con tutti i gattini che muoiono di fame!!!!

non posso crederci di aver detto una cosa del genere!!

torno a casa all’ora di pranzo, pochi minuti per imbastire un rancio per 4 persone, e il gatto Sclero mi gironzola fra i piedi con un miagolio straziante, veramente insopportabile

prendo una manciata di crocchettine e gliele sbatto nella ciotolina, prendo il latte e gli riempio la ciotola….niente da fare, i miagolii continuano, lui vuole che apra una scatoletta

mi comincio ad innervosire, lo pesto un paio di volte per sbaglio, lo porto davanti alla ciotolina stracolma, ma niente, continua imperterrito col suo strazio, vuole la carne.

allora esplodo

"gattaccio ingrato, hai la ciotola piena e non sei contento!!! con tutti i poveri gattini di strada che muoiono di fame….tu fai anche lo schifiltoso!!! vergognati!!!….

oddio, non posso credere di averlo detto davvero

12 anni in collegio di suore lasciano segni indelebili, che affiorano anche dopo trentanni

16 risposte a “con tutti i gattini che muoiono di fame!!!!

  1. qui uguale uguale, ma nemmeno la scatoletta è adeguata alle loro maestà obi, muffa, miciarella!!

    fortunatamnete noi abbiamo anche i tre randagi, che oramai sono di casa che accettano tutto …. o quasi!
    si stanno raffinando pure loro e alle 19.00 vengono a batter cassa .. o meglio crocchetta!

  2. Non ci crederai: a distanza di anni ancora si ride di mia mamma che circa 30 anni fa sbottò alla stessa maniera con un cucciolotto grigio perla appena portato a casa…
    Questa frase è mitica!
    Cassandra

  3. Non si vergogna, il povero gatto? mi sa che lo vizi troppo.

    12 anni dalle suore? Marò, comincio a spiegarmi un paio di cose.

  4. io sono stata piu’ fortunata di te, ho passato solo 4 anni dalle suore!! 🙂

  5. MONICA ma i cani sono di bocca buona, certe cose immangiabili e puzzolenti di bruciato il cane se le sbafa tutto contento….hai ragione sembrano proprio sua maestà!!!!

    CASSANDRA daiiiiii nn ci posso credere!!! consolatorio però, io almeno ero da sola e nessuno mi prenderà in giro x l’eternità

    MAMMAMSTERDAM eggià.
    secondo te come si sopravvive a una madre come la mia e a 12 anni di collegio???diventando quella che sono ovviamente!!!!

    ALLE cmq ti sono bastati x farti le ossa…e x nn dimenticarli mai più!

  6. e bhè però è vero 😀

  7. Dalle suore han provato a mandarmici nel periodo estivo. Nelle sonnacchiose ore del primo pomeriggio una suorina dolce e gentile ci spiegava il punto erba, il punto riso, il punto croce. Ho abbandonato in poco tempo per incapacità totale. Non nel ricamo ma nell’immobilità cui ero costretta. E sono tornata a giocare a calcio coi ragazzini del mio cortile. Sono in grado di eseguire il punto erba, il punto croce e, da terzino spietato,
    so marcare l’avversario stretto.
    Mi sento comunque di ringraziare la suorina dolce: ho imparato l’arte e l’ho messa da parte.
    Ma ai cagnoni che han abitato casa mia era impossibile far mangiare quel che non gli piaceva, neppure a far finta che glielo mangiavo io….
    cognatamancata

  8. Fammi capire, che ti ha risposto?? S’è impressionato? Ha mangiato tutto senza fiatare??

    :-))

    /graz

  9. mi ha fatto morir dal ridere e chissà vedere sclero che si prendeva il rimbrottone classico in cui tutte le mamme con suore o senza suore alle spalle prima o poi cadono, la minaccia della fame nel mondo….
    troppo forte!!!

  10. mi ci voleva una sana risata!

  11. Ah ah ah sembri me con il gatto Mini Me… è un principino… sempre davatni agli altri… tu non immagini i dialoghi che ci faccio io!!!

  12. appunto SOLITA. pensa ai gattini d’abruzzo!!!!

    COGNATA MANCATA ci mancava solo che fingessi di mangiarlo io e poi ero pronta x il neurodeliri!!!
    tu col punto croce proprio nn vi vedo insieme….povere suorine

    ehm GRAZ….. diciamo che ha tentato di assaggiare il nostro pasto, x cui l’ho sbattuto in terrazza dove stava raffreddando la pappa del cane…e si è mangiato quella il bastardissimo, che se gliela metto nella ciotola la schifa ma sapendo che è x Baghera se la mangia x dispetto!!

    azz AGRI dici che poi ci caschiamo tutte? ma come si fa a farsi uscire dalla bocca una cosa simile???? io sono allibita da me stessa!

    sono felice di averti fatto ridere LAPATRIZIA….. io mi sono vergognata!

    guarda VALKI quest è il primo gatto che ho, ho sempre avuto cani e sono esterrefatta dall’attegiamento regale di questo animale….sembra che il mondo gli ruoti intorno, uomini compresi!!!!

  13. Guarda che io questo lo dico sempre alla Tata quando non mangia o pastrugna il cibo nel piatto e non ho studiato dalle suore

  14. Cara emily, se lo guardi davanti il mio punto croce è splendido!
    Ma come saprai certamente le VERE ricamatrici disprezzano chi lavora bene nel “davanti” perchè è il “dietro” che dimostra la vera abilità.
    Questo stile di pensiero non mi appartiene e perciò tu vedi male l’abbinata con il punto croce.
    Ma è per come tutte le cose in cui ci sin inventa pippe e ci si martella gli attributi. Povere ricamatrici.
    Il tuo gattone è semplicemente viziato. Dobbiamo complimentarci con te: figli meravigliosi ed unico viziato il gatto. Sul cane non mi pronuncio; ho sempre in mente la sera in cui tuo marito è entrato in casa ed io c’ero. Visti i buchi in giardino aveva deciso che lo doveva abbandonare in autostrada…. UaUaaaaaaaa
    cognatamancata

  15. ZIA CRIS mi meraviglio di te!!!! anche tu con questa litania!!!!!

    cara COGNATA MANCATA questa storia del punto croce mi fa ricordare che tu hai sottomano una delle poche cose che ho ricamato x gli altri…e nn mi ricordo cosa c’era dietro!!!!
    scusa, ma tu nn hai visto cosa ha fatto mio marito quando il cane gli ha mangiato la sella, i manici e tutta la strumentazione dello scooter nuovo……credo che abbia sperimentato la follia omicida.
    insomma, sono un’educatrice fallita con gli animali, sono viziati hai ragione!!!!

  16. Tesoro…. non mi son manco pensata di guardare “dietro” al bel regalo che mi avevi fatto. Bado sempre alla sostanza e quella sostanza è appesa di cucina da me.
    bacio
    cognatamancata

Rispondi

