le folli notti di una single a tempo determinato

Re Mida è in trasferta da lunedi, ma siccome le cose belle durano poco stasera rientra

ho avuto a disposizione 3, dicesi tre notti da single……

la prima e la seconda sera l’ho passata spalmata sul divano a lamentarmi e a sacramentare per un dolore atroce.

ma ieri sera ho detto: stasera FOLLIE!!!!!

Torno a casa cotta dalla giornata: non ci provo nemmeno a descriverla perchè altrimenti passo per psicopatica, ma che ci posso fare, è la mia vita…vabbè. Sono le 20 e sto litigando con figlio piccolo perchè vada sotto la doccia e riprenda a fare i compiti, nel frattempo preparo la cena e una parte del mio cervello si concede il lusso di pensare a come impiegare le poche ore a mia disposizione, quando suona il cellulare e una amica (amica stressata) mi ricorda che c’è la riunione scout. Lei non ha nessuna intenzione di andarci perchè è appunto stressata, ma io che notoriamente non ho nulla da fare devo andare e portare i suoi soldi per il campo…porc******* la riunioneeeeeeeeee, me l’ero dimenticata

ingurgito qualcosa in velocità, do le istruzioni a figlia grande per la sera e scappo: ovviamente sono in ritardo, ovviamente il parcheggio è strapieno, ovviamente devo fare a piedi circa un km di strada sterrata, al buio, da sola e con le scarpe col tacco, che porta alla sede.

insomma….una goduria di serata

quando torno un po’ di zapping televisivo e poi mi dico che è meglio darci un taglio, chiudo, metto l’allarme e letto……e comincio un libro….wowowo molto simpatico…e così decido…

stanotte faccio UN DRITTO!!!!

nel mio codice, "fare un dritto" significa cominciare un libro e finirlo, indipendentemente dall’ora…si comincia e si finisce! di solito questa cosa è riservata alle sere d’estate al mare, dove il giorno dopo non mi si richiede il funzionamento dei neuroni e magari ci scappa un pisolo in spiaggia. Ma il gusto della trasgressione è troooooppo buono, e così quando spengo è un’ora pazzesca, e non ho un briciolo di sonno!

stamattina mi sono alzata con due occhiaie tipo panda, ma non quello che si vede nei manifesti pubblicitari, le mie occhiaie sono uguali a quelle che deve aver fatto il povero animale qando gli hanno comunicato che si sta estinguendo

e stamattina qualche neurone devo pur usarlo….

Annunci

25 risposte a “le folli notti di una single a tempo determinato

  1. Ciao e buona giornata da Maria

  2. invidia per la capacità di fare un dritto!!

  3. ma come sei brava, si vede che sei piu’ forte di me, io sarei in come profondo!! brava!! 🙂

  4. altrettanto a te MARIA

    ut.2 se il libro mi piace lo faccio volentieri…certo che la mattina dopo sono uno straccio….quindi nn c’è molto da invidiare, casomai da commiserare….

  5. Anch’io amo molto leggere, anche se in questo ultimo anno molte sere il sonno vince su tutto. Cosa vuoi che sia il sonno della mattina successiva quando ci si alza con uno spirito che vola in alto ai ricordi del libro finito da poche ore? ti capisco e ti invidio, ma ho pazienza, ritorneranno anche per me queste notti, ne sono certa.

  6. Però sono soddisfazioni

  7. Ah ah! A Re Mida con le occhiaie che hai puoi far credere che sei stata al night!

    M di MS

  8. e che libro era???

    adoro i dritti!!!

    😀

    cla

  9. Beh se sei fai questi orari anche solo restando a casa a leggerti un libro… sei pronta anche ai miei ritmi!!!!!!! ^____*

  10. MAMMATUTTOFARE quando i ragazzi erano piccoli nn me lo sarei mai sognata di fare: il sonno era un bene preziosissimo! cmq hai ragione, quando nn chiudo occhio x l’insonnia mi sveglia nera, ma stamattina era tutta allegra, eh si che le ore che ho dormito sono state pochissime!

    ALLE ma io sono in coma profondo!!!!

    siiiiiiiii ZIA CRIS sono veramente soddisfatta.
    te lo senti mio marito che ogni 3X2 guarda l’ora e mi rompe i cosidetti????

    Mdi MS ho una faccia da far spavento….potrei raccontargli qualsiasi cosa e sarei credibile!!

    CLA era un libro molto leggero, ma ben scritto e soprattutto realistico, che nn se ne può più di questi libri sui ragazzi (vedi moccia) dove sembra che abbiano soldi e tempo illimitati.
    MARIA DANIELA RAINERI “MENO MALE CHE CI SEI”

    ehhhhhhhhhh VALKI un conto è scatenarsi in discoteca e un conto è stare sotto il piumino a leggere un libro!!!! tu sei proprio unica!

  11. Perchè i tacchi alla riunione scout? questo è il punto più interessante e sospetto di tutto il post. Il Clouseau che è in me si sta attivando…

  12. ut11 xkè nn ho avuto tempo di cambiarmi dalal giornata lavorativa: avevo il tailler e i tacchi da donna in carriera e dalla frettissima nn mi sono cambiata.Ti assicuro che il cuoio delle scarpe sulla strada sterrata è stat un’esperienza indimenticabile….

  13. sarebbe interessante conoscere il nome del libro….
    Io faccio spesso quel genere di “tirate” purtroppo dormo pochino e ho trovato un correttore fantastico per le occhiaie. Purtroppo i neuroni non ci sono…

  14. LAPATRIZIA il libro è Meno male che ci sei, di Maria Daniela Rainieri.
    niente di profondo e esistenziale, ma fresco e reale…insomma, convince e appassiona.
    se lo trovi in biblioteca prendilo vale la pena!
    quanto al correttore, ho fatto certi pastrucconi…meglio le occhiaie che fa anche molto donna impegnata ehehehe

  15. oddio, quanto mi manca una notte di sfrenata e prolungata passione con un bel libro…

  16. siiiiiiiii JULLALLA nn potevi darne descrizione migliore ahahahah

  17. Spero che con il re Mida tu abbia sfoderato le occhiaie e commenti ambigui sulle follie notturne 😉

  18. Per rispondere alla tua domanda da me, diciamo che alcuni lo sanno, ma perchè ne hanno sentito parlare. Tipo Max mi commenta con il nome TheGoldenDragon per dire, Erika ha il blog anche lei… OcchiVerdi sinceramente non so se è a conoscenza del blog… altri tipo Tonno e Coinqulino lo sanno per certo ma non mi hanno mai chiesto di leggerlo… o magari lo fanno e io non lo so ^____*
    Alla fine mi importa poco perchè tutto sommato da nascondere, non ho nulla!!!
    Come mai questa domanda?

  19. L’ultimo dritto l’ho fatto con “mille splendidi soli”. Ci ho provato con il libro di Marilde e con l’ultimo della De Gregori ma ne sono usciti un dritto in due tempi per il primo e in tre tempi per il secondo. Sarà l’età che avanza!

  20. quante volte mi è capitato! adesso so che si dice “fare un dritto” e me la godrò ancora di più.
    ti leggo sempre, soprattutto per avere anticipazioni di “vita con figlia al liceo”; condivido ed “empatisco”.
    ciao ciao Maria Angela

  21. LGO mio marito sa rendersi odioso come pochi: quando è tornato mi ha chiesto:spero che tu abbia proficuamente trascorso le tue serate; imparato niente di interessante dai tuoi molteplici amanti?
    ecco, in momenti come questi mi fa sentire una suora di clausura!!!

    VALKI ti rispondo nel tuo blog!

    RENATA scusami, ma se viene interrotto nn è un dritto imbrogliona!!!!!
    io è la prima volta che lo faccio in giorni lavorativi, anche xkè il marito scassa i cabasissi se vede la luce accesa alle 3 di mattina…

    MARIA ANGELA devi essere piena di energie per farlo spesso…io sono uno straccio anche oggi ( ma forse nn dipende solo dalla lettura ehmmmm).
    figlia al liceo? ti aspetta un bel periodo!!! ieri mi ha detto: mamma ho preso 9 , 3 in greco e 6 in latino….che le devo dire? brava, coraggio, dai che manca poco…..

  22. Emily, ref. la risposta a LGO, spero proprio che tu gli abbia risposto qualcosa tipo ‘si, certo, alcune cosette interessanti, se vuoi possiamo provarle anche insieme’. Stu fetentone!!

    /graz

  23. GRAZ gli ho detto che ho bisogno di ripetizioni, deve tornarsene via un altro po’ eheheheheh

  24. Anche questo è un modo per passare una notte in bianco..

  25. DIAMANTE un bellissimo modo. ne conosco tanti altri ma questo passa il convento!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...