il concetto di vacanza di mio marito

oggi dopo pranzo io e Re Mida partiamo per un viaggio di lavoro: 1100 km da fare entro domani alle 16.00 perchè dobbiamo essere a un convegno; poi cena di lavoro. Sabato mattina riunione e poi pranzo di lavoro: ritorno a casa, altri 1100 km entro mezzogiorno di domenica perchè abbiamo un pranzo.

stamattina Re Mida alzandosi mi ha detto: "poi all’ora di pranzo mi faccio la valigia per andare in vacanza…"ne è nata una discussione sul fatto che io non la considero una vacanza, lui mi ha risposto che se va via con la sua assistente o da solo è lavoro, ma se ci sono io è vacanza.

non so se offendermi per la poca considerazione professionale o sbalordirmi per questo impeto di inusuale dolcezza

nel frattempo figlio piccolo si è deciso, ha scelto la più carina e simpatica della classe e adesso fa coppia fissa,  a me bastava che non fosse quella dei bigliettini hot, che a scoprire i misteri del sesso a 11 anni mi sembra presto. Oggi ha portato la merenda anche per lei, che se la dimentica sempre….

e cosa assolutamente eccezionale, per queste 3 notti, dopo aver tentato di rappezzare con babysitter, amica e suocera, mi sono arresa e ho chiamato mia madre, la quale non ha creduto alle sue orecchie e si è affrettata a dirmi di si, che qui sono 4 anni che non ci mette piede e che con i nipoti non ci passa più di un’ora ogni tanto. I ragazzi sono felici, adorano questa nonna strampalata, Re Mida ha storto la bocca ma non ha fatto commenti, io mi sento più forte nel lasciarla rientrare nelle nostre vite mettendo paletti e chiarendo le cose.

ok diamoci una mossa, e prepariamoci per partire in vacanza….

Annunci

18 risposte a “il concetto di vacanza di mio marito

  1. Secondo me è stato un complimento carino, è un dato di fatto le trasferte lavorative di molti km lo mettono di buon umore.
    Con le nostre mamme è più facile mettere paletti, specialmente quando siamo cresciute.

    …e bravo figlio piccolo ed è anche cavaliere, Prince invece l’altro giorno mi ha chiesto se per avere il bambino avevamo fatto sesso, dopo un attimo di smarrimento ho specificato che non è sesso ma è far l’amore…che dici ho fatto bene?

    ^__^
    buon viaggio

  2. Bene… allora non mi resta che augurarti una BuonaVacanza e godetevi completamente questo tempo insieme, voi due… ci vuole!!!

  3. Che tenero, dopo una vita insieme pensa ancora che stare via con te sia vacanza e non lavori forzati! 😉

  4. E’ un bel complimento, quello di tuo marito… e sicuramente è più vacanza la vostra che la nostra, tre settimane al mare con tre figli sotto il metro di altezza!
    Help.

    Arianna

  5. Oggi do ragione a te e a ReMida in parti uguali.
    Non e’ vacanza nelle working hours del convegno e nelle riunioni… ma la sera a cena e la notte come piccioncini in albergo, magari la puoi considerare come leisure time…
    Quindi, bon voyage! 😉

    Che tenero, tuo figlio! Sapessi quante tavolette piccole di cioccolato ho dato al mio Grande per dividerle romanticamente con la morosa…

    E complimenti per la riconciliazione con la Nonna. E’ un ottima mossa per riaprire il gioco, reimpostando il tutto con vincoli ben precisi.

  6. Dato che è un uomo, voto per l’impeto di inusuale dolcezza.
    Dato che sono una donna, ti dico che neanche a me sembra tanto una vacanza.
    Comunque, buon viaggio!!!

  7. tenerissimo il figlio piccolo….

  8. Ogni tanto può fare bene affogare in un po’ di amore…

  9. secondo me Re Mida ti ha fatto un complimentone!!! scherzi la prende come una vacanza altro che lavori forzati..troppo tenere!!
    tuo figlio poi!!!
    e hai fatto bene a chiamare tua mamma, vedrai che le cose si sistemeranno!!

  10. È una vacanza, lo capisco benissimo. 2200 km. da soli in macchina potete parlare di voi, dei figli, amarvi scazzarvi ascol;tarti. meglio del consulente matrimoniale.

    Noi qui stavamo già messi così male da passarci le informzioni essenziali per e-mail su outlook. Adesso invece mio marito ha detto di leggere il blog per informarsi anche degli umori o delle cose che non dico, che lui sa che uso la scrittura come terapia.

    Per dire, ci sorprendono sempre con effetti speciali questi maschi.

  11. Tuo figlio è uno strafigo. Diglielo che mi sono innamorata perdutamente di un ragazzo che una volta all’università mi ha portato un panino favoloso.

    Che sappia che sta facendo la cosa giusta.

  12. Beh Re Mida è stato molto dolce. Tuo figlio mi fa una tenerezza infinita ! Dici che la nonna strampalata saprà consigliarlo in caso d’emergenza amorosa ?

  13. Condivido chi sostiene Re Mida in questo caso, ci sarà il lavoro ma avrete anche momenti per voi due da soli… e sì dai una vacanza!

  14. io mi sentirei lusingata di essere considerata una vacanza, vai che sei a posto

  15. Ma si, dai!! che un pò vacanza lo è!!! Da quando non ho una mia attività accade talvolta che io accompagni il batavo in uno dei suoi viaggi di lavoro. Ovviamente per noi è diverso perchè non lavoriamo assieme, lui passa la giornata a fare tutto quel che deve ed io faccio la madama. Però poi la sera andiamo a cena insieme, e l’albergo (che a noi ci piacciono assai quelli fighi) … alle volte lui ha una cena di lavoro e quindi ci si ritrova nel bar dell’albergo magari alle undici o mezzanotte per una nightcap al suono della musica lounge o del piano bar.

    Insomma pare di tornare indietro a quando ci siamo messi insieme … (e quest’anno diventiamo maggiorenni!!!!) e comunque lui ha sempre detto che così il viaggio è molto più gradevole. Anche perchè diversamente finisce sempre per cenare in camera lavorando al PC – o per lo meno così sostiene lui 😉

    Buon lavoro!! ed anche buon post lavoro (capisciammè)

    /graz

  16. Considerala una vacanza di lavoro…e divertiti!

  17. AGRI l’argomento sesso nn l’abbiamo ancora affrontato, l’unica volta che l’ho tirato fuori mio figlio mi ha detto (testuali parole) “mamma, quando vuoi che ti spiego qualcosa dimmelo!!!!!ovviemante era una battuta ma nn ne sono tanto sicura!

    VALKI ci voleva, eccome se ci voleva!

    LANTERNA ma guarda che è strano questo uomo…sembra un panzer nei sentimenti e poi ha dolcezze incredibili….

    ARIANNA ho già dato!!! e da sola!!! quanto invidiavo le mamme con papà e genitori al seguito!!! dai che dopo un po’ si prende il ritmo ( e allora è tempo di tornare a casa eheheh)

    MAMMAOGGILAVORA di tempo x stare insieme ce ne è stato poco, ma diciamo che nn lo abbiamo buttato!!! mia madre è rimasta strabiliata dai ragazzi, soprattutto da figlia grande e vai con i confronti con me quando ero ragazza, che palle!!!!

    MAMMA3D insomma insomma…alla fine è stata una vacanza, insomma…ce la siamo fatta diventare!!!!

    RODMANALBE mica tanto tenero, qui mi dicono che si sono già lasciati!

  18. DONLUCAP mi sa che qui al max affoghiamo in un mare di km!!! ma meglio che niente va!

    ALLE nn ho avuto scelta e ho dovuro chiamare mia madre, ma in realtà sono stata felice che sia stata qui, spero solo di nn sentire commenti antipatici tra un po’…

    MAMMAMSTERDAM spero proprio che mio amrito nn legga mai questo blog, finirei col chiuderlo…quindi sono costratta a parlargli!! gli ho riferito il tuo commento sul ragazzo del panino e ha mollato la morosa…mi sa che si è spaventato eheheheh

    NINNAMAMMA visto l’esito mi sa che mia madre deve averlo consigliato male….x fortuna tra poco è finita la scuola e scappiamo da queste ragazzine incaxxate!

    RENATA volte basta essere fuori dalla quotidianeità x sentirsi in vacanza!

    insomma ZIA CRIS e la mia professionalità???? nn sono mica un soprammobile! e in effetti ho fatto la differenza eheheheh

    GRAZ hai ragione, quando è da solo nn ha voglia di fare niente di particolar, e le sere libere le passa in albergo a lavorare, ma se ci sono io ha voglia di cambiarsi e uscire e in effetti ci vuole. però è anche bello lavorare insieme xkè siamo una macchina da guerra nel senso che ci capiamo con uno sguardo e siamo in magica sintonia….finchè nn si storna a casa!

    DIAMANTE bellissima definizione!!!! questa me la segno!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...