il conflitto tra i sessi comincia presto

"mamma mi fa VOMITARE  dividere il bagno con mio fratello. FA SCHIFO!!!"

Questa frase figlia grande la ripete da anni ed è un problema che non ha soluzione: io divido il bagno col marito, e si entra dalla nostra camera, lei lo divide col fratello, e si entra dalle loro camere: quindi la soluzione di fare "bagno dei maschi e e bagno delle femmine" non è praticabile.

i maschi si lamentano dei capelli sul lavandino ( e io rogno per la barba). per i cosmetici che rimangono in disordine e per il sacchetto di assorbenti sempre fuori. noi ci lamentiamo degli asciugamani usati a casaccio ( quella della faccia non è detto che sia sempre usato per la faccia…….), per la biancheria sporca che non arriva al cestone, ma soprattutto la figlia si lamenta della benedettissima tavoletta che suo fratello non alza

allora, adesso lo sto che scivolando sul trash, ma qui il problema di fa serio….sono arrivati anche a alle mani e io sono stanca di dividerli

allora ieri dico a figlia grande:"senti ragazzina, questa strategia non ha ottenuto nessun risultato. Proviamo a cambiare. Se lui non tira su la tavoletta prova a lasciarla sempre su tu, così quando arriva per fare la pipi la trova già su….che ne dici? è solo pigro, dai, vedrai che crescerà prima o poi!"

"mamma, sei un genio, ottima idea, grazie. adesso ci penso io" e se ne va. Mah

torna dopo pochi minuti con una catena col lucchetto, la passa intorno alla tavoletta e al coperchio, chiude il lucchetto e osserva la sua opera soddisfatta: adeso suo fratello non potrà MAI usarla la tavoletta….ecco, veramente non intendevo questo

credo che le litigate non finiranno. anzi, ne prevedo di peggio

la guerra tra i sessi è appena cominciata ed è destinata a peggiorare 

Annunci

16 risposte a “il conflitto tra i sessi comincia presto

  1. Figlia di tanto genio… se ne vedranno delle belle! 😀

  2. MAMMA3D nn era questo il risultato che volevo….sono già volati urli e insulti…vediamo quanto dura questo lucchetto!

  3. e se il maschio di casa la facesse seduto?! L’uomo piccolo aveva cominciato a far così, ora è nella fase di farla in piedi (eh, l’emulazione a scuola; in casa NON ha esempi di gente che la fa all’impiedi) ma non disperiamo che si torni, una volta esaurita la fase emulativa, al rifarla seduto, almeno in casa – nei bagni pubblici il discorso è un po’ diverso. Che, oltretutto, è proprio tanto più comodo! ciao.

  4. allora DESIAN diciamolo una buona volta: l’unvidia del pene sta tutta li, nella possibilità dei maschietti di farla in piedi.
    vuoi che io sia così castrante da fargliela fare seduto???
    (ehm ci ho provato ma nn ci sente da questa orecchia)

  5. tua figlia é un genio!!!!
    vai figlia grande!!!!

    ps: perché non vedi la foto?

  6. ALLE sono tornata e l’ho vista…miticheeeeeeeee.
    mia figlia è un diavolo col vestito da angelo…..puro acciaio dentro, te lo assicuro!

  7. Deve essere l’aria della primavera che porta questi discorsi sulla “tavoletta” anche a scuola da Anita (prima media) bagno in classe in comune per maschi e femmine c’è stata una discussione con gli insegnanti sul problema asse-tavoletta-centrare-l’obiettivo pare sia quasi una mission impossible. Sono con tua figlia, che oramai noi mammeblogger adoriamo!!!

  8. già….io sono quella che passa per abbassarla…loro che la lasciano alzata e porta aperta sgrunt!

  9. Meno male, ma allora tua figlia se si scazza almeno con il fratello un po’ umana e cazzona ci è pure lei.

    Non dirmi nulla, il primo pezzo teatrale, toilette micro con porta dietro una delle tende delle quinte, da usare al buio, io incinta di 7 mesi e per di più infagottata in una palandrana gigantesca di costume, potevo entrarci ogni 10 minuti solo a marcia indietro e a buio.

    mi ridono ancora dietro, da quando ho dichiarato: i signori attori gentilmente cominincino a farmi trovare la tavoletta giù per piacere o non rispondo delle mie reazioni durante la prima.

  10. ut7 ( mi sa che sei EXTRAMAMMA) dici che questi discorsi coincidono col risveglio ormanale? nn so xkè i miei figli litigano sempre, in ogni stagione!!!

    AGRI quello della porta aperta deve essere nel dna maschile: se si accorgono che guardi se la prendono…..io x nn confondermi mi chiudo dentro con la chiave eheheheh

    MAMMAMASTERDAM ahahahah nn ci posso credere!!!! povera mi sembra di vederti….
    cma hai ragione ogni tanto anche quella santa donna di mia figlia ha i nervi storti, e il piccolo mette a dura prova la pazienza di tutti!

    yesssssss ZIA CRIS geniale e perfida eheheheh

  11. E diciamolo forte e chiaro, a ‘sti maschi invidiosi, che se non riescono mai a centrare un buco di trenta centimetri di diametro non hanno davvero di che vantarsi.
    Si sedessero, o cominciassero a pulire!
    Vai figlia grande, vendica lustri di tavolette alzate!
    (oddio, il nano vorrebbe usare la pedanina per fare la pipì in piedi, non so davvero per quanto riusciroò a impedirglielo 😉 )

  12. noi abbiamo il bagno delle donne e quello degli uomini ed è un’invenzione ottima davvero!! NOi siamo piene di elastici profumi e spazzole e schiacciamo il dentifricio come ci pare!!

  13. Ehm…non capisco una cosa….uno dopo che si fa la barba non può sciaquare il lavandino?? e non vale lo stesso per i capelli, la doccia ecc?
    Per la tavoletta…un cartello è quello che ci vuole…eh eh eh! Io voglio solo femmine….è meglio mi sa eh?? Almeno non ci sarà questa guerra…e alle altre mi riservo di non partecipare!

  14. LGO io nn so come fare: col marito ci siamo arrivati ad educarlo, anche se in casa vecchia aveva il suo bagno e io e la figlia il nostro, problemi nn ce ne erano.
    ma in casa nuova abbiamo optato x questa disposizione e sono 10 anni che litigano!!!

    LAPATRIZIA e diciamolo che una confezione di assorbenti nn fa schifo “solo a toccarla” come dice mio figlio, fino a prova contraria è cotone e plastica prima di essere usata!!! beate voi che avete risolto il problema! ieri il piccolo si è spruzzato il deodorante al melone di sua sorella….una tragedia!!!

    ehhhhhhhh MONDOPAPY i cartelli li abbiamo già messi ( QUELLO CHE HAI IN MANO NN è UN’IDRANTE E PER TERRA NN C’è UN INCENDIO) ma nn ti riferisco che gli ha scritto sotto suo fratello, xkè sono una persona educata…. mio padre aveva 3 femmine e a parte le battute che lui gli assorbenti li comprava in pacco famiglia e che ci aveva messo la pillola anticoncezionale nel biberon, devo dire che nessun o ha mai avuto da ridire su di lui!

  15. ma è diabolica! Tra questo e il post sul tuo compleanno… che dire.
    Complimenti alla ragazza!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...