tutti ehehehe

    grazie DIAMANTE io in effetti punto in alto!!!

    PIATTINS nn lo dire a me. conosco praticamente tutti i candidati e anche i loro scheletrucci nell’armadio, i loro inciuci che tireranno fuori una volta eletti. è un panorama desolante davvero ma nn lo dico a voce alta, mi limito a scriverlo qui, altrimenti una voce neanche tanto interiore mi direbbe: e allora xkè invece di crititcare nn fai qualcosa? e nn saprei che rispondere

  16. MAMMATUTTOFARE e che nn lo so? conosco quelli che si candidano, so già che promesse hanno fatto…terreni agricoli che dopo diventano edificabili…magari comprati prima x una sciocchezza…ne ho viste di schifezze….

    ahhhhhhh grazie MONDOPAPY hai una visione di me assolutamente parziale ma chissenefrega, sei una botta di autostima meravigliosa!!!

    IGRA certo che si…altrimenti che la faccio a fare la politica????’ velini x tutte ehehehehe

    LGO hai ragione. scherzi a parte, piacerebbe anche a me. ho dato un’occhiata alle donne che si propongono, scimmiottano gli uomini nei discorsi e negli atteggiamenti.
    che panorama desolante

    ALLE che peccato, tu nn puoi nemmeno votarmi sigh!!!!

  17. EMILY FOR PRESIDENT!!!

    Almeno tu si che hai le idee chiare su come si fa la politica!!

Rispondi

