onora la madre (sgrunt!)

ci sono poche cose che odio di più dei regali senza uno straccio di bigliettino. Quando ero piccola dicevo: "anche una cacca, ma incartata e col biglietto". la seconda cosa è quando ti mandono il regalo per una terza persona, tipo mia suocera che abita a pochi km e vedo tutti i giorni al lavoro, lo da a mio marito da portare a casa.

ieri figlia grande è "scesa in città" (come dicono qui, ad indicare la grande avventura di fare 30 km verso quel centro di perdizione) e alla sera mi da un pacchettino e dice: "mi sono incontrata con la nonna e mi ha dato il tuo regalo". Senza bigliettino ovviamente.

e cosa era? non una camicia da notte, ma un ombrello. solo mia madre non sa che gli ombrelli non li uso nemmeno sotto il diluvio e preferisco il mio cappello da strega?

allora ricapitoliamo: il regalo di mia madre è stato portato da terzi, senza biglietto ed era una cosa assolutamente inutile per me.

certo che è consolante che mia madre mi conosca meglio di chiunque altro!

p.s. il mio blogguzzo fa 1 anno oggi…..ne sono successe di cose. un abbraccio a tutte le amiche e gli amici che il blog mi ha dato di conoscere, e anche a quelli che leggono senza lasciare un commento. un giorno parlerò di questo….quando avrò il coraggio di affrontare che quello che leggo viene letto da persone che non conosco…..gasp!

Annunci

18 risposte a “onora la madre (sgrunt!)

  1. Auguri a te e al tuo blog per il suo primo anniversario!
    Regali inutili? Ne ho lo sgabuzzino pieno e certi sono talmente brutti che non posso nemmeno riciclarli!!!
    Ciao!

  2. Ciao! Bello il tuo post non convenzionale per la festa della mamma! ;-D
    Tanti auguri, comunque, come mamma e per il compleanno del tuo blog.
    Hai ragione, c’è un sacco di gente che legge senza commentare… è un peccato, perché due parole secondo me fanno piacere.

  3. DIAMANTE va beh i regali inutili…..ma da tua madre????persino mio marito,( che è tutto dire) ha detto: che te ne fai di un ombrello? nn te ne ho mai visto usare uno…..

    già MAMMA3D questa mistica della mamma in questo giorno mi va stretta.
    per quanto riguarda leggere senza commentare mi sta bene, se uno nn ha nulla da dire…ma nn sapere cosa pensano mi angoscia!!!ma nn ci penso, x ora

  4. auguri al blog…beh io per esempio non li ho nemmeno fatti gli auguri alla mia di madre, non sempre ho voglia di fingere…
    però tu sei una mamma figa e te li meriti..auguri!

  5. Auguri ad una SUPERMAMMA e a una SUPERDONNA… Guarda che l’ombrello può essere utile anche come arma di difesa… :)))
    un abbraccione
    Alda

  6. Ti spiego come è andata: una lettrice che non lascia commenti, sapeva che il tuo blog compiva un anno, allora ha approcciato in incognito (naturlamente) tua figlia e le ha dato l’ombrello. Era il regalo di compleanno del blog: un ombrello è sempre utile per coprire la linea adsl quando piove!
    AUGURI!!!!!
    P.S: Tua figlia ha detto che era di tua madre perchè è stato il primo nome che le è venuto in mente. Che ne dici?
    ciao extramamma

  7. AGRI io nn ho ancora avuto la voglia di chiamare x ringraziare del regalo…come vedi io sono peggio di te eheheh

    ALDA sei sempre un tesoro…ma hai ragione! l’ho regalato alla figlia, che invece lo usa e li dimentica dappertutto!

    EXTRAMAMMA bella questa! ma sono sicura che era di mia madre xkè la piccola si vergognava di darmi il pacchetto, lo sa che mi girano quando mia madre fa così!ok adesso la chiamo così mi tolgo il dubbio!

  8. Ti dirò….se avessi ricevuto una qualunque cosa ( ma sarebbe bastato pure un sms) da mio figlio non sarei stata a guardare nè il biglietto e nemmeno il modo di farmelo avere….ma io sono troppo mamma e lui troppo poco figlio….Auguri a te e al tuo blog per il suo compleanno, Carla01

  9. Tanti auguri al tuo blog!
    Buon compleanno e buona festa della mamma!
    M di MS

  10. Tanti Bloggauguri ! Emily..insomma…dopo tanti anni di lotte intestine ancora stai male per qualcosa che fa tua madre !?! Dovresti conoscerla ormai e non sorprenderti più ! …alla prossima occasione in cui ti capita di doverle fare un regalo ….riciclale l’ombrello….magari coglie la finezza !!!!

  11. Buon blog-compleanno!
    Una ricorrenza da festeggiare…

    E per quanto riguarda coloro che passano e non lasciano traccia.. è un argomento comune. Circa 80 visite e tre commenti…. Non sarò mica io stessa a “visitarmi” così spesso?
    Ciao!

  12. Buon blogcompleanno! e dai, la festa della mamma anche per quest’anno è andata…
    ps: ho letto in uno dei tuoi post che non sei “farina da far ostie” mi suona molto ma molto familiare. 🙂

  13. auguri per l’anno del blog! E’ sempre molto schietto e simpatico, complimenti.

    Ma figlia grande non e’ proprio la General manager delle liste dei regali anti-camicia da notte?
    Mi sa che il suo prossimo obiettivo aziendale sara’ fare entrare in testa alla nonna le cose che ti fanno realmente piacere…

  14. Poveretta, mia mamma ha sbagliato tanti di quei regali che a volte mi chiedo se siano tentativi di cambiarmi o lapsus freudiani.
    L’ultima: mi compra un completo pantaloncini e giubbino per Ettore. Peccato che i pantaloncini fossero muniti di volant. E, quando gliel’ho fatto notare (in modo molto tranquillo, dicendo che cmq andavano bene per Amelia), ha insistito che a quell’età i volant li mettono anche i maschi. Vorrà mica un nipote travesto???

  15. CARLA l’ombrello era x il mio compleanno, nn x la festa della mamma…i miei figli manco lo sapevano che c’era la festa ieri!

    grazie M di MS altrettanto!

    NINNAMAMMA nn ci sto mica male….solo mi sorprende che mi conosca così poco, che questa cosa dell’ombrello la sanno tutti!
    cmq è solo la punta dell’iceberg naturalmente, ci sono tante cose della mia vita e del mio carattere che nn sa, e questo è peggio.

    CAUTE grazie!! che carino!!! io penso che tante persone entrano, cominciano a leggere ma poi nn gli interessa e quindi se ne vanno, nn credo che sia obbligatorio lasciare un commento, anche io leggo moltissimo ma spesso nn riesco a commentare, xkè ho poco tempo oppure splinder nn mi lascia.
    quello che mi angoscia è proprio il fatto che le persone leggano….e allora che senso ha il blog? ehhhh basta nn pensarci ehehehe

  16. Un anno della tua creatura! Auguri
    Renata

  17. ahahaha BIANCA immagino che te l’abbiano detto spesso anche a te!!!
    buona festa anche a te!

    MAMMAOGGILAVORA grazie x i complimenti al blog. figlia grande mi aveva già detto che la nonna faceva di testa sua e nn sapeva cosa, anche lei ha sorriso quando ha visto l’ombrello ma è troppo indulgente col genere umano x dire cattiverie!

    grazie RENATA!! la mia creatura….sob….mi fai commuovere!

  18. io ti ho scoperta solo recentemente e vengo a sbirciarti quasi ogni giorno perche’ adoro come scrivi e il modo in cui ci parli della tua vita e della tua famiglia…sei una tosta! tanti auguri in ritardo, e chissene delle mamme che non azzeccano mai i regali…il problema e’ semmai quando loro hanno il diritto di non scriverci manco 2 righe e di propinarci il profumo o il piagiama, e noi tutti gli anni dobbiamo scervellarci per sorprenderle (come nel mio caso 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...